Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 131

Discussione: La fede non basta

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ragazzi...quando facciamo certi discorsi non è che li facciamo perchè siamo maniaci del complotto.
    Purtroppo la maggior parte dei softgunners non si rendono conto del giro clientelare e un pò losco che c'è dietro il softair.
    Tutti a dire "ma a me basta avere la tessera e l'assicurazione",non sapendo di alimentare di fatto un sistema che è ben lungi dall'essere "sportivo".
    E purtroppo questo malaffare coinvolge ogni livello del softair,dalla semplice ASD,passando per il comitato regionale e arrivando a livelli più alti.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sarà...
    ...ma se non ricordo male le lezioni di storia mi pare che nel risorgimento italiano abbiano avuto una certa rilevanza i moti Carbonari e Massonici...
    e per come la vedo io, è difficile che da un uovo di gallina esca uno struzzo.

Ma tornando al topic...
    ... qua si scopre davvero l'acqua calda!

I discorsi sono sempre i soliti: parole, parole, parole.
    Una volta avevo in firma un topic: questo, poi l'ho tolto dalla firma perché disilluso.
    Leggendo questo nuovo topic mi è però venuto il dubbio di volermelo rileggere per intero e l'ho fatto.

Risultato?
    Concordo col titolo: "la fede non basta".
    ... ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno

Risultato?

Ghigno puoi essere più chiaro? Anche perché leggendo quello che hai scritto nel tuo post stiamo parlando di una cosa diversa: che chi ci promuove, e quindi accoglie i nostri documenti e ci regola, non ci fornisca solo un'assicurazione ma sia garante, seppur indirettamente, del nostro operato. Tu invece parlavi delle singole responsabilità di club che è un discorso trito e ritrito. Proprio perché questo non basta necessitiamo di un maggior controllo a livello superiore, imho

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Ghigno puoi essere più chiaro? Anche perché leggendo quello che hai scritto nel tuo post stiamo parlando di una cosa diversa: che chi ci promuove, e quindi accoglie i nostri documenti e ci regola, non ci fornisca solo un'assicurazione ma sia garante, seppur indirettamente, del nostro operato. Tu invece parlavi delle singole responsabilità di club che è un discorso trito e ritrito. Proprio perché questo non basta necessitiamo di un maggior controllo a livello superiore, imho
    Hope, forse ho dato per scontato un passaggio: i più di quelli che sottovalutano le singole responsabilità di club sono referenti e responsabili di un qualche EPS/Comitato/.. (con le dovute mosche bianche tipo il buon Jump)

Una volta mi sono pure sentito rispondere da qualcuno che il suo torneo era "Certificato da SAM" e che non serviva nessun documento perché SAM è una garanzia.
    Magari è vero, magari no... però se avessi deciso di fidarmi e mi fosse andata storta la mia decisione sarebbe stata "causa del mio male".

Posso essere più chiaro? Certo:
    Sarebbe bello che qualcuno ci "tutelasse"? Certo che si.
    Lo fanno? Per lo più, certo che no.
    E allora nel frattempo? vediamo di tutelarci da soli, altrimenti inutili le lacrime di coccodrillo.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno

Hope, forse ho dato per scontato un passaggio: i più di quelli che sottovalutano le singole responsabilità di club sono referenti e responsabili di un qualche EPS/Comitato/.. (con le dovute mosche bianche tipo il buon Jump)

Una volta mi sono pure sentito rispondere da qualcuno che il suo torneo era "Certificato da SAM" e che non serviva nessun documento perché SAM è una garanzia.
    Magari è vero, magari no... però se avessi deciso di fidarmi e mi fosse andata storta la mia decisione sarebbe stata "causa del mio male".

Posso essere più chiaro? Certo:
    Sarebbe bello che qualcuno ci "tutelasse"? Certo che si.
    Lo fanno? Per lo più, certo che no.
    E allora nel frattempo? vediamo di tutelarci da soli, altrimenti inutili le lacrime di coccodrillo.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro

Cristallino

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Sarà...
    ...ma se non ricordo male le lezioni di storia mi pare che nel risorgimento italiano abbiano avuto una certa rilevanza i moti Carbonari e Massonici...
    e per come la vedo io, è difficile che da un uovo di gallina esca uno struzzo.

Ma tornando al topic...
    ... qua si scopre davvero l'acqua calda!

I discorsi sono sempre i soliti: parole, parole, parole.
    Una volta avevo in firma un topic: questo, poi l'ho tolto dalla firma perché disilluso.
    Leggendo questo nuovo topic mi è però venuto il dubbio di volermelo rileggere per intero e l'ho fatto.

