Visualizza i risultati del sondaggio: Yukon vs ATN

Chi ha votato
48. Non puoi votare questo sondaggio
  • Yukon

23 47.92%
  • ATN

25 52.08%
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Yukon vs ATN

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    nexus ferrara

Predefinito

ciao marswallace
    si credo sia a causa di qualche ripetitore bello il triangolo italiano ehhhh!!!!
    per quanto riguarda i visori lo yukon di 2° plus l'ho provato ma solo in giardino di un amico e li sembra molto valido
    la prova vera e propria sul campo non l'ho potuta fare anche perche è gelosissimo del gioiellino e non lo presta se riesco a vendere lo z10 cgt passo allo yukon e poi faccio una rece

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Post ATN MO-4 -VS- YUKON Exelon 3x50

Ciao a tutti, primo post!

Chiedo aiuto per l'acquisto di un monocolo di prima gen,
    come da topic, sono indeciso tra un ATN e uno YUKON, nello specifico:

- ATN MO-4
    - YUKON Exelon 3x50

Dell' ATN so solo che è considerata una marca di prim ordine e che il MO-4 è uno dei suoi modelli di punta (considerando monocoli di i.gen)
    dello YUKON Exelon ho letto grandi cose riguardo la sua correzione dell'immagine periferica, sia inquanto a distorsione geometrica che a perdita di risoluzione.

-Entrambi "ovviamente" vengono venduti come migliori monocoli di prima gen plus. garantendo immagini brillanti, dettagliate e contrastate decisamente sopra la media (vengono addirittura paragonati a dispositivi di seconda gen..)
    -Entrambi dovrebbero montare un obiettivo 3x 50
    -Entrambi hanno una risoluzione intorno alle 40linee
    -L'ATN monta un sensore di prossimità che all'allontanarsi dal viso spegne tutto, dovrebbe consentire anche la regolazione della luminosità
    ..ma a quanto letto su una recensione ha un forte problema con le immagini periferiche mantenendo un notevole effetto occhio a pesce (al contrario dell'EXELON che come scritto sopra, corregge egregiamente).
    -Come misure sono quasi uguali, mentre come peso l'ATN pesa 800gr contro i 500 Exelon.
    -Batterie, se non ho capito male l'ATN usa 2 batteria al litio da 3V, mentre l'EXELON solo una.

Come prezzo siamo la,
    li ho trovati entrambi in Italia a soli 30E di differenza (l'ATN ovviamente quello che costa di+)

Che ne dite?
    Chi vince sta sfida tra 2 modelli portabandiera ATN vs YUKON ?!

grazie

maggiori info:

NO LINK

NO LINK
    NO LINK
    NO LINK
    Ultima modifica di ALPITOUR; 10/12/2010 a 16:22

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Predefinito

Guarda,io non conosco quei modelli,però ho uno yukon, il titanium NVRS e ti devo dire anche se pesucchia un pelino,980gr, che è un'ottimo pezzo per un prima plus,ottima risoluzione ed un'illuminatore potente,in campo aperto si vede ottimamente, quindi se il tubo interno presumo sia lo stesso ti consiglio lo yukon,il mio ha già qualche anno di servizio,parecchie cadute e non ha mai dato un minmo problemino!!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Istrice!

Il tuo TITANIUM ho visto che costa 200E buoni più dell'EXELON,
    sarebbe da capire se questo rincaro è dovuto anche alla qualità superiore dei suoi componenti interni (tubo ecc) o più probabilmente al solo fatto che è costruito in Titanio militare e progettato espressamente per essere montato su fucile (x dire, la sola slitta per montare l'Exelon costa 60E..).

Anzi il tubo EXELON viene definito un "SUPER gen 1+", classe che non avevo mai sentito!
    dovrebbe essere adirittura superiore a quello del TITANIUM?
    qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

esattamente l'EXELON e il suo Super tubo vengono descritti in questo modo:

"Il cuore dell'Exelon è la combinazione unica di una speciale ottica e del nuovo super tubo di prima generazione CF (super 1a gen+). Questa tecnologia esclusiva permette di ottenere un'immagine superiore a qualsiasi altro visore di prima generazione presente sul mercato. La risoluzione di 42 lp/mm non è paragonabile a nessun altro visore della stessa fascia commerciale..

..immagini prive di distorsione, nitide e geometricamente precise su tutta la superficie dello schermo.

..Il guadagno del tubo di amplificazione luce CF-Super 1200 è superiore rispetto ai tubi di generazione 1. Grazie a tale caratteristica garantisce un elevata distanza di cisione e una notevole risoluzione della scena di ripresa.
    "

E' solo propaganda, o c'è da andarci tranquilli?
    Un guadagno d'amplificazione della luce a 1200 è davvero fuori dal comune per un prima gen. plus?

Riguardo l' ATN MO4 c'è qualcuno che l'ha provato o sa darmi qualche altra informazione? (tanto famoso ma non si trova neanche un video su youtube!)
    Ad esempio, da quanto tempo esiste, magari ormai ha pure qualche annetto sulle spalle e tolto il sensore di prossimità (del quale ne faccio tranquillamente meno), potrebbe essere tranquillamente antiquato rispetto il nuovo tubo e le migliorie dell'EXELON..?

Scusate la logorroicità, sono davvero indeciso,
    da una parte l'EXELON mi convince sempre di più,
    dall'altra non vorrei farmi sfuggire la possibilità d'avere un ottimo ATN (visto che è davvero raro trovarlo a un buon prezzo in Italia - mentre di Yukon ne vendono come il pane).

grazie
    Ultima modifica di DeathCorpo; 11/12/2010 a 20:29

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ciao

allora un po' di fattori da tenere presenti:

1) un visore fatto per essere montato su fucile costa sempre tanto perchè deve reggere le botte del rinculo. Quindi è un visore 'più figo' degli altri.
    2) l'exelon usa VERAMENTE una tecnologia che corregge la distorsione, quindi è sicuramente meglio dell'altro
    3) con entrambi i modelli (ma l'exelon è meglio) avrai lo stesso problema: non riuscirai a usarlo nel combattimento se non trovi il modo di attaccarlo al fucile.

E entrambi non hanno staffe o altro, apposta: non essendo "recoilproof", non vogliono che la gente li attacchi sul fucile, perchè si romperebbero con le vibrazioni.

Che poi nel soft air il rinculo non ci sia, non ci pensano; i visori specifici da soft air (attacco weaver ma costo basso, perchè non sono recoilproof) sono usciti da poco da sepoffà, ma nessuno ha la tecnologia dell'exelon (che è legata all'utilizzo del 3X... con 1x non si può fare, e il caschetto di Ia gen 1x ti farà sempre solo ammazzare, in gioco...)

in conclusione:

EXELON di gran lunga... Ma senza riuscire a fare un attacco per il fucile, ti toccherà tenerlo a mano, quindi usarlo solo per recon o prima degli ingaggi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Marswallace,
    sei stato molto chiaro!

Quello che mi premeva capire era l'effettiva qualità del visore dato che oltre al softair lo userò soprattutto in montