Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Ora sono davvero confuso..Scelta di un Buon 1+?

Spina L'avatar di raffa
    Club
    nexus

Predefinito

Io ho sia un visore digitale(che non è un intesificatore) che un intensificatore piuttosto tosto, e nel tuo caso se devi prendere un 1 gen io ti consiglio di lasciare stare e prenderti un visore digitale.Ti dico questo perchè, tanto al 90% delle volte e forse più, con un 1, avrai bisogno di tenere una fonte infrarossa accesa da ausilio. A quel punto tanto vale avere un digitale che funziona tramite led infrarossi ma che ti fa vedere meglio. Chiaro non vedi in verde, "l'immagine è riprodotta", ma a quel punto questo è il mio consiglio,visto anche il costo limitato. A quel punto visto che tanto hai una luce infrarossa che ti "scopre" nei confornti di chi ha un visore tanto vale che usi un laser infrarosso per mirare.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    infatti anche il IIA ha distorsione, è solo inferiore (molto inferiore, ma dipende dai modelli)
    bisogna che organizziamo na notturna cosi facciamo qualche prova

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

raffa,

piccola precisazione: in entrambi i casi l'immagine è 'riprodotta'; sono aggeggi elettronici, non ottici: sono entrambi telecamere (anche se il Ia per illusione ottica non lo sembra).

Il digital offre il vantaggio che di giorno più o meno è un normale binocolo (con molta definizione in meno rispetto a un binocolo).
    Il Ia invece ha forse qualcosa in meno di definizione e non lo puoi accendere di giorno, ma offre la moltiplicazione della luce.
    Se i prima venissero offerti di serie con illuminatori cazzuti, sarebbero meglio dei digital.
    Se volete provare un digital, prendete qualcosa di infrarosso (illuminatori o altro) e guardateli con una macchina fotografica digitale, anche del cellulare...
    L'illuminatore yukon che fa 10-20 metri con 1a gen, fa 2-3 metri col cellulare. Il laser infrarosso g&p fa 1 km (non scherzo) con il seconda gen (e a 100 metri illumina tutto come una supernova), con la macchina fotografica digitale, di giorno, fa circa mezzo metro poi sparisce

Tornando ai Ia gen..
    Basterebbe aggiornare il vecchio illuminatore yukon mettendoci dentro un cree led moderno, e usare le batt 123A invece delle stilo, e si arriverebbe come niente a 300 MW invece di 100, dentro un illuminatore pure più corto!
    Che palle...
    Invece non è così, e i digital (che sono generazione 0) vengono venduti con illuminatori potenti come supernove che di fatto li rendono più utili dei 1a gen.
    (a meno, appunto, di non procurarsi un redeye, allora la Ia diventa meglio).

Gli stessi cinesi che vendono copie delle surefire modificate per avere il fascio stretto... basterebbe che le facessero IR, a avremmo un illuminatore da 30 dollari che batte quelli milspec da 200 e più.
    UFFFAAAAAAA!
    Ultima modifica di marswallace; 08/02/2011 a 14:33

Spina L'avatar di raffa
    Club
    nexus

Predefinito

ciao marswallace, forse mi sono espresso male. Per riprodotta intendevo che mentre col mio intensificatore posso anche correre senza avere un'immagine distorta della realtà, col digitale ...faccio fatica a camminare. Col digitale da fermo è ok e l'immagine è nitida anche abbastanza lontano, ma a muoversi non è così facile perchè l'immagine ti ubriaca e non hai il senso dello spazio. Quindi muoversi è complicato, da fermo invece è ok. Diciamo che il digitale è più indicato ai guardoni ... . Stasera faccio subito una prova con la macchina digitale.... non ci avevo mai pensato potesse funzionare!!!
    Cmq se organizzate una notturna e mi invitate vengo di corsa! Quindi dai tex se organizzi una bella notturna..direi che è un'ottima idea !

