Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Vuoti in raffica....ora dove lavorare?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Vuoti in raffica....ora dove lavorare?

-MARCA E MODELLO: M4a1 Dboys full metal (hop up 1 pezzo)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprata usata qui sul forum 6/7 mesi fa...il fucile in totale avrà un anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: Pistone marui, testa cilindro e testa pistone silenziate systema, molla T&T 90 tagliata (non chiedetemi perchè) dal precedente proprietario, gommino marui, ovviamente spessorato e reingrassato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile ha parecchi problemi di vuoti in raffica...spara circa 3 pallini sì e 3 no!!
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ce l'ho!

Ciao a tutti,
    ovviamente ho fatto già diverse prove: il fucile, come descritto, ha il grandissimo problema dei vuoti in raffica (molto pesanti soprattutto con alcuni caricatori che su altri fucili pescano benissimo a rof moooolto più alti!)
    Provato con caricatori da 300: marui, classic army, dboys ed un altro stamattina che penso fosse vfc ma non entrava...sempre vuoti!

Il fucile ha moltissimi vuoti in raffica (la situazione migliora un po' con il caricatore dboys): gira a 12 bb/s con una lipo tranquilla da 7,4 (per questo non mi sembrava necessario montare il delayer)
    Provato a:
    - cambiare gommino (anche se montava il marui): niente
    - cambiare spingipallino sempre con un altro dboys: niente
    - cambiare asta spingipallino con un'altra dboys: niente
    - allentare la vitona del calcio: niente
    - cambiare pallini (sia con g&g che con i king): niente

il gruppo hop up molleggia molto bene!
    Ci sono volte che mi svuota un caricatore saltandone pochissimi...altre volte anche con lo stesso caricatore fa le bizze!
    Dove potrei lavorare ancora?Gruppo hop up?

Premendo il caricatore verso l'alto la situazione peggiora e anche muovendolo avanti e indietro, non migliora!Anche a spessorarli con il nastro...niente!
    Ho notato che quando sparo il caricatore (tenendo la mano appoggiata sopra) è come se prendesse delle gran botte come se venisse spinto verso il basso (non so se riesco a spiegarmi!)...l'allineamento con l'hop up sembra buono ed anche la potenza è costante: misurato stamattina sta a 83-84 m/s con pallini da 0,20 fisso!

Idee?

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

O sono i caricatori o ti rimando a questa discussione https://www.softairmania.it/threads/...affica-a-vuoto

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

I caricatori mi pare alquanto impossibile dato che su altri fucili vanno da dio (e soprattutto 4 su 4 mi sembra statisticamente improbabile...soprattutto su marche come marui e CA).

Per il delayer so che è una possibile soluzione, ma mi pareva strano che un fucile con una raffica da 12 bb/s al secondo ne avesse bisogno ....dovessi aumentare il rof?!?
    Comunque grazie dell'aiuto!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

prova a cambiare T hopup...ti manca solo quello da fare

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Delayer?

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Prima di provare soluzioni drastiche...Cambia la molla dell'astina spingibb.Altra prova,senza caricatore guarda il fucile dal bocchettone di alimentazione,dentro la T Hop Up,spara dei singoli e vedi in che posizione si ferma lo spingipallino.Valuta se secondo te si ferma in modo da ostruire il passaggio dei BB,e guarda se si presenta sempre.nel caso,prima cambia la molletta,se non basta metti un delayer.
    Che la T hop up sia posizionata male o difettosa lo escludo,al limite inceppano,cosa che non succede.Se i caricatori sono ok,l'unca è il gruppo spingipallino,quindi astina,spingibb,molla o al limite camma sul settoriale...Facci sapere.

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Delayer?
    Scusate, ma ho sentito parlare del delayer, si mette nel settoriale, ma non ho capito qual'è la sua funzione...
    Ultima modifica di Zeus90; 15/05/2011 a 23:28

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Permette allo spingipallino di rimanere arretrato per piu tempo (molto poco in realtà) e quindi di incamerare meglio i pallini

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quando accoppi il GB alla T hop-up avrai visto che la T va ad appoggiare sul GB; essendo parti di stampaggio e non costruite al millesimo di millimetro, a volte, lo spingi pallino "entra" troppo dentro la T hop-up ed anche quando arretra non lascia abbastanza posto per far camerare il pallino (questione di centesimi di millimetro).
    A volte di spara correttamente in quanto le vibrazioni fanno si che i pallini possano essere camerati.
    Prima di aprire il GB di nuovo, dato che gira bene, puoi provare a fare una prova un pò "arcaica": interponi tra GB e T hop-up un cerchietto di carta (o due per fare più spessore) e provi a vedere se incamera i pallini.
    Se la prova è positiva (cronografa anche al potenza di uscita) puoi procedere a limare leggermente lo spingi pallino.
    In un paio di asg ho risolto in questa maniera non alterando assolutamente la potenza in quanto lo spingi pallino entrava troppo dentro alla T e dopo la modifica andava comunque a chiudere contro il gommino.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prova adusarlo senza upper ma solo con la canna in mano.
    se ancora non funziona prova un altra t

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.