Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: CARICATORI, sistemare meccanica

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Thumbs up CARICATORI, sistemare meccanica

Ho realizzato questa guida per tutti i ragazzi che sono stanchi dei soliti problemi dei caricatori.

Piccola premessa: "La guida è basata su caricatori per colt ossia M4/M16, ma l'interno e il funzionamento dei vari modelli e marche di caricatori è UGUALE, PRECISO E IDENTICO"

Tra un modello e l'altro cambia qualche disposizione delle viti e il modo in cui tirar fuori l'interno del caricatore.

Procediamo:

1)Per prima cosa, bisogna accertarsi di aver svuotato il caricatore, senza pallini

2)Svitiamo la vite che sta accanto alla rotellina di caricamento, questa vite non fa altro che bloccare il meccanismo del caricatore al guscio del caricatore

3)Premiamo con un cacciavitino o per chi ci riesce anche con le mani...i gancetti di plastica come in foto.

4)Adesso il caricatore è libero e si può tirar fuori

5) Una volta uscito l'AMBARADAN, procediamo con lo svitare le vitine che bloccano i 4 gusci del caricatore è diviso a metà

6) Una volta aperto, attenzione a non far scappare il dadino dove va ad avvitare la prima vite che abbiamo tolto, ossia quella accanto alla rotellina molla e fate anche attenzione che non vi scappi la mollettina e il pistoncino blocca pallino
    troviamo questa situazione

A sinistra troviamo il vano molla con il pesettino in plastica blocca rotella.
    A destra gli ingranaggi che la fanno ruotare consentendo alla molla di forzarla

Per prima cosa stacchiamo dal guscio il vano molla, togliendo da dietro il guscio il fermetto, tipo quelli che bloccano gli ingranaggi HOP-UP

Dopodicche se lo guardiamo attentamente, vedremo come dei piccoli buchini con dei pistoncini ad incastro in plastica... basta fare leva anche con le mani e il vano molla si apre... trovando questa situazione

Dedichiamoci al lato destro, lasciando il vano molla li dove si trova, lo riprenderemo in seguito...
    Togliamo l'ingranaggio in metallo (si toglie levando sul retro la mezzalunetta)

Ecco qui... i due buchi liberi dovre andremo a limare (per allargare un po' i fori) i due fori, in modo da consentire al moto rotatorio un po' più di libertà....

ATTENZIONE NON ESAGERATE A LIMARE QUELLO DELL'INGRANAGGIO IN METALLO...ALTRIMENTI POI BALLA E RISCHIATE DI FAR DANNO E GETTAR UN CARICATORE

se lo vedete abbastanza libero non lo toccate che è meglio

Dopodicchè.... per chi ha tanta pazienza può estrarre la molla per intero (attenzione agli occhi!)
    oppure togliere i primi giri dal vano molla e cercare di stirarli... (io l'ho tolta tutta e lo stirata tutta pazzo)

RISULTATO

PRIMA

DOPO

Finito con la molla.... diamo una limatina al pistoncino che blocca i pallini... giusto un po' e senza esagerare altrimenti lo buttate davvero stavolta

Mettiamo il vano molla senza il tappo accertando che la molla si inserisca correttamente con la rotellina

FINITO....possiamo rimontare il tutto ed il caricatore SPARERA' TUTTI I PALLINI senza INCEPPARSI

Spero di essere stato di aiuto a tutti voi

Per qualsiasi info non esitate a contattarmi

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gears Of War

Predefinito

Ottima guida!!! senti ho un caricatore che spara un pallino ogni 20 colpi, può essere che devo limare il bloccapallino? ho notato che è molto piu grosso degli altri miei caricatori

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

può essere sul mio del mp5 lo fatto ora li pesca tutti

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nameless Visualizza il messaggio
    Ottima guida!!! senti ho un caricatore che spara un pallino ogni 20 colpi, può essere che devo limare il bloccapallino? ho notato che è molto piu grosso degli altri miei caricatori
    Si, sicuramente... ma non esagerare nel limare... io preferisco limare un po' e sparare qualche pallino... e poi se è il caso continuo a limare nuovamente...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Si ho visto adesso.... beh però non hai stirato la molla

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

bravo morpheo, bella guida e belle foto molto chiare.
    Per me ti meriti rep +1 e se gli admin stickassero questa guida , male non sarebbe.

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mmilia Visualizza il messaggio
    bravo morpheo, bella guida e belle foto molto chiare.
    Per me ti meriti rep +1 e se gli admin stickassero questa guida , male non sarebbe.
    Grazie mille... apprezzo molto

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ma ci sono note positive dopo questo intervento ???
    perche' io sinceramente ho provato a stirare la molla, smontata e rimontata, ma la situazione e' solo peggiorata, escono adesso si e no 20 pallini e bisogna ricaricare la molla, x giunta dopo circa 10-15 giri diventa veramente dura la rotella di caricamento !!!

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Non risponde ancora nessuno ?

cmq al momento la soluzione migliore e' cambiare molla con quelle guarder rinforzate...

STIRARE LA MOLLA NON SERVE A NULLA...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads136708-CARICATORI-sistemare-meccanica

guida

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.