Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Depotenziare WG Co2 BB firearm 302 series

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito Depotenziare WG Co2 BB firearm 302 series

Ho cercato su Sam una guida su come depotenziare una pistola a Co2, ho trovato poco. Questa https://www.softairmania.it/threads/...plice-e-veloce la più interessante e mi accingevo a provare... ma sono riuscito a fare in un altra maniera, più semplice.

Ho comprato la replica usata da un amico. Alla prova cronografo risultava over:

Il cronografo misurava tra 110m/s e 116m/s, vale a dire tra 1,51J e 1,68J. Pallini da 0,25gr. Cronografo Guarder.

Non mi dilungo sulla recensione della pistola che è stata fatta da Gott https://www.softairmania.it/threads/...-della-Win-Gun

Una premessa, non sono un esperto, quello che ho fatto è stato in buona parte dovuto alla fortuna. Se non avete dimestichezza con lo smontaggio, rimontaggio, manualità e strumenti adatti non fatelo. Se decidete di farlo è a vostro rischio e pericolo...

Va tolto il caricatore, non è necessario rimuovere la bomboletta di Co2, va rimossa l'impugnatura/guancette scorrevole, allargandola nella parte vicino al pulsante sgancio caricatore e estraendola, come si vede nella foto lavora su due guide per lato:

Si svita prima di tutto la vite numero 9, tutte le viti sono sul lato destro:

Si deve togliere la vite, ricordate di tenere la canna in plastica frontalmente, che potrebbe volare via:

Ecco la parte tolta:

Si possono svitare le altre viti, possono rimanere nella loro sede, e separare i due gusci, facendo attenzione di non perdere la molla che nella 2° foto si trova in A. (IO ...l'ho persa è l'ho sostituita con un altra...). Se riuscite a non toccare il pulsante sgancio caricatore D tribulate meno a rimontare:

Quando ho estratto il gruppo gas, mi sono accorto che il cilindro nella foto aveva posteriormente una rondella:

La rondella che vi ho trovato era da 0,5mm:

inizialmente ne ho aggiunta una da circa 1mm (l'unica che possiedo con le misure giuste!!!)

ed ho rimontato il tutto..

Per rimontare bisogna fare all'inverso di quanto ho scritto, lasciando per ultima la vite 9. Dettaglio di come vanno montati singoli pezzi per chiudere correttamente:

La pistola con entrambe le rondelle non aveva forza di sparare, quindi ho rismontato e montato solo quella da 0,99mm. Ho cronografato:

Il cronografo misurava tra 72m/s e 76,5m/s, vale a dire tra 0,65J e 0,72J. Pallini da 0,25gr. Cronografo Guarder.

Per essere sicuro che non fosse solo casualità, ho smontato e rimontato singolarmente le 2 rondelle. Ottenendo e cronografando i risultati descritti.

Ho notato che quando la pistola esce overjoule, vaporizza alla canna una piccola nuvoletta di gas. Da quanto letto in giro tanta potenza distrugge le plastiche.

Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di Molestolo; 17/06/2011 a 14:46 Motivo: ortografia, caratteri, correzioni

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Utilissimo!!!Proprio bravo, sia per il lavoro, che per le foto e la spiegazione!!
    rep+ meritatissima!!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Grazie per la rep+.
    Alcune foto sono sfuocate, ma l'importante è che si capisca la procedura.

Questa pagina è stata trovata cercando:

scorpion

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.