Risultato?

Mah, guarda Ghigno...purtroppo il softair stà crescendo male...ogni tanto aprire questo genere di 3d e poi i relativi commenti da parte degli utenti più informati permette a molti di scoprire cose che altrimenti non avrebbero mai saputo.
    Con questo speriamo di far comprendere almeno ad una parte dei softgunners(sopratutto quelli che hanno un ruolo dirigenziale) come viaggia il mondo del softair.
    Certo..non a tutti interessano questo genere di argomenti,e avolte possiamo anche essere accusati di calcare un pò troppo la mano,e nel caso di Grigio di portare avanti vere e proprie vendette personali.
    La realtà è che molti softgunners sono facilmente influenzabili o vedono(o meglio credono di vedere...) in un determinato tipo di organizzazioni un modo per appartenere a qualcosa.
    Spesso mi viene un pò da sghignazzare quando molte ASD mostrano con orgoglio sul loro sito la propria affilizione ad un determinato ente.
    Sembra quasi una specie di "patente" che attesta la propria affidabiltà,mentre sappiamo tutti benissimo che basta poco o nulla per aprire una ASD,dato che gli enti di promozione hanno ormai tutti messo a punto procedure molto rapide(di solto bastano un paio di fax e qualche mail) per l'apretura di una associazione dilettantistica sportiva.
    Poi naturalmente quà su SAM hanno tutti diritto di replica,quindi sarebbe bello che anche coloro che vengono "accusati" di malaffare rispondessero su queste pagine....ma in realtà credo che non gli freghi un granchè di impegolarsi in questo genere di discussioni in quanto significherebbe per loro legittimarle.
    Sul fatto che la maggior parte dei problemi del softair provengano dagli strssi softgunners non ci piove e gli enti di promozione non devono essere usati come capro espiatorio per il disastro etico/umano/sportivo in cui versa il nostro gioco preferito.
    Come ho sempre detto il softair è cresciuto male perchè non c'è mai stata una vera volontà unitari di farlo diventare un gioco serio,da un parte per il timore di perdersi tutta quella parte di giocatori che amano il gioco da cazzeggio(che però generano il 90% del giro di denaro),dall'altra per tutta la serie di rivalità ed interessi da parte di troppe persone,alcune che in realtà non sono neanche veri giocatori di softair.
    Guarda solo l'enorme proliferare di negozi online(e non..),di siti,forum e profili facebbok,la maggior parte non sono dedicati al giocatore impegnato ma al giocatore "easy",quello da sparacchiata di due ore alla domenica mattina dopo che è tronato dalla serata in discoteca(scusate lo stereotipo,ma leggendo in quei posti l'impressione è questa..).
    Io non dico che un softgunner debba essere una specie di monaco guerriero(ok...io lo sono.....scherzo naturalmente),ma almeno uno con una certa passione che và al di là del piacere momentaneo della giocata.
    Dunque cerchiamo di fare questa battaglia contro i mulini a vento nella speraznza che almeno qualcuno segua una via magari meno facile ma che grantisca un futuro per il softair praticato seriamente.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    ... e avolte possiamo anche essere accusati di calcare un pò troppo la mano,e nel caso di Grigio di portare avanti vere e proprie vendette personali.
    Night, ... in verità io non ho alcuna vendetta personale da portare avanti.
    Però vengo da una generazione che si è battuta anche per strada in nome di concetti quali Libertà, Democrazia, Verità, Onestà.
    Una generazione di ragazzi di destra e di sinistra che voleva cambiare il Mondo e che conta enne morti in nome dei propri ideali ... è così difficile immaginarlo, oggi?

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    night, ... In verità io non ho alcuna vendetta personale da portare avanti.
    bhauhauahauhauahuahauhauhauaahuahuaahuahuahauah

