Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
Bhe... se si ritiene che dialogo sia sinonimo di dibattito capisco perché molti (troppi) topic finiscano nel cestino prima di poter essere compiutamente esauriti. Ottimo.
..e non mi si venga a dire che sto giocando sull'interpretazione dei termini... perché proprio sull'interpretazione dei termini (di legge) si fonda tutto l'argomento del dibattere.

Il fatto rimane che qua si tratta di rispondere al quesito se sia opportuno pubblicizzare su questo forum eventi che contengono "prove speciali" di tiro su sagoma con ASG e/o altri strumenti overjoule.
Quesito che, ribadisco, per come è formulato sottintende l'ammissibilità dell'esistenza di "strumenti softair" che possano erogare energia superiore al J, purché vengano utilizzati su sagoma.

Fosse il quesito formulato diversamente e non sottintendesse questa seria affermazione, le cose si ridurrebbero a chiedere se è corretto pubblicizzare eventi che si basano sia sul gioco del softair che su altro.
(d'altro canto se uno volesse organizzare un torneo di softair in cui, ad un certo punto, carica tutti in macchina per portarli al "tiro a volo" locale per una "prova speciale" di skeet... dove starebbe il problema?)

Ma qui rispondere si significa anche sostenere che è ammissibile trasformare uno "strumento softair" in un altro strumento (... se lo si usa solo per il tiro su sagoma...)

Allora stiamo discutendo di come noi interpretiamo la legge... ma siccome non siamo titolati a dare un'interpretazione della norma... allora votiamo... perché il dibattito è inutile.

Rispetto ma non condivido il tuo voto, non condividere il mio... ma almeno rispettalo.

Il quesito è formulato in questo modo perchè gli organizzatori di alcuni eventi promossi su SAM hanno ben specificato che avrebbero messo a disposizione dei giocatori sia ASG overJ che carabine 4.5 per alcuni tiri su sagome e modellini in movimento.