Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52

Discussione: Caricare li-po, quali parametri?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Se ti scarica 0,5 nonostante tu gli abbia impostato 1 sta a significare che il pacco batterie non è carico oppure c'è qualche cella fallata.
    Comunque esiste anche google oltre al manuale molto esplicativo dell'imax, va bene che la pappa scodellata piace a tutti ma stai letteralmente "ingolfando" il forum con domande che puoi benissimo trovare risposta.

Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io mi sono fatto prestare il manuale di istruzioni di un triton e li ho trovato tutti i parametri sia per le lipo che per le NiMH che nel manuale imax non c'erano.........

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Rieccomi ragazzi! Ieri ho caricato due batterie con il mio imax b6...una mi segnava 10.56v a fine carica (lo so, è veramente poco, ma è anche una ciofeca ), l' altra 11.57v circa...cariche confermate misurandole subito dopo con il multimetro! Stamattina, le rivado a misurare e vedo che la prima segna 9.95 circa e l' altra 10.57 ma è normale?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Se stai usando delle 11,1v non è normale per niente,a massima carica dovresti andare oltre i 12v....

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Se stai usando delle 11,1v non è normale per niente,a massima carica dovresti andare oltre i 12v....
    Scusa mi sono dimenticato di omettere un piccolo particolare Sono due ni-mh 9.6

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Allora dovresti stare intorno agli 11,2V, di che marca sono?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Allora dovresti stare intorno agli 11,2V, di che marca sono?
    Ma come??? Non dovrebbero arrivare a 12 v? E' riportato anche come valore ideale nella guida della misurazione delle nostre batterie!
    Comunque una è una Vp e l' altra Ep! Ma più che altro la cosa che mi ha lasciato un pò sconcertato è il fatto che la loro tensione scenda da sola così velocemente! Ah a proposito ho provato a caricarla una da 8mv di delta peak e l' altra 10mv, in effetti con 10 mv si caricano di più, ma questa è un' altra faccenda!

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Ma come??? Non dovrebbero arrivare a 12 v? E' riportato anche come valore ideale nella guida della misurazione delle nostre batterie!
    Comunque una è una Vp e l' altra Ep! Ma più che altro la cosa che mi ha lasciato un pò sconcertato è il fatto che la loro tensione scenda da sola così velocemente! Ah a proposito ho provato a caricarla una da 8mv di delta peak e l' altra 10mv, in effetti con 10 mv si caricano di più, ma questa è un' altra faccenda!
    Il valore di tensione a carica completata non e' di 1,5V a cella ma un po' meno, intorno a 1,45V scarso
    ?? Fa vedere
    Assolutamente normale
    Tanto per rendere meglio l'idea:

Questa curva e' relativa ad un pacco da 10 celle, facendo le debite proporzioni ...

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Wow grazie

Comunque eccoti la guida! https://www.softairmania.it/threads/...asg-elettriche

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Se misuri la tensione della batteria appena staccata dal caricabatterie puo' darsi ti dia valori cosi' alti, ma poi la tensione scende, dapprima velocemente e poi sempre piu' lentamente, fino ad assestarsi ai valori che ti ho detto.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads179661-Caricare-li-po-quali-parametri

li-po

.4c.ricarica.lipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.