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Night...alla fine o ad un ente o ad un altro di devi affiliare....se di sederti su di un seggiolino on te ne frega nulla, punti ad un ente che ti sia comodo da "raggiungere" sia via mail che via telefono quando ti serve un consiglio o una mano. Che costi il giusto, e che abbia una polizza assicurativa valida e che c'è quando serve.
    Io nel mio ente provinciale ho trovato queste cose, non perchè c'è un appassionato di softair alla dirigenza, ma solo una segretaria davvero gentile e operativa e un presidente che risponde alle domande.
    Se dovessi far affidamento sul rappresentante del settore softair, autoproclamato o quasi, avrei già cambiato ente.
    In ASNWG invece vedo un lavoro diverso fatto da giocatori di soft.air, ma sappiamo che ASNWG non è un Ente, è una associazione di associazioni...già da questo è chiaro che ci sia una approccio diverso tra iscritto e relativo rappresentante.
    Il problema è che non mi piace come "vede" il soft.air l'ASNWG, e non mi piacciono alcuni team iscritti, perciò mi sono sempre tenuto lontano (se in un bar c'è gente che non mi piace, non vado in quel bar)...anche in ASNWG si è fatto una certa "campagna acquisti" proponendo a team storici o fortemente impegnati nel soft.air la possibilità di gestire un comitato di una o più regioni...e per salire velocemente di numero ci si è tappati un pò il naso e si è tirato dentro di tutto.
    A torto o a ragione, io non lo so, ma in quel periodo sembrava davvero che ci fosse una corsa a chi prendeva più iscritti, infatti la legge ti obbligava all'affiliazione...perciò non si scappava, o di qua o di la dovevi andare.
    Io ho scelto un Ente con cui avevo già avuto a che fare in tanti anni di disciplina marziale...ma non l'ho scelto per chi mi rappresenta a livello di soft.air...se domani dovessero obbligarmi a iscrivermi a CSENsoftair, cambierei Ente immediatamente.
    Idem se ASNWG mi dovesse obbligare a partecipare al campionato o ai loro eventi.
    Ne rimangono altri di enti validi...mica ci sono solo loro due.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Night...alla fine o ad un ente o ad un altro di devi affiliare....se di sederti su di un seggiolino on te ne frega nulla, punti ad un ente che ti sia comodo da "raggiungere" sia via mail che via telefono quando ti serve un consiglio o una mano. Che costi il giusto, e che abbia una polizza assicurativa valida e che c'è quando serve.
    Io nel mio ente provinciale ho trovato queste cose, non perchè c'è un appassionato di softair alla dirigenza, ma solo una segretaria davvero gentile e operativa e un presidente che risponde alle domande.
    Se dovessi far affidamento sul rappresentante del settore softair, autoproclamato o quasi, avrei già cambiato ente.
    In ASNWG invece vedo un lavoro diverso fatto da giocatori di soft.air, ma sappiamo che ASNWG non è un Ente, è una associazione di associazioni...già da questo è chiaro che ci sia una approccio diverso tra iscritto e relativo rappresentante.
    Il problema è che non mi piace come "vede" il soft.air l'ASNWG, e non mi piacciono alcuni team iscritti, perciò mi sono sempre tenuto lontano (se in un bar c'è gente che non mi piace, non vado in quel bar)...anche in ASNWG si è fatto una certa "campagna acquisti" proponendo a team storici o fortemente impegnati nel soft.air la possibilità di gestire un comitato di una o più regioni...e per salire velocemente di numero ci si è tappati un pò il naso e si è tirato dentro di tutto.
    A torto o a ragione, io non lo so, ma in quel periodo sembrava davvero che ci fosse una corsa a chi prendeva più iscritti, infatti la legge ti obbligava all'affiliazione...perciò non si scappava, o di qua o di la dovevi andare.
    Io ho scelto un Ente con cui avevo già avuto a che fare in tanti anni di disciplina marziale...ma non l'ho scelto per chi mi rappresenta a livello di soft.air...se domani dovessero obbligarmi a iscrivermi a CSENsoftair, cambierei Ente immediatamente.
    Idem se ASNWG mi dovesse obbligare a partecipare al campionato o ai loro eventi.
    La Asnwg non obbliga le squadre affiliate a partecipare al campionato.
    Io sono presidente di una ASD toscana e la mia squadra non partecipa al campionato.
    I più conoscono il mio ruolo in Asnwg che mi permette di escludere categoricamente l'esistenza di qualsivoglia obbligo da parte delle asd relativamente al Campionato.
    Certo è che ritengo sensato, per quanti scelgano il modello associativista della Asnwg, il partecipare alle molte iniziative non agonistiche che permetteno di condividere gioco e divertimento.
    Naturalmente la Asnwg, che ha struttura federale, ha differenti affività in base alla "propensione" delle regione in cui si è affiliati.
    Non è un mistero che in Toscana vi è una tradizione di simulazioni non competitive "nipoti" delle Nails Cutting che si perpetua con il progetto Grande Caccia.
    Progetto, questo, proposto in tutte i ns. comitati al quale vi è libertà di adesione.

---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:35 ----------

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Doveroso chiarimento: Asnwg NON è un EPS (Ente di Promozione Sportiva) ma una associazione con struttura federale.

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bigoni

griggio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.