Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Anfibi adatti al trekking? esistono?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina

L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    che strano il problema col pantalone...hai la misura precisa precisa?
    Si certo!!

Anche se stringo lo strappo al massimo la prima volta che striscio per terra a pancia in giù logicamente il pantalone risale!! Lasciare lo strappo non stretto cioè come dei normali pantaloni ha lo stesso effetto!!

Anche solo camminando in mezzo a vegetazione fittissima dove usi i piedi per crearti un passaggio che non c'è, ti fa risalire il pantalone quasi fin sotto il ginocchio con le fs95!! E ti ritrovi le scarpe piene di robaccia!!

Questa almeno è la mia esperienza
    Ultima modifica di desperados; 10/08/2011 a 10:18

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

beh, se il pantalone è preciso penso possa capitare...io ho sempre usato scarponcini piuttosto bassi, come gli asolo, e non ho mai infilato il pantalone nello scarpone, ma non ho mai avuto problemi; però il medium-regular mi veste piuttosto largo e appena lungo, e questo inconveniente non l'ho mai avuto.
    per ovviare alla cosa devi per forza infilare il pantalone nella scarpa, o basta una dove lo strap faccia più presa e sia un po' più stabile (quindi per forza scarpa un po' più alta, presumo...)?

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Io uso da parecchio gli FSN95 che avevo anche testato: mi trovo molto bene, sono comodi ma di sicuro non sono la scarpa più "dura" che esista.

Fuori dal softair utilizzo comunemente una La Sportiva Trango Trek (versione con suola vecchia): tutt'altra scarpa, ma anch'essa mi ha dato un sacco di soddisfazioni.

Sulla carta, le scarpe da trekking italiane sono praticamente tutte di ottimo livello, però c'è il fatto che ognuno ha la sua scarpa.

Tra le altre cose: la FSN95 sicuramente è stata studiata ed ideata in Italia ma viene prodotta in Romania

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Con i crispi oasi ci sono andato in montagna una decina di volte in tutto, anche a fare rifugi d'alta montagna.
    Nessun problema, ne sui sentieri normali, ne nei tratti di ferrata, ne sui cosiddetti "geroni".
    Personalmente li consiglio anche per la montagna.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

già, anche le flame sono prodotte nell'est.

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Perdonami se mi è sfuggito, ma quanto ci puoi spendere al massimo?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per il trekking uso questi :

https://www.gore-tex.it/prodotto/sca...1251577793215/

Dite che potrebbero andare bene anche per il softair ? Sono in goretex, in pelle e mantengono la caviglia in modo eccellente.

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

Sicuramente in questa categoria mi vien da consigliarti gli asolo fsn95.
    Ache i crispi Summit GTX sono un'ottima calzatura.

Se non vuoi spendere troppo , ma avere una scarpa di alta qualità, dai un'occhiata agli aku Slope....Li ho usati per molti anni , eccezzionali come il prezzo.
    Intorno ai 100 euro. ( suola Vibram, tomaia scamosciato/cordura , foderatura interna in goretex , sistema di ammortizzazzione in PU su tutto l'arco plantare )

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Dopo averne provati un po' per tutti i gusti...
    ... per ora la mia preferenza (per stare in tema di trekking impegnativo) ricade sugli Scarpa Kailash GTX.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Per rispondere alla domanda del titolo, tutti gli anfibi in teoria sono studiati per il trekking (i militari ogni tanto escono dalla caserma...).
    Nella pratica chi può, anche tra i militari, lascia gli anfibi in dotazione per qualcosa di più tecnico.

In sostanza la mia risposta è: se proprio necessiti di anfibi prendi entrambi (anfibi e scarponi).
    Altrimenti prenditi degli scarponi tecnici impermeabili, che secondo me vanno decisamente meglio per entrambi gli utilizzi.

E orientati verso marchi italiani/austriaci/tedeschi che sono quelli che fanno scuola ed hanno il miglior rapporto prezzo/qualità. Lascia perdere la spazzatura americana o similare.

---------- Post added at 15:10 ---------- Previous post was at 15:06 ----------

Quote Originariamente inviata da Aken Visualizza il messaggio
    Per il trekking uso questi :

https://www.gore-tex.it/prodotto/sca...1251577793215/

Dite che potrebbero andare bene anche per il softair ? Sono in goretex, in pelle e mantengono la caviglia in modo eccellente.
    Ottima scelta. Ho un modello simile che uso in montagna da una decina d'anni.

---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:10 ----------

Quote Originariamente inviata da Seal1 Visualizza il messaggio
    Tra le altre cose: la FSN95 sicuramente è stata studiata ed ideata in Italia ma viene prodotta in Romania
    Che non significa assolutamente nulla.

Comunque gli FSN95 sono tutt'altro che scarponi da trekking duro. Ok per un setup inspired, ma se volete qualcosa che duri anni di utilizzo intensivo orientatevi verso qualcos'altro. Anche della stessa marca, ma che sia più "pesante".

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anfibi

scarponi

trekking

https:www.softairmania.itthreads194062-Anfibi-adatti-al-trekking-esistono

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.