Ho realizzato questa guida per tutti i ragazzi che sono stanchi dei soliti problemi dei caricatori.
Piccola premessa: "La guida è basata su caricatori per colt ossia M4/M16, ma l'interno e il funzionamento dei vari modelli e marche di caricatori è UGUALE, PRECISO E IDENTICO"
Tra un modello e l'altro cambia qualche disposizione delle viti e il modo in cui tirar fuori l'interno del caricatore.
Procediamo:
1)Per prima cosa, bisogna accertarsi di aver svuotato il caricatore, senza pallini
2)Svitiamo la vite che sta accanto alla rotellina di caricamento, questa vite non fa altro che bloccare il meccanismo del caricatore al guscio del caricatore
3)Premiamo con un cacciavitino o per chi ci riesce anche con le mani...i gancetti di plastica come in foto.
4)Adesso il caricatore è libero e si può tirar fuori
5) Una volta uscito l'AMBARADAN, procediamo con lo svitare le vitine che bloccano i 4 gusci del caricatoreè diviso a metà
6) Una volta aperto, attenzione a non far scappare il dadino dove va ad avvitare la prima vite che abbiamo tolto, ossia quella accanto alla rotellina mollae fate anche attenzione che non vi scappi la mollettina e il pistoncino blocca pallino
troviamo questa situazione
A sinistra troviamo il vano molla con il pesettino in plastica blocca rotella.
A destra gli ingranaggi che la fanno ruotare consentendo alla molla di forzarla
Per prima cosa stacchiamo dal guscio il vano molla,togliendo da dietro il guscio il fermetto, tipo quelli che bloccano gli ingranaggi HOP-UP
Dopodicche se lo guardiamo attentamente, vedremo come dei piccoli buchini con dei pistoncini ad incastro in plastica... basta fare leva anche con le mani e il vano molla si apre... trovando questa situazione
Dedichiamoci al lato destro, lasciando il vano molla li dove si trova, lo riprenderemo in seguito...
Togliamo l'ingranaggio in metallo (si toglie levando sul retro la mezzalunetta)
Ecco qui... i due buchi liberi dovre andremo a limare (per allargare un po' i fori) i due fori, in modo da consentire al moto rotatorio un po' più di libertà....
ATTENZIONE NON ESAGERATE A LIMARE QUELLO DELL'INGRANAGGIO IN METALLO...ALTRIMENTI POI BALLA E RISCHIATE DI FAR DANNO E GETTAR UN CARICATORE![]()
se lo vedete abbastanza libero non lo toccate che è meglio
Dopodicchè.... per chi ha tanta pazienza può estrarre la molla per intero (attenzione agli occhi!)
oppure togliere i primi giri dal vano molla e cercare di stirarli... (io l'ho tolta tutta e lo stirata tuttapazzo)
RISULTATO
PRIMA
DOPO
Finito con la molla.... diamo una limatina al pistoncino che blocca i pallini... giusto un po' e senza esagerare altrimenti lo buttate davvero stavolta
Mettiamo il vano molla senza il tappo accertando che la molla si inserisca correttamente con la rotellina
FINITO....possiamo rimontare il tutto ed il caricatore SPARERA' TUTTI I PALLINI senza INCEPPARSI
Spero di essere stato di aiuto a tutti voi
Per qualsiasi info non esitate a contattarmi![]()