Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: INFO spine map & back panel

Soldataccio L'avatar di ReNudo
    Club
    non affiliato

Predefinito INFO spine map & back panel

Salve a tutti... ultimamente stò facendo parecchie domande, quindi chiedo venia se vi stresso in continuazione...

Ho da poco acquistato un rrv eagle e vorrei aggiungerci lo zainetto map
    Il dilemma arriva ora... mi servirebbe capire (ho cercato su internet ma non ho trovato nulla) come si aggancia lo spine map pack all'rrv ed inoltre mi piacerebbe sapere sempre come si aggancia il back panel.

Premetto che ho già gli agganci appositi per montare sia l'rrv che il back panel (mi sono stati forniti con il vest)
    Inoltre, altra domanda per romperVi le scatole, ho un plate carrier sempre eagle... posso usare il suo back panel da agganciare all'rrv o c'è il suo dedicato?

Magari se mi fate un paio di foto mi fareste proprio contento... grazie mille per le risposte, come sempre sò che sarete molto gentili ed esaustivi!!

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mille! molto interessante

---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:49 ----------

però mi convince sempre di più lo spine!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

se ti interessa il solo zainetto, direi che è la soluzione migliore; l'altro è un po' più flessibile, coi pals, ma anche un po' più largo.

Ocio alla taglia, se sei un po' mingherlino devi compensare con un paca

Club
    non affiliato

Predefinito

no dai, sono ben messo... infatti mi sà tanto che lo spine è moolto più regolabile mentre se gli metto il back panel diventa un pò troppo largo

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ReNudo Visualizza il messaggio
    no dai, sono ben messo... infatti mi sà tanto che lo spine è moolto più regolabile mentre se gli metto il back panel diventa un pò troppo largo
    metti l'hidra pouch, hai 2 vantaggi:
    1 all'iddra ci puoi attaccare sia il MAP che uno yote
    2 se fai una 24 (io uso solo rrv) ti puoi portare dietro un 3 days o superiore (che possa portare la vescica) che se devi abbandonare momentaneamente non fai altre che passare la vescica dallo zaino all'idra.

Tra l'altro l'idrapouch è molto più modulabile..

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

tenere lo zaino sopra una hydra pouch non mi sembra il massimo del comfort; se devi mollare lo zaino, vuol dire che al massimo ti serve un litro d'acqua, o anche meno, visto che poi lo recuperi e fai il pieno, una borraccia alla cintura potrebbe bastare; a questo punto, un qualsiasi zaino ben fatto è abbinabile; personalmente preferisco uno schienale ben fatto ad uno con il sistema molle, perchè più flessibile se in futuro cambi vest, o decidi di viaggiare col solo zaino. poi, beh, a ognuno il suo! .

Club
    non affiliato

Predefinito

mmm, interessanti entrambi le varianti, ma partendo dal fatto che l'rrv non lo cambierò mai (in quanto è il più comodo dei tattici che ho mai avuto) potrei anche buttarmi direttamente sullo spine... una cosa mi interessava sapere a questo punto... veste piò "aderente" lo spine map e con il back panel? io credo con lo spine map, ma vorrei avere conferma!

Grazie infinite a tutti!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Forse non mi sono spiegato. A prescindere che l'idra pouch non è ne troppo rigida ne troppo molle serve per tenere la vescica solo se devi mollare un eventuale zaino. Personalmente, come zaini, uso o il 3day eagle oppure l'AIII large airborne sempre eagle e non ho mai avuto problemi, ne di scivolamenti o scomodità.
    Lo spine map, a parte dare dei problemi di regolazione lombare (basta leggere anche qualche 3d qui su sam) è limitato a quello che in realtà è, e se devi portare uno zaino devi smontare mezzo tattico, mentre con l'idra non tocchi nulla.
    Non sò se la foto rende ma la'idra all'interno è cosi:

in pratica risulta essere una via di mezzo tra il back panel e uno schienale rigido di uno zaino e in mezzo (la parte nera) è morbida.
    In più attaccandola all'RRV in questa maniera

ti consente una totale, pratica e veloce regolazione di tutto l'insieme. Tieni conto che non sarai mai vestito uguale, in base alla stagione avrai più o meno abbigliamento addosso, quindi devi sempre regolare l'RRV per trovare il giusto compromesso, in modo che non "balli" oppure in modo da non restare troppo "pressato".
    Purtroppo non posso farti un raffronto fotografico con il back panel perchè mi stà arrivando, di certo però è molto più ingombrante. Tieni conto che le file dei pals consento l'aggancio giusto giusto di un map molle..

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

sul rrv puoi montare tranquillamente il retro del plate, anche se l'originale(solo tg.large) è legg. diverso, per ciò che riguarda lo spine...risparmiati i soldi, andrebbe montato come il rear, ma è scomodissimo, per aver un minimo di comodità devi montarlo con la configurazione ad x del rrv aumentando anche l'ingombro), poi pesantissimo, e capiente a liv.zero, pensa solo che un idra da 3 litri ti occupa tutto lo spazio disponibile, e ti rimane solo la tasca inf. mentre per i molle esterni hai solo colonne da 2 pals, del resto non per niente è adottato solo da qualche unità del nord europa e softgunner.
    miglior configurazione rrv+zaino e camelbeck esterno allo zaino, che se hai la possibiltà di lasciare lo zaino, non per forza dovrai lasciare l'acqua.
    Fidati se lo devi usare e non per collezione risparmiati soldi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spinemap

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.