Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Repliche "issued" ???

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Lightbulb Repliche "issued" ???

Salve a tutti, grazie dell'interessamento innanzitutto, parto subito on la domandina che ritengo per molti di Voi semplice semplice!

Sarei curioso di sapere quali ditte o "marche" che producono repliche di tattici "famosi" siano mai state usate o viste in "azione"!
    Se non sbaglio per esempio la Defcon5 si dovrebbe essere "vista" in giro !?!
    Vanno bene anche "voci di corridoio" o "sentito dire", dato che di repliche ce ne sono parecchie e anche di ben realizzate, è da un pò di tempo che cerco d trovare info in tal senso!
    Grazie e saluti!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Pantac produce qualcosina anche per per lo US Army.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Addirirttura?!?
    E sai mica (visto il mio patriottismo) se ditte italiane abbiano mai fatto comparsa? (tipo T&T...)
    p.s Grazie dell'aiuto

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Andrea parti da un presupposto e cioè che sui campi di battaglia si sono visti sistemi tattici di tutte le marche possibili, si va quindi da materiale issued propriamente detto di marche come eagle, paraclete, lbt, hsgi, SOE ecc fino ad arrivare ai peggiori equip replica del mercato!

Quindi se cerchi una lista è altamente probabile che non la troverai mai perchè come detto quasi ogni marca e replica è stata quasi certamente usata da qualcuno sui campi di battaglia e la puoi trovare sia come la trovi in negozio sia sotto forma di tracce in lavoretti custom taglia e cuci vari!(esempio puoi trovare uno shoulder pad fatto con uno zaino replica)!
    Permettimi inoltre un appunto. AL di la della mera info una lista del genere avrebbe davvero pochissimo valore. Voglio dire sapere che qualcuno ha usato materiale pantac in astan(esempio) non rende tale materiale più figo o resistente. La qualità degli equip è una cosa oggettiva e tangibile come in qualunque altro ambito della vita, in questo senso una tasca ben fatta, ben cucita, con buone materie prime può provenire sia da equip "issued" propriamente detto che da equip replica ed è questo che al softgunner medio(non reenactor) dovrebbe davvero interessare!

Per venire alla tua domanda comunque materiale defcon5 è stato visto su operatori italiani.
    Rettifico infine facendoti notare che T&T e defcon 5 sono la stessa identica casa ed antrambe non sono italiane, in particolare il loro equip è TUTTO made in china e rimarchiato dalle suddette ditte alla bisogna!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 07/06/2011 a 14:51

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

In Italia sicuramente usano sbb e condor

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

la flyye ha fornito materiale all'esercito italiano..cè qualche foto dove usano il ciras flyye

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

io sul lavoro ho già usato materiale pantac e tasmanian tiger quindi potrei definirlo issued

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Andrea parti da un presupposto e cioè che sui campi di battaglia si sono visti sistemi tattici di tutte le marche possibili, si va quindi da materiale issued propriamente detto di marche come eagle, paraclete, lbt, hsgi, SOE ecc fino ad arrivare ai peggiori equip replica del mercato!

Quindi se cerchi una lista è altamente probabile che non la troverai mai perchè come detto quasi ogni marca e replica è stata quasi certamente usata da qualcuno sui campi di battaglia e la puoi trovare sia come la trovi in negozio sia sotto forma di tracce in lavoretti custom taglia e cuci vari!(esempio puoi trovare uno shoulder pad fatto con uno zaino replica)!
    Permettimi inoltre un appunto. AL di la della mera info una lista del genere avrebbe davvero pochissimo valore. Voglio dire sapere che qualcuno ha usato materiale pantac in astan(esempio) non rende tale materiale più figo o resistente. La qualità degli equip è una cosa oggettiva e tangibile come in qualunque altro ambito della vita, in questo senso una tasca ben fatta, ben cucita, con buone materie prime può provenire sia da equip "issued" propriamente detto che da equip replica ed è questo che al softgunner medio(non reenactor) dovrebbe davvero interessare!

Per venire alla tua domanda comunque materiale defcon5 è stato visto su operatori italiani.
    Rettifico infine facendoti notare che T&T e defcon 5 sono la stessa identica casa ed antrambe non sono italiane, in particolare il loro equip è TUTTO made in china e rimarchiato dalle suddette ditte alla bisogna!
    Calma calma calma... La mia è una domanda meramente per curiosità!! Hai ragione ad aver precisato, in quanto non ho specificato bene il "motivo" per cui la proponevo, ma credimi che sono l'ultimo che guarda quelle cose! Se ti dicessi i miei equip asg o altro capiresti! Ma non siamo quà per questo!
    E concordo in pieno la tua filosofia, che esprime precisamente il mio pensiero! (Che per cercare di difendere spesso son stato "punito" (vedi Rep))
    Detto questo, ribadisco che è solo curiosità! Diciamo che come info, potrebbe "servirmi" per ipotizzare il giudizio di chi li usa assiduamente per mestiere! Esempio, se mi dite che Defcon e T&T sono spesso usati da varie "fazioni", posso intuire che riscuote un discreto giudizio positivo! Idem dicasi per altre marche! Ma alla fine come hai detto tu, il giudizio finale spetta solo a noi stessi! Se lo compro, lo provo e mi ci trovo bene nell'utilizzo, lo tegno!
    Ringrazio tutti per le info che mi state dando, molto interesanti, certe vanno a rafforzare ipotesi che mi ero già parzialmente fatto!
    Resto in "apprendimento", in attesa di altre info!

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

fLYYE E CONDOR SI SONO VISTE SPORADICAMENTE CON L'US ARMY, LA DEFCON 5 SI DICEVA CHE EQUIPAGGIAVA VARI REPARTI FRANCESI, MA SI DICEVA ANCHE CHE COME PRODUZIONE ERA DIVERSA DALLA COMMERCIALE.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Da qualche parte c'è pure una foto di un PJ con un sudafricano cinesazzo...
    Comunque mi sembra che Pantac o Flyye forniscano equipaggimento all'esercito taiwanese o qualcosa del genere.
    Ma comunque non c'è da stupirsi...la qualità delle repliche è costantemente migliorata in questi ultimi anni,anzi....io compro parecchia roba originale e alle volte mi chiedo se veramente valga i prezzo dato che mi capita di avere in mano due tasche(una replica e una originale) e sembra quasi fatta meglio la replica.
    Negli ultimi tempi Pantac oltretutto stà usando materiali di ottima qualità(fastex ITW e cerniere YKK solo per dirne un paio...),quindi non c'è da stupirsi se a volte qualcuno per risparmiare compra la loro roba.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

corpetto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.