No Hope non parlo di conoscenti parlo di amici di cui ti fidi ovviamente, altrimenti forse è anche peggio con certa gente che si trova in giro ... poi altri strumenti utili sono sicuramente SAM (penso soprattutto all'area debriefing) e direttamente il sito dell'organizzatore ... se ti ricordi quello dei Blackwater era inquitante ! con alcuni corsi linkati che facevano facilmente intendere di trovarsi in presenza di persone che con il softair serio avevano poco a che fare ...
Io a questo punto se mi rimangono dubbi in genere lascio stare ... tanto di eventi i giro ce ne sono tantissimi e tra rischiarmi una fregatura oppure farmi una bella amichevole con qualche club di amici faccio volentieri la seconda scelta-
In linea teorica il ragionamento fila ... però se penso alla mia esperienza (io sono affiliato CSEN ad esempio) sono certo che il mio segretario provinciale non sarebbe in grado di fornirmi informazioni in relazione agli organizzatori di un evento (non mi risulta che sia un softgunner).
In relazione alla responsabilità diretta dell'ente temo ti risponderebbero che all'interno delle tutele che ti forniscono (a pagamento) hai la consulenza legale e tramite questa potresti rifarti nei confronti di controparte ... scaricando la responsabilità direttamente sul truffatore.

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail