Recensione M4 CQB 3981 DBOYS FULL METAL
Ordinato il 18/04 alle 15 e 30, arrivato dritto dritto a casa mia il 20/04 alle 12 e 30. (Se volete sapere il sito, pm me)
Costo:167 euro.
Lunghezza: 69 cm-79 cm (con l'outbarrel)
Peso: 3,6 kg
FOTO:
https://tinypic.com/view.php?pic=v7z406&s=7
https://tinypic.com/r/2zstbio/7
https://tinypic.com/r/2627fuo/7
Iniziamo con le cose meno importanti: la scatola era ben chiusa, e aprendo il polistirolo fra i fischi prodotti nell'apertura, ecco il contenuto: fucile (vorrei anche vedere,mah), maniglia anteriore, pulisci canna, caricatore, pezzo outbarrel (per allungare la canna esterna) batteria da 9.6 1200mAh, cacciavite (per la smontatura del calcio per l'inserimento batterie), la brugola per caricatore, cinghia e pallini di cortesia.
Lo spolvero fra le briciole bianche e lo imbraccio.
Prima Apparenza: molto compatto, peso e solido (sbilanciato in avanti per colpa dell'eccessivo peso del ris). I gusci erano perfetti, nessuna sbavatura, marchi della USMC, full metal. La vernice tirata veloce veloce, quindi propensa a staccarsi più facilmente,ma a me personalmente piace cosi: le bruciature di metallo fra la vernice danno un senso di vissuto e fanno esaltare l'asg (a parere mio). Il calcio crane se lo stendo al massimo fa un gioco minimo di un mm nemmeno, niente di che. Il ris idem (ma me lo aspettavo, dopo aver letto 1.000.000 di casi di ris che si staccano in game) ma non più di tanto, livello accettabile.
Noto subito qualche noia: la leva di armamento che si muove (dipende da persona a persona, io mi accontento anche cosi), il calcio che una volta inserite le batterie lo devo tenere leggermente aperto per il filo nel tubo del crane che essendo troppo rigido, rischia di rompersi comprimendolo troppo.
Un'altra grandissima grana è quella dei caricatori: anche qui stessa storia, me lo immaginavo, dopo aver letto (tante ma tante) recensioni con scritto di questo
problema al quale io sto ancora cercando una soluzione (e dei caricatori compatibili).Noto subito che il problema è dovuto ad un piccolo movimento della t hp che
fà su e giù.
Sparo (Ps: con la sua batteria di cacca e pallini 0,23): la raffica era decente, buona precisione sui 30 metri circa, a volte saltava qualche colpo
(problema t hp). L'hop up abbastanza sensibile, ma siamo sul discreto.
Smontaggio non ancora effettuato prima lo testo in game, e vi farò sapere come rende.
I primi acquisti che farò saranno: sicuramente la batteria, e gommino hop up. (Una volta esplorato l'interno deciderò anche il da farsi per il gear)
In generale per quello che ho visto fino ad ora questa asg rende ed il rapporto qualità prezzo è MOLTO buono per una cinesata.
Lo consiglio a tutti quelli che necessitano di una colt full metal ad un costo non esagerato, ma che ci sappiano mettere un pò le mani, per migliorarlo quel poco
che gli manca alla perfezione (intesa come perfetto funzionamento). Anche per iniziare è una buonissima base. Lo consiglio vivamente anche se low cost la qualità
la supera di netto. Davvero Buonissimo fucile. Appena l'ho guardato mi ci sono innamorato subito
P.s: L'idea del pezzo di canna per allungare l'outbarrel me gusta mucho(consente anche di montare una inner più lunga!).
Domande:
Acquistata questa replica, necessito di 3 consigli:
1) Il ris lo posso sostituire con uno tutto d'un pezzo e non diviso come quello di serie? In alternativa, che ghiera comprare?
2) Problema caricatori, mettiamoci un punto una volta per tutte. Quale soluzione migliore?
3) Problema calcio, per i cavi dentro al calcio, come fare a chiudere bene il calcio? cambiare cavetteria? Con che pezzi di ricambio? Altre soluzioni?
1*) IL RIS BALLA E A MOLTI SI STACCA o.O
2*) I CARICATORI NON PESCANO BENE, E MOLTI NON ENTRANO NEMMENO SE NON FORZATI IN UNA CERTA MANIERA E CON UNA CERTA FORZA *.^ (t hp che fà su giù)
3*) IL CALCIO NON LO POSSO CHIUDERE DEL TUTTO, ED HO PAURA CHE UN GIORNO NELLA MIA IGNORANZA, I CAVI SI SCHIANTINO -_-
Credo che queste 3 domande siano molto importanti perchè, a parte i problemi interni generali del gearbox, sono problemi che hanno tutti ai quali tutti necessitano
una risposta UNA VOLTE PER TUTTE. Grazie a Tutti!
Ricordatevi di andare a vedere la recensione della mia colt 1911! https://www.softairmania.it/threads/...11-A1-C02-WWII![]()