-TACTICAL ASSAULT GEAR PHALANX CHEST RIGH TYPE 1
-Preambolo comprato direttamente dalla TAG, pagato... e poi circa 5 mesi di nulla, nessuna risposta alle mail, addirittura ho fatto un profilo faccialibro per contattarli li e niente, anche scrivendo in bacheca le mie domande venivano cancellate e morte li...a confronto j. Willis è di un educazione ineccepibile.
Quindi quando ormai avevo perso ogni speranza...ecco il pacco...
Devo ammettere ormai avevo anche cambiato idea sul colore, ma...
Il chest in cordura 500d, a mio modesto parere superiore all' Eagle, visto che con l'uso non tende a sfilacciarsi e a fare i pallini di tessuto come la 500d eagle, con zip anteriore;
2 tasche ventrali chiusura a velcro molto piccole e anguste anche per i documenti;
2 tasche mbtr comode ma con il problema che l'apertura rapida inferiore per il cambio batteria consente di perderci le nostre pmr, contornate ognuna da 4 elastici porta caylume;
4 porta caricatori, si possono adattare tramite gli elastici di ritenzione superiori sia al 5,56, che al 7,62, e naturalmente anche per ak.
2 tasche laterali chiuse con zip, leggermente più piccole delle classiche 100rounds.
Il chest viene fornito di fascia superiore per adattare gli spallacci ad H ( in questa configurazione estremamente comodo a differenza del Eagle RRV e del MULTIPurpose, che tendono a piegare le spalline verso l'interno, in modo da avere solo un bordo a contatto della schiena).
Inoltre vengono fornite due fasce per trasformare le porta mbtr in fondina.
Gli spallacci imbottiti il giusto, presentano due patte velcrate per il passaggio cavi. e 2 fastex per l'attacco della cinghia.
Il chest ormai strausato anche in eventi 24h si è confermato, leggerissimo e molto comodo, secondo me anche superiore hai suoi ispiratori quale LBT 1961 E AGLE MULTIPURPOSE, certo i suoi limiti sono ben chiari solo lo stretto necessario e niente di più, per questo....
qui in versione usata...
...ho pensato di ampliare la gamma con il PHALANX CHEST RIG TYPE 2 MOLLE in coyote tan, e visto che questà volta alla TAG sono stati cosi gentili da rispondermi, dicendomi che era out of stock, ma che lo avrebbero messo in prod. in 2-3 settimane, questo a giugno... ad oggi è ancora sospeso...l'ho preso in uno shop diverso.
Naturalmente con gli stessi pregi del precedente ma con possibilità maggiori di carico, qui lo vedete già montato con 4 tasche porta caricatori, scusate se non le ho smontate, ma data la difficoltà ho preferito soprassedere, le differenze principali che purtroppo non è comodo come il type1 nello sfilarlo visto che non ha la zip, è che le tasche laterali sono chiuse da velcri, e che non è dotato delle fasce per la fondina, ma poco importa sono più comode le ritenzioni per mbtr.
Stà volta ho risolto ogni problema di configurazione, secondo me il miglior chest che ho mai provato.