per la marpat forse sarebbe meglio tu chiedessi nell'USMC Fc, ma non credo sià roba issued..
ASI? mai sentita e son curioso
per la marpat forse sarebbe meglio tu chiedessi nell'USMC Fc, ma non credo sià roba issued..
ASI? mai sentita e son curioso
Essendo in marpat il capo può appartenere esclusivamente all'USMC
La Propper produce per l'USMC quindi sulla qualità/originalità non ci sono dubbi (inoltre in passato, e forse ancora tuttora, era molto apprezzata dagli operatori delle forze speciali USA per le sue BDU e DCU con modifica RAID che la ditta produceva... e ad un prezzo mica tanto generoso)
Sulla ASI non ti saprei dire, sulla Claw Gear (che è una ditta replica) invece avendo un mio compagno di squadra la cambat in AOR 2 della suddetta marca ti saprei dire qualcosa: i capi sono prodotti in ripstop e la qualità del tessuto sembra buona (il che potrebbe essere anche giustificato dal prezzo con cui la paghi). I colori del mimetismo sembrano simili all'originale (ma questo riguarda l'AOR, per gli altri non ti so dire)
sì, effettivamente non ne ho mai notati nemmeno io di questi capi in foto, un valido motivo potrebbe essere anche per il fatto che essendo in Marpat continentale sarebbe usato soltanto in training e non in contesti operativi come l'Afghanistan, tuttavia questa è solo un'ipotesi; sapresti dirmi il materiale del capo? (non mi sembra gore tex, confermi?) o se c'è qualche indicazione quello che è riportato sull'etichetta?
Grazie Mase... in ogni caso ho contattato il venditore, un tipo simpatico, che me l'ha sconsigliata per bassa resistenza delle cuciture, della cerniera e della colorazione... ma tutti ne parlano bene, bho! E il bello è che sta cosa succede sia qui sul forum (dove però si fa riferimento ad altri capi) sia gironzolando un pò su intertron (siti americani)! Non so davvero che pesci prendere... mi sa che mi orienterò sulla Helikon anche se la vedo "meno funzionale". Ahab aveva detto che l'aveva o sbaglio?
Si, ho la Helikon come MARPAT di squadra che è in taglio MCCUU come quella iussed (che è un buon taglio per quanto preferisca quello della digital flora russa) ed ha i loghi USMC nel pattern: il tessuto è un robusto 50/50 come quella vera e la qualità generale la trovo buona.
La uso solo per eventi di club ma per ora si è comportata bene: segue le misure americane quindi abbonda rispetto alle europee (la L/R è un 52-54 per 175cm di altezza circa).
Se serve altro chiedi pure.
Ahab
PS: IVANOV è meglio svelare l'arcano ora![]()
per me la helikon costa più di quel che vale. I prodotti sono buoni, ma con venti euro in più trovi del buon usato che è una spanna sopra....
L'usato lo trovi anche a meno ma devi cercare al di la dell'atlantico (e l'unica fregatura l'ho presa proprio da un venditore USA reputato molto affidabile) e personalmente preferisco prendere in Eurasia: la mia Helikon l'ho pagata 50€ completa quindi non mi lamento
Ahab
Ahab dice è io abbedisco....devo dire che forse a lungo andare magari l'avreste svelato....ebbene signori la marpat che vi ho postato è una mimetica RUSSA. cioe proprio nata e confezionata made in russia e non importata da chissa dove.....si tratta della smock ed è una mimetica che tiene il confronto con le mimetiche americane....
è sufficiente il mercatino...e sui 60/70 si trova una propper usata.