ciao a tutti ragazzi, non so se la sezione è giusta, in caso i moderatori spostino tranquillamente...
ho finalmente trovato, e deciso di recensire, il modo per depotenziare le nostre adorate pistole a co2, questa in particolare è per la wg sport601, ma la valvola è più o meno la stessa, quindi basta applicare un pò di logica a quello che avete davanti...
fatta questa premessa partiamo
passo1 ecco la nostra pistolina...
bella xd
img00014.jpg
passo2, provvediamo a rimuovere il carrello, abbassiamo il cane e togliamo le 2 vitine a croce (nella foto se ne vede una, l'altra è dall'altra parte ovviamente) e la brugolina, basta usare la chiave in dotazione.
fatto questo sfiliamo in avanti il nostro carrello e mettiamo da parte carrello, guida e molla del carrello e il pezzo nero col cilindretto trasparente.
img00018.jpg
passo3, la valvola!
vedete quel cilindretto con 2 tagli?...ebbene si, è proprio la nostra amata valvola, prendiamo un cacciavite piatto mooolto largo oppure io ho usato il fusto di un cacciavite molto fine, toglo questo cilindretto ci troveremo davanti una ranella e un'astina, rimuoviamo tutto delicatamente
img00025.jpg
passo4, siamo alla fine...
adesso l'unica cosa da fare è prendere una molla più dura (se la troviamo) oppure mettere una ranella per spessorare, io consiglio la seconda, la ranella è meglio metterla sulla parte che va verso il cane...
ricordiamo che per rimontare la valvola la sequenza è
-guarnizioncina trasparente sotto
-ranellina
-astina con la molla e il nostro spessore
-ranella grossa
img00026.jpg
il problema è lo spessore, sulla mia non ne ho ancora trovato uno ottimale, se chi la ha vuol fare prove e dirci la sua esperienza dica pure
ovviamente già che ci siete un'ingrassatina alle guide del carrello non fa male, per rimontare basta fare tutto a ritroso
spero di essere stato utile a qualcuno...in caso contrario non sotterratemi xd