Forse non mi sono spiegato. A prescindere che l'idra pouch non è ne troppo rigida ne troppo molle serve per tenere la vescica solo se devi mollare un eventuale zaino. Personalmente, come zaini, uso o il 3day eagle oppure l'AIII large airborne sempre eagle e non ho mai avuto problemi, ne di scivolamenti o scomodità.
Lo spine map, a parte dare dei problemi di regolazione lombare (basta leggere anche qualche 3d qui su sam) è limitato a quello che in realtà è, e se devi portare uno zaino devi smontare mezzo tattico, mentre con l'idra non tocchi nulla.
Non sò se la foto rende ma la'idra all'interno è cosi:

in pratica risulta essere una via di mezzo tra il back panel e uno schienale rigido di uno zaino e in mezzo (la parte nera) è morbida.
In più attaccandola all'RRV in questa maniera

ti consente una totale, pratica e veloce regolazione di tutto l'insieme. Tieni conto che non sarai mai vestito uguale, in base alla stagione avrai più o meno abbigliamento addosso, quindi devi sempre regolare l'RRV per trovare il giusto compromesso, in modo che non "balli" oppure in modo da non restare troppo "pressato".
Purtroppo non posso farti un raffronto fotografico con il back panel perchè mi stà arrivando, di certo però è molto più ingombrante. Tieni conto che le file dei pals consento l'aggancio giusto giusto di un map molle..