Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: M4 ris cqb navy full metal - 3981 m - dboys

  1. #1
    Spina L'avatar di Ward
    Club
    I Mercenari
    Iscritto il
    22 Apr 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito M4 ris cqb navy full metal - 3981 m - dboys

    Recensione M4 CQB 3981 DBOYS FULL METAL
    Ordinato il 18/04 alle 15 e 30, arrivato dritto dritto a casa mia il 20/04 alle 12 e 30. (Se volete sapere il sito, pm me)
    Costo:167 euro.
    Lunghezza: 69 cm-79 cm (con l'outbarrel)
    Peso: 3,6 kg

    FOTO:

    https://tinypic.com/view.php?pic=v7z406&s=7
    https://tinypic.com/r/2zstbio/7
    https://tinypic.com/r/2627fuo/7

    Iniziamo con le cose meno importanti: la scatola era ben chiusa, e aprendo il polistirolo fra i fischi prodotti nell'apertura, ecco il contenuto: fucile (vorrei anche vedere,mah), maniglia anteriore, pulisci canna, caricatore, pezzo outbarrel (per allungare la canna esterna) batteria da 9.6 1200mAh, cacciavite (per la smontatura del calcio per l'inserimento batterie), la brugola per caricatore, cinghia e pallini di cortesia.

    Lo spolvero fra le briciole bianche e lo imbraccio.

    Prima Apparenza: molto compatto, peso e solido (sbilanciato in avanti per colpa dell'eccessivo peso del ris). I gusci erano perfetti, nessuna sbavatura, marchi della USMC, full metal. La vernice tirata veloce veloce, quindi propensa a staccarsi più facilmente,ma a me personalmente piace cosi: le bruciature di metallo fra la vernice danno un senso di vissuto e fanno esaltare l'asg (a parere mio). Il calcio crane se lo stendo al massimo fa un gioco minimo di un mm nemmeno, niente di che. Il ris idem (ma me lo aspettavo, dopo aver letto 1.000.000 di casi di ris che si staccano in game) ma non più di tanto, livello accettabile.

    Noto subito qualche noia: la leva di armamento che si muove (dipende da persona a persona, io mi accontento anche cosi), il calcio che una volta inserite le batterie lo devo tenere leggermente aperto per il filo nel tubo del crane che essendo troppo rigido, rischia di rompersi comprimendolo troppo.

    Un'altra grandissima grana è quella dei caricatori: anche qui stessa storia, me lo immaginavo, dopo aver letto (tante ma tante) recensioni con scritto di questo
    problema al quale io sto ancora cercando una soluzione (e dei caricatori compatibili).Noto subito che il problema è dovuto ad un piccolo movimento della t hp che
    fà su e giù.

    Sparo (Ps: con la sua batteria di cacca e pallini 0,23): la raffica era decente, buona precisione sui 30 metri circa, a volte saltava qualche colpo
    (problema t hp). L'hop up abbastanza sensibile, ma siamo sul discreto.

    Smontaggio non ancora effettuato prima lo testo in game, e vi farò sapere come rende.

    I primi acquisti che farò saranno: sicuramente la batteria, e gommino hop up. (Una volta esplorato l'interno deciderò anche il da farsi per il gear)

    In generale per quello che ho visto fino ad ora questa asg rende ed il rapporto qualità prezzo è MOLTO buono per una cinesata.

    Lo consiglio a tutti quelli che necessitano di una colt full metal ad un costo non esagerato, ma che ci sappiano mettere un pò le mani, per migliorarlo quel poco
    che gli manca alla perfezione (intesa come perfetto funzionamento). Anche per iniziare è una buonissima base. Lo consiglio vivamente anche se low cost la qualità
    la supera di netto. Davvero Buonissimo fucile. Appena l'ho guardato mi ci sono innamorato subito

    P.s: L'idea del pezzo di canna per allungare l'outbarrel me gusta mucho (consente anche di montare una inner più lunga!).

    Domande:

    Acquistata questa replica, necessito di 3 consigli:
    1) Il ris lo posso sostituire con uno tutto d'un pezzo e non diviso come quello di serie? In alternativa, che ghiera comprare?
    2) Problema caricatori, mettiamoci un punto una volta per tutte. Quale soluzione migliore?
    3) Problema calcio, per i cavi dentro al calcio, come fare a chiudere bene il calcio? cambiare cavetteria? Con che pezzi di ricambio? Altre soluzioni?

    1*) IL RIS BALLA E A MOLTI SI STACCA o.O
    2*) I CARICATORI NON PESCANO BENE, E MOLTI NON ENTRANO NEMMENO SE NON FORZATI IN UNA CERTA MANIERA E CON UNA CERTA FORZA *.^ (t hp che fà su giù)
    3*) IL CALCIO NON LO POSSO CHIUDERE DEL TUTTO, ED HO PAURA CHE UN GIORNO NELLA MIA IGNORANZA, I CAVI SI SCHIANTINO -_-

    Credo che queste 3 domande siano molto importanti perchè, a parte i problemi interni generali del gearbox, sono problemi che hanno tutti ai quali tutti necessitano
    una risposta UNA VOLTE PER TUTTE. Grazie a Tutti!

    Ricordatevi di andare a vedere la recensione della mia colt 1911! https://www.softairmania.it/threads/...11-A1-C02-WWII
    Ultima modifica di Ward; 27/05/2011 a 23:04

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Posta un pò di foto, che la rece non è affatto male, così possiamo anche rispondere ai tuoi consigli

    P.S. Sostituisci il termine "lo prendo in braccio" con "lo imbraccio"

  3. #3
    Spina L'avatar di Doggeii
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    heheh.. io ho comprao la tua stessa replica
    l'unico problema è che me l'hanno data seza loghi (dopo avere rosicato mi sono abituaro al nero).
    I caricatori nel mio vanno su benissimo, un pò di gioco nel calcio, leva di armamento e nelle RIS, nulla
    di fastidioso nel complesso. Per il calcio, estrailo al massimo, buttaci le batterie e chiudi, poi con un pò di dolcezza lo
    spingi in avanti e riesci perfettamente a chiuderlo )
    Hop Up da cambiare assolutamente, almeno il gommino. L'ingranaggio di regolazione (bianco giusto? ) sgrana.
    Canna da sostituire con una 363mm (forse sono io un pò maniacale nella precisione ), magari una Guarder 6,02.
    Per il resto gran bel fucile, comodo (nel complesso, l'impugnatura quendo ricarichi fa ricadere il peso del fucile nel medio ) robusto e CQB!
    Bella recensione comunque

  4. #4
    Spina L'avatar di Ward
    Club
    I Mercenari
    Iscritto il
    22 Apr 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    E' la mia prima recensione grazie! le foto non sono riuscito a postarle perche non me le carica. Non so perchè! Come mai non me le carica e mi da errore?
    Comunque le ho caricate e le ho messe come link!
    Ultima modifica di Ward; 26/04/2011 a 00:01

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ward Visualizza il messaggio
    E' la mia prima recensione grazie! le foto non sono riuscito a postarle perche non me le carica. Non so perchè! Come mai non me le carica e mi da errore?
    Comunque le ho caricate e le ho messe come link!
    I link vanno benissimo! Okkei, ora posso darti rep +... Bravo

    Edit:
    Rispondendo alle tue domande:
    1) Puoi benissimo cambiarlo con un RIS flottante (pezzo unico con ghiera apposita, solitamente inclusa nel RIS), ma il problema sarà sicuramente una stupidata. Io ho il tuo stesso RIS (montato su un'altra asg), prova a stringere la vite che trovi sulla slitta superiore, diventerà una trave, agisce sul finto tubicino del gas block stabilizzandolo, raddrizzandolo e serrandolo allo stesso tempo. Poi due pezzi è molto più comodo
    2) Riguardo ai caricatori, qui non c'è storia, se hai la possibilità prova più e più marche, troverai certamente quel caricatore che si innesterà e pescherà a perfezione sulla tua asg...
    3) Se non erro il calcio crane, con batterie inserite, non può essere chiuso completamente... Stesso dicasi con cavetteria diversa: al limite compra un AN/PEQ portabatteria, sposti i cavi davanti e hai risolto
    Ultima modifica di Fedez; 26/04/2011 a 00:26

  6. #6
    Spina L'avatar di Ward
    Club
    I Mercenari
    Iscritto il
    22 Apr 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie mille! Per quanto riguarda il red dot se le metto la devo levare la tacca di mira anteriore sulla canna?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ward Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Per quanto riguarda il red dot se le metto la devo levare la tacca di mira anteriore sulla canna?
    No non per forza, puoi ad esempio prendere un Aimpoint M2 replica con anello alto e risolvi Poi il delta di mira è un elemento "caratteristico" dei Colt, perchè levarlo

  8. #8
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    l'ho preso anche io come fucile di scorta non male apparte un difetto al gommino hop up che è uscito rotto !!! cmq immagino tu l'abbia preso da titans a rosmarino vero ?

  9. #9
    Spina L'avatar di Ward
    Club
    I Mercenari
    Iscritto il
    22 Apr 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    l'ho preso da titano store !! è davvero un ottimo sito!!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    lo stesso che dicev io il mio club si fornisce li ma mi sa che a breve passiamo da giovani marmotte per la maggiore disponibilità di parti custom

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dboys

3981m

5781mairsoftarmyhttp:tinypic.comview.phppic=v7z406&s=7http:www.softairmania.itthreads187489-M4-ris-cqb-navy-full-metal-3981-m-dboys
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.