Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Caricatori replica pmag cinese

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito Caricatori replica pmag cinese

MARCA: sconosciuta (m.i. ?)

OGGETTO: replica p-mag 300 bbs

PROBLEMA: la molla risulta carica ma non fa girare la ruota che spinge su i pallini

TEMPO DEL PROBLEMA: 1 settimana

MODIFICHE: nessuna

PROVE: provato ad aprirli e controllarli, sembra tutto ok.

Salve a tutti, ho comprato da dardi e balestre 8 repliche cinesi di pmag da 300 bbs neri con finestrella trasparente marca sconosciuta.

A catologo sono scritti come M.I. CARICATORE SOFTAIR P-MAG 300bb

quello che arrivano inscatolati uno per uno in confezione di carotone con disegno del caricatore per fuori, pagati qualche mese da 20 euro l'uno.

Pregi fittano benissimo, difetti il problema elencato sopra!

Premetto che me ne sono accorto solo ora perché non ho giocato dopo l'acquisto per motivi di salute..

Alcuni i questi, anche se la molla e' carica, non spingono su i pallini, e' come se la ruota che gira fosse incastrata..

Io li ho smontati e ho notato che non sono per niente lubrificati, dovrebbero esserlo?

Niente bave o cose varie.

In campo con due tre botte o sgorlate il problema si risolve ma dopo poco si ripresenta.

Che posso fa?

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 16:36 ----------

Nobodies? Tex?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Assolutamente i mag non devono MAI essere lubrificati quindi scarta l'idea della lubrificazione!

Per risolvere prova su un caricatore a fare le modifiche che trovi in questi 2 tread...

https://www.softairmania.it/threads/...mare-meccanica

https://www.softairmania.it/threads/...tare-pescaggio

Dovresti risolvere gli inceppamenti!

Tienici aggiornati!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

controlla che la molla sia ok e non aggrovigliata
    poi prova stringere meno le viti, magari migliora...

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Thanks so much! Domattina provo!

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Ho letto ora le guide postate ma il tutto era già stato da me fatto..

Ho notato che l'ingranaggio al punto tre della guida di tex e' sui miei caricatori e' libero di ballare, non e' aderente al "telaio" del caricatore.. Del tipo che risulta sollevato dal telaio di qualche mm. Ad esempio se tengo in verticale il mag questo sta leggermente obliquo.

E' bene o male?

Dannazione non capisco perché si blocchi o dove si blocchi.. Potrebbe essere la molla poco performante?

Magari con il pieno di bb nn ha forza sufficiente?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma l'ingranaggio dovrebbe essere solidale alla molla e una volta chiuso tutto dovrebbe avere anche un senger che blocca l'albero...

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma l'ingranaggio dovrebbe essere solidale alla molla e una volta chiuso tutto dovrebbe avere anche un senger che blocca l'albero...
    scusa ma non c'ho capito na mazza..

Club
    Black Horse

Predefinito

Tu intendi l'ingranaggio più grande?
    Se si come ti ha detto tex quando lo rimonti devi far passare la molla nell'alberino che si connette alla ruota dentata su cui agisci per caricare il mag. Una volta rimesso l'altro semiguscio del mag e serrate le viti c'è un blocco fatto con un nottolino metallico che si inserisce a pressione sull'aberino che sporge dal mag!

Se invece ti riferisci all'altro(quello tra la molla e l'ingranaggio con il contrappeso) esso deve essere totalmente solidale al mag.
    Ma fammi capire una cosa, tu hai già seguito la guida ti tex e non hai notato miglioramenti?Quindi hai svasato i fori e lubrificato dove indicato?
    Sicuro di non aver esagerato?Perchè se fatta bene quella modifica è a dir poco miracolosa!
    Comunque se ne hai tempo e voglia posta una foto che evidenzi quello che secondo te è il problema, magari troviamo una soluzione!

PS domands stupida ma importante, hai provato i pmag cinesi su un altro fucile?
    Se si come vanno?

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7
    Tu intendi l'ingranaggio più grande?
    Se si come ti ha detto tex quando lo rimonti devi far passare la molla nell'alberino che si connette alla ruota dentata su cui agisci per caricare il mag. Una volta rimesso l'altro semiguscio del mag e serrate le viti c'è un blocco fatto con un nottolino metallico che si inserisce a pressione sull'aberino che sporge dal mag!

Se invece ti riferisci all'altro(quello tra la molla e l'ingranaggio con il contrappeso) esso deve essere totalmente solidale al mag.
    Ma fammi capire una cosa, tu hai già seguito la guida ti tex e non hai notato miglioramenti?Quindi hai svasato i fori e lubrificato dove indicato?
    Sicuro di non aver esagerato?Perchè se fatta bene quella modifica è a dir poco miracolosa!
    Comunque se ne hai tempo e voglia posta una foto che evidenzi quello che secondo te è il problema, magari troviamo una soluzione!

PS domands stupida ma importante, hai provato i pmag cinesi su un altro fucile?
    Se si come vanno?
    Allora,

Questi caricatori li ho provati su altri fucili e fittano tutti bene!

Il problema che hanno alcuni (5 su 8) e' che praticamente la ruota con dentro la molla non gira e di conseguenza non spinge su i pallini.

Mi spiego meglio,

Riempio il mag di bb

carico la molla girando la rotella e i pallini salgono (a volte non subito e ci vuole una sgorlata)

infilo i mag nell'asg e sparo

normalmente man mano che si spara la ruota dentata con dentro la molla gira e li continua a spingere su

Sui miei invece la ruota si blocca, e' come se fosse incastrata, e di conseguenza i pallini non salgono, il problema si risolve sgorlando il caricatore come se fosse una maracas.

Dato che smontandoli ho notato che l'ingranaggio, quello che fa da tramite fra la ruota e quello piccolo col contrappeso, ha molto gioco mi chiedo se possa essere quello il problema che magari un bb gli si incastra dietro e non fa girare il tutto.

Voi che dite? A vederla la meccanica sembra tutta ok! Io non ho esagerato con l'ottimizzazione e comunque il problema lo faceva anche prima e non si e' risolto..

Non capisco proprio cosa possa essere.

Tener presente che quelli funzionanti con una sola caricata di molla sparano tutti i 300 bb senza più dover caricare ulteriormente la molla e pescando tutto!

---------- Post added at 01:00 ---------- Previous post was at 00:58 ----------

P.S. Non noto differenza tra la meccanica dei due che vanno da quelli che non vanno..

Grrrrrrrrrrrrr !!

Club
    Black Horse

Predefinito

Spank se non l'hai ancora fatto puoi provare a stirare la molla di una decina di cm come da giuda di morpheo che ti ho linkato!
    Inoltre gli unici interventi per ottimizzare la meccanica dei mag sono quelli proposti dalle 2 guide. Non ce ne sono altri, a meno di cambiare tutte le molle con delle guarder, ma è antieconomico!

Io per scrupolo proverei anche a fare uno switch di molla per capire dove stà realmente il problema!
    Prenderei la molla con la ruota di un mag che funziona e la switcherei nel pmag cinese.
    Se non risolvi il problema è del mag se risolvi il problema è nella molla e allora puoi procedere a stirarla un pò oppure a valutare il cambio!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

brushless

5000mah

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.