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raffa Visualizza il messaggio
    col digitale ...faccio fatica a camminare. Col digitale da fermo è ok e l'immagine è nitida anche abbastanza lontano, ma a muoversi non è così facile perchè l'immagine ti ubriaca e non hai il senso dello spazio. Quindi muoversi è complicato, da fermo invece è ok. Diciamo che il digitale è più indicato ai guardoni ...
    Forse è un problema di velocità di refresh dell'immagine (problema che Ia e IIa non hanno). Ma davvero riesci a correre con il Ia? complimenti... chissà cosa faresti con un II

Ad una fiera ho avuto la fortuna di prendere in mano tutto... Dai Ia economici alla termocamera da caschetto. Sinceramente il digital mi ha lasciato un po' perplesso: in giro ci sono fotocamere con molta più definizione e che costano molto meno.
    Poi che ci vuole a metterci su un vero faro IR?
    Adesso è appena uscito un nuovo redeye da 3000 MW (contro i 100 dello yukon, per 10 anni il migliore in giro).
    Peccato perchè i digital sarebbero davvero indicati per il soft air (economici, a prova di surefire in faccia, utilizzabili anche di giorno...)

Per la notturna... A noi manca il campo (il nostro è troppo piccolo...). Quello di tex è decisamente più figo. Ed è una vita che non gioco contro il vostro Dumbo hehe...

Spina L'avatar di raffa
    Club
    nexus

Predefinito

ehi mars....chi ha detto che ho un 1a?? con quello correre...sarebbe come giocare a mosca ceca , se guardi sopra ho detto che ne ho uno piuttosto tosto.. e ti dico che la definizione fra i 2 modelli (intensificatore e visore digitale, anche se sono 2 mondi completamente differenti,)non è cosi eccesivamente diversa, lo è tutto il resto, come anche il raggio d azione. il mio digitale non ingrandisce e funziona con 8 led infrarossi che possono essere attivati, praticamente senza lo puoi anche buttare (in ogni caso caso per la cronaca mi da molti problemi di affidabilità...a volte l' immagine non va,si vede bianco...non per niente è made in cina. Ma quando va si vede bene; e per questo davo un parere positivo sui digitali). Dai se si organizza qualcosa,tex confidiamo in te, vedo di portare anche Dumbo... anche se preferirei portare la sua bellissima figlia
    Ultima modifica di raffa; 14/02/2011 a 21:53

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Hell,
    mi ritrovo nella tua stessa situazione e dopo un gran numero di ricerche ho stretto il campo su 2 modelli:
    ATN MO-4 e YUKON Exelon 3x50.

entrambi + che abbordabili, cercando bene si trovano in Italia intorno ai 260E (!),
    ma non farti ingannare dal prezzo (anche perchè generalmente in negozio costerebbero sui 400), per quanto ho potuto trovare e capire inquanto a prima generazione siamo davvero al top.

Nello specifico lo Yukon monta un tubo definito di "SUPER gen 1+" paragonabile a una seconda (qualcuno si spinge adirittura a dire che la supera.. bah)
    che garantisce una risoluzione di 40linee sia al centro che in periferia (o cmq dovrebbe perdere poca risoluzione sui lati)
    e una tecnologia che evita totalmente l'effetto distorsione a occhio di pesce!!!!

( lo puoi vedere in funzione in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=iUSRGFGvWa4 - nota gli alberi perfettamente dritti anche sul bordo)

Se interessano altre info in questo topic avevo descritto abbastanza dettagliatamente i 2 modelli:
    https://www.softairmania.it/threads/...n-vs-ATN/page2
    Ultima modifica di DeathCorpo; 21/02/2011 a 06:14

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

guarda gli yukon nvmt sono i modelli più scarsi dopo il l'ATN viper, lo avevo provato e funzionano solo per guardare in giardino con luci in zona, effettivamente sono soldi buttati. Non fidarti dei negozi per la scelta dei visori, senza eccezioni se gli chiedi se i prima sono buoni ti rispondono che sono come i seconda... io ho provato un D-300 ms di un utente di SAM l'anno scorso e ti assicuro che non c'è paragone con i prima. Io parlo però di quelli da caschetto, non lo voglio sul fucile.
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

dipol

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.