Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: m16a4 o m16 spr?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di alvihawk
    Club
    non affiliato

Predefinito m16a4 o m16 spr?

Ciao a tutti, dopo aver usato il tasto cerca per ben tre volte non sono riuscito a risolvere il mio dubbio.Vorreicomprare un m16, ovviamente full metal, dopo un po' ho trovato due modelli che mi piacerebbero:m16a4 full metal golden bow e m16 spr a&k.Sarei più propenso all'a4, perchè mi piace un po' di più.Vi prego consigliatemi voi
    p.s.
    Devo usarlo come assalt, e ho già un m4
    grazie

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

il dubbio è sulla meccanica o sull'estetica? la meccanica meglio goldenbow, con tutte le riserve da mettere in conto sui gb low cost.. sull'estetica non mi pronuncio.

Cosa intendi per assalt (assault presumo)?

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

sulla meccanica opta, come ha ben detto ramcke, su golden bow, su estetica è una scelta personale dipendente da "cosa" e "come" vuoi fare.

per l'm16a4 ho trovato questo thread
    https://www.softairmania.it/threads/...6A4-Golden-Bow

per l'm16 spr ho trovato questo invece (n.b. è un custom, ma puoi farti un'idea molto chiara)
    https://www.softairmania.it/threads/...C-Viking-Style

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok grazie, l'a4 mi piace di più e lo trovo a 166€ + spedizioni, comunque mi pare di aver capito che è una buona asg anche piuttosto resistente, come bilanciamento c'è tanta differenza rispetto all'a3? Avevo preso in mano un A3 full metal e un a4 in plastica, come bilanciamento mi sembrava abbastanza ok, che ne dite?

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

gli M16 sono repliche molto lunghe in tutte le versioni (certo l'A1 sarà più leggero di un A4 edit: a parità di marca), quindi parte del peso è ovvio che si avverta in avanti, e le repliche full metal certo non rendono semplici le cose.(edit:sempre paragonate con le rispettive repliche in abs della stessa marca)
    personalmente non ho mai giocato con un M16, quindi cedo la parola a chi magari l'ha vissuto come peso e come manegevolezza.

se ti posso chiarire altri dubbi, resto a disposizione
    Ultima modifica di Arsenio Lupin; 31/03/2011 a 23:14

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

non è tanto la versione ad inficiare sul peso, piuttosto marca e materiali usati dal costruttore: i gusci possono avere peso differente anche se in metallo: i g&g ad esempio pesano davvero poco perchè utilizzano il magnesio.
    La canna esterna inficia moltissimo, si và dalla canna in 3 pezzi del marui all'acciaio we passnado per le monolitiche in alluminio. il calcio in plastica goldenbow alla fibra CA, la minuteria in metallo etc.

senza contare il ras delle serie spr vedrai che il peso potra oscillare dai 2,5 ai 3,5 kg, escludendo accessori come ottiche e bipiedi su cui questi colt canna lunga trovano la giusta collocazione.

il bilanciamento è buono, considerando che la batteria alloggia nel calcio, l'm16 si dimostra un ottima asg ma ha lo svantaggio di un frontale davvero lungo, che si fà notare in situazioni quali urban e vegetazione fitta.

Balisticamente è una asg che può dare qualche metro in più, ma il vantaggio è trascurabile.

Quale versione scegliere? a3 o a4 per via del flat top rail sul guscio superiore che offre maggiore versatilità, l'a2 rimane un old school dal fascino intramontabile che assieme all'a1 e vietnam sono per intenditori da reenactment

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok, ho ordinato l'a4 vorrei mettrci un dot, con circa 60€ cosa mi consigliate?

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alvihawk Visualizza il messaggio
    Ok, ho ordinato l'a4 vorrei mettrci un dot, con circa 60€ cosa mi consigliate?
    bisogna fare distinzione se vuoi un dot a tubo o un dot olografico, anche se su un A4 ci vedrei più una bella ottica.

dot a tubo

dot olografico

fai questa prima scelta, e poi vedremo marca e modello.

anche se ti ripeto che su un M16 A4 ci vedo meglio un'ottica (parere personale, poichè essendo il dot un sistema di puntamento "istintivo", quindi rapido, un M16 no ha certo la stessa agilità di uno Stubby , poi comunque de gustibus)

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok, ho dato un po' un occhiata su dei siti, e ora sono indeciso tra un 551 element e un acog dot royal(quello con le tacche di mira)che ne dite?

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

royal te la sconsiglio perche ha il simpatico e ffetto ghost sul vetrino (specchio praticamente)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.