Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Pistone src verde e gb ics seconda versione

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Picchio i tre pistoni in foto di cui scrivi che hanno le stesse quote dell'src.. marca??

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Picchio i tre pistoni in foto di cui scrivi che hanno le stesse quote dell'src.. marca??
    Non ne ho idea!!!! Sono quelli che hanno elargito gli iscritti qui di Softairmania per la prova comparativa dei pistoni.....
    Comunque TEX li conosce di sicuro!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

live:
    -G&P
    -A&K(non sicuro)
    -Cyma(probabile)
    -D|Boy

dari0
    King Arms in POM nero

nito
    SHS in pvc, con 7 denti in metallo

rostanika
    madbull con 7 denti in metallo

GOTREK:
    TOT Magicbox 8 denti in alluminio
    Element arancio 7 denti in metallo
    SRC verde full plastic
    G&G full plastic vecchia versione (PVC)
    Jing Gong rosso full theet

a che rof hai piallato?

sta prova comunque mica è da buttare, stiamo tirando fuori una cosa mica da poco sugli ics...
    bisognerebbe avere qualche altro feed su questa accoppiata per vedere se scartare o meno il gear ...

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiP_DragonKorps Visualizza il messaggio
    parlo per esperienza personale, poi posso anche sbagliarmi o dire una cavolata, ma ho notato questo: montando su gb ics in 2 pezzi un pistone marui e un pistone src verde ho avuto il medesimo problema, ovvero ho tritato il pistone, smontando mi sono accorto di un solco del settoriale nel dentone e non il classico strappo netto, quindi per curiosità e per gaudio personale ho misurato con il calibro un pò di pistoni: marui, src, element arancione, element trasparente e prometheus... e ho visto che l'altezza del dentone e il diametro complessivo misurato sul dentone sono diversi, che gli ultimi 3 hanno l'altezza del dente di riaggancio del settoriale leggermente più lunga oltre ad essere più robusto (la differenza di altezza e robustezza si vede anche a occhio avvicinando la parte posteriore, dove entra la molla, l'uno all'altro)
    di fatti provando a montare gli ultimi 3 pistoni non ho avuto più lo stesso problema.
    come diceva tex, sono d'accordo nel dire che c'è qualche incompatibilità con alcuni tipi di pistoni e il gb ics in 2 pezzi.
    in un post di qualche anno fa lo scrissi pure io, a me successe la stessa identica cosa, diciamo che non tutti i pistoni vanno su gearbox ics a 2 pezzi, comunque anche io sono d'accordo con Slayer quando dice che non è proprio idoneo usare il gear ics per fare il test, sarà un rompimento di scatole aprire e richiudere un normale gearbox pezzo unico, ma credo che sia una cosa più sensata sia per un fatto di compatibilità sia per il fatto che nel mercato delle asg, quindi la maggior parte dei softgunner, usa asg con gearbox pezzo unico e gli ics coprono solo una piccola parte di mercato.
    Fatto sta che porterei a fondo sta cosa degli ics.

il topic per intero è questo: https://www.softairmania.it/threads/...-ICS?p=1738664
    Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 11/06/2011 a 15:39

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Sia il primo SRC che il secondo sono stati provati con li-po 7,4 3000 mhA 35C.
    Il primo ha fatto i 5 colpi singoli ravvicinati e poi alla prima raffica dopo neanche 2 secondi si è piallato il dentone.
    Il secondo ha fatto 1 colpo singolo poi il primo dente di ingaggio del settoriale si è piantato sul dentone.

Appurato ormai che determinati pistoni non sono compatibili con l'ICS, che molti utenti sono propensi ad usare GB tradizionali, ci sono diversi aspetti da valutare:
    1) che GB usare? non sono un rivenditore e perciò la disponibilità di gb è quella che è.
    2) se uso un gb di II a molti non va bene, se uno di III non va bene agli altri, se uso un G&P va bene a "tizio" ma "caio" storce il naso e così via................
    Lo spirito di questa comparativa era ed è di stilare una "classifica" con pregi e difetti del maggior numero di pistoni, suffragata da foto e video (fatti e non parole come si trovano in rete.....).
    Pur difficile che sia vediamo tutti insieme (anche se la vedo dura) di decidere cosa vogliamo fare.
    F.to Picchio (persona tranquilla fino ad un certo punto...... vediamo di non tirare molto la corda dato che molti di voi li conosco......

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

ti posso solo dire come afrei fatto io: GB Ver 2 con boccole da 8.
    (piu che altro anche perchè era il miglior gb a disposizione che avessi)

Alla fine usa un GB che funzioni, che non causi danni per la sua conformazione, poi non devi star qui a soddisfare le richieste di tutti, valuta te e dicidi in base alle tue possibilità ovviamente.
    (già il fatto di aver trovato che alcuni pistoni su gb ICS non son compatibili è un primo risultato)

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

condivido gip dragonkorps... la ics è famosa per i suoi problemi di compatibilità con altre marche, e questo fatto che si divide in due e che il settoriale non ingaggia bene alcuni pistoni non è d' aiuto

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

per me un qualsiasi gearbox di II o III generazione potrebbe andare bene, purchè pezzo unico e non presenti i soliti difetti dei gearbox ics.
    La comparativa che si può stilare ovviamente deve essere veritiera e, secondo il mio modesto parere, dato che abbiamo già 3 pistoni incompatibili con suddetto gearbox, come si può buttare giù questa lista?

Comunque, visto che ho la vaga idea a chi si possa riferire questa frase:
    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    F.to Picchio (persona tranquilla fino ad un certo punto...... vediamo di non tirare molto la corda dato che molti di voi li conosco......
    e a quanto pare i reply di questi "molti" non sono graditi, conoscendo anche io "solo alcuni di voi", mi limiterò soltanto a seguire il 3d e a non dare alcun altro contributo alla discussione.
    Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 12/06/2011 a 01:40

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ecco, meglio!

picchio alla fine il problema sembra essere il gear ics, non tanto il modello o serie ma l'ics.
    escludendo questo preciso modello che possiamo affermare essere studiato male, qualsiasi gear puo essere buono, dal dboy al systema...di qualunque serie.

dovrei avere un dboy da 7 se non sbaglio, se non ne hai altri te lo mando su

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Su?
    Sta mica sul Pasubio!

Tu sei di treviso, lui di arezzo, quindi glielo mandi giu!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.