Un saluto a tutti.Mi scuso se è già stata postata.
https://www.verbanianews.it/joomla/o...no-al-softairq
Un saluto a tutti.Mi scuso se è già stata postata.
https://www.verbanianews.it/joomla/o...no-al-softairq
beh, finchè LORO sono contrari non ci sono problemi...
Guardando in softair in generale comincio ad avere perplessità che sia "giusto" praticarlo in ogni dove e capisco perchè gente come questi arci si dimostrino avversi al SA.. troppe realtà in cui si gioca con leggerezza: presto l'ira del governatore si abbatterà su di noi.
ormai ho imparato ad ignorare questi articoli.
Già postato qualche mese fa... è un articolo alquanto vecchio, ampiamente commentato da molti frequentatori del forum.
e invece dovremmo dargli il giusto peso: la gente ci guarda e trae le proprie conclusioni. E siccome la maggiorparte associa il SA alla guerra, meglio rimanere discreti e certamente giocare vicino a case e strade non è la maniera migliore per non avere seccature
perfettamente d'accordo con te, troppi pseudo-giocatori non rispettosi della flora e fauna e degli spazi altrui, senza parlare di quanti COGLIONI ormai giocano facendone un esibizionismo, e per forza di cose prima o poi sorgeranno problemi.
Ultimamente poi li vedi vestiti da recon pure durante la settimana al supermercato.
Per quanto riguarda l'arci poi....una bella prova di democrazia...
solito argomento che spesso esce fuori qui.
non è gente bigotta, ignorante o che cerca un nemico a tutti i costi nella vita. è gente...punto.
come la vicina che guarda male il ragazzo che torna a casa alle due perchè ha un orecchino e ne parla male senza pensare al suo che si droga in cameretta..però studia.
anche se questa gente andasse a vedere una partita o un torneo di SA (sicuramente non sa assolutamente di cosa parla e si vede da cosa scrive) troverebbe comunque qualcosa da ridire e qualcosa per cui lamentarsi a casa con la moglie.
io sono in regola, non disturbo nessuno, le mie asg sono underj, se sarà obbligatorio farò anche tutta l'asg viola pur di essere in legge e quando qualcuno passa nel campo in cui gioco mi fermo, attendo e solo dopo riprendo il gioco, quindi che parlassero, ne hanno tutto il diritto e io ho tutto il diritto di fare quello che voglio visto che la mia libertà finisce dove comincia la loro, e non intendo nemmeno sfiorarla
continuare a parlarne qui però a me sembra uno spreco di tempo e di spazio ragazzi, anche perchè alla fine diciamo sempre le stesse cose. c'è chi sparla anche del calcio pur essendo lo sport più famoso e seguito al mondo, gente che trova del male in tutto esisterà sempre.
diremo anche sempre le stesse cose ma si leggono anche sempre le stesse critiche da parte della gente, e cosa abbiamo imparato? quanti prima di iniziare si rivolgono a club preparati e in regola?
Vi porto il mio esempio: quando comprai la prima asg (m16 a molla) giocavo insieme agli amici a sparare ai barattoli in un campo sportivo in pieno paese senza pensare che fosse un problema per qualcuno. ci sparavamo nel sedere senza protezioni, sparavamo alle finestre dei vicini.. per ridere in reale spensieratezza.. e nessuno sblaterava problematiche che si leggono qui in arena.. era il 1993.
Poi venne il softair, praticato prima con i ghost di torino e poi, dopo aver ricercato un team più orientato, nei folletti: qui ho imparato a giocare a softair, Flavio e la sua compagnia di invasati mi hanno insegnato tutto quel che oggi sò, non parlo di tecnica ma di rispetto, delle persone e delle regole. E non c'erano internet sam e iphone ma le cabine telefoniche i citofoni e softair magazine. Senza annoiarvi oltre, i softgunner erano pochi e male organizzati: oggi siamo tanti molto organizzati, tantissimi disorganizzati e molto maleducati, la maggior parte giocano su campi demaniali non cintati invasi ormai da grandine plasticosa multicolore.
Senza contare chi poi vanta permessi che non esistono neanche a parole.. qui in zona c'è una grande tolleranza verso i neo gruppi di softgunners "leggeri", ma gli effetti si vedono perchè in pochi anni si trovano bb royal fluo anche nei parchi dove certamente il sa non è attività contemplata: ho fatto la premessa perchè anche io ho cominnciato così, ma nel 93 c'ero io con l'm16 e il mio amico con una beretta.. 2 su 30000 persone. oggi nella stessa zona ci sono 3 club e una miriade di cani sciolti che portano allegramente il loro m14 snippo in spalla mentre il sabato pomeriggio vanno sul campo dei club regolari.
Signori o ci si dà una regolata o presto o tardi arriverà uno stop, alle repliche ma nella peggiore delle ipotesi, alla disciplina in sè. Previsione apocalittica? certo che no, basta poco, davvero poco a vederci confinati in campi privati, con le repliche rosa, o costretti ad una federazione a cui versare l'obolo. ma chissà che non sia la vera soluzione.
Ultima modifica di ramcke-sswg; 14/08/2011 a 21:23
