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Discussione: CARICATORI, sistemare meccanica

  1. #1
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    Thumbs up CARICATORI, sistemare meccanica

    Ho realizzato questa guida per tutti i ragazzi che sono stanchi dei soliti problemi dei caricatori.

    Piccola premessa: "La guida è basata su caricatori per colt ossia M4/M16, ma l'interno e il funzionamento dei vari modelli e marche di caricatori è UGUALE, PRECISO E IDENTICO"

    Tra un modello e l'altro cambia qualche disposizione delle viti e il modo in cui tirar fuori l'interno del caricatore.

    Procediamo:

    1)Per prima cosa, bisogna accertarsi di aver svuotato il caricatore, senza pallini

    2)Svitiamo la vite che sta accanto alla rotellina di caricamento, questa vite non fa altro che bloccare il meccanismo del caricatore al guscio del caricatore




    3)Premiamo con un cacciavitino o per chi ci riesce anche con le mani...i gancetti di plastica come in foto.


    4)Adesso il caricatore è libero e si può tirar fuori


    5) Una volta uscito l'AMBARADAN, procediamo con lo svitare le vitine che bloccano i 4 gusci del caricatore è diviso a metà



    6) Una volta aperto, attenzione a non far scappare il dadino dove va ad avvitare la prima vite che abbiamo tolto, ossia quella accanto alla rotellina molla e fate anche attenzione che non vi scappi la mollettina e il pistoncino blocca pallino
    troviamo questa situazione


    A sinistra troviamo il vano molla con il pesettino in plastica blocca rotella.
    A destra gli ingranaggi che la fanno ruotare consentendo alla molla di forzarla

    Per prima cosa stacchiamo dal guscio il vano molla, togliendo da dietro il guscio il fermetto, tipo quelli che bloccano gli ingranaggi HOP-UP

    Dopodicche se lo guardiamo attentamente, vedremo come dei piccoli buchini con dei pistoncini ad incastro in plastica... basta fare leva anche con le mani e il vano molla si apre... trovando questa situazione


    Dedichiamoci al lato destro, lasciando il vano molla li dove si trova, lo riprenderemo in seguito...
    Togliamo l'ingranaggio in metallo (si toglie levando sul retro la mezzalunetta)


    Ecco qui... i due buchi liberi dovre andremo a limare (per allargare un po' i fori) i due fori, in modo da consentire al moto rotatorio un po' più di libertà....

    ATTENZIONE NON ESAGERATE A LIMARE QUELLO DELL'INGRANAGGIO IN METALLO...ALTRIMENTI POI BALLA E RISCHIATE DI FAR DANNO E GETTAR UN CARICATORE

    se lo vedete abbastanza libero non lo toccate che è meglio

    Dopodicchè.... per chi ha tanta pazienza può estrarre la molla per intero (attenzione agli occhi!)
    oppure togliere i primi giri dal vano molla e cercare di stirarli... (io l'ho tolta tutta e lo stirata tutta pazzo)


    RISULTATO

    PRIMA


    DOPO


    Finito con la molla.... diamo una limatina al pistoncino che blocca i pallini... giusto un po' e senza esagerare altrimenti lo buttate davvero stavolta

    Mettiamo il vano molla senza il tappo accertando che la molla si inserisca correttamente con la rotellina



    FINITO....possiamo rimontare il tutto ed il caricatore SPARERA' TUTTI I PALLINI senza INCEPPARSI


    Spero di essere stato di aiuto a tutti voi

    Per qualsiasi info non esitate a contattarmi

  2. #2
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    Ottima guida!!! senti ho un caricatore che spara un pallino ogni 20 colpi, può essere che devo limare il bloccapallino? ho notato che è molto piu grosso degli altri miei caricatori

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di il braga
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    può essere sul mio del mp5 lo fatto ora li pesca tutti

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Nameless Visualizza il messaggio
    Ottima guida!!! senti ho un caricatore che spara un pallino ogni 20 colpi, può essere che devo limare il bloccapallino? ho notato che è molto piu grosso degli altri miei caricatori
    Si, sicuramente... ma non esagerare nel limare... io preferisco limare un po' e sparare qualche pallino... e poi se è il caso continuo a limare nuovamente...

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Si ho visto adesso.... beh però non hai stirato la molla

  7. #7
    Recluta L'avatar di mmilia
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    bravo morpheo, bella guida e belle foto molto chiare.
    Per me ti meriti rep +1 e se gli admin stickassero questa guida , male non sarebbe.

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da mmilia Visualizza il messaggio
    bravo morpheo, bella guida e belle foto molto chiare.
    Per me ti meriti rep +1 e se gli admin stickassero questa guida , male non sarebbe.
    Grazie mille... apprezzo molto

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
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    ma ci sono note positive dopo questo intervento ???
    perche' io sinceramente ho provato a stirare la molla, smontata e rimontata, ma la situazione e' solo peggiorata, escono adesso si e no 20 pallini e bisogna ricaricare la molla, x giunta dopo circa 10-15 giri diventa veramente dura la rotella di caricamento !!!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
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    Non risponde ancora nessuno ?

    cmq al momento la soluzione migliore e' cambiare molla con quelle guarder rinforzate...

    STIRARE LA MOLLA NON SERVE A NULLA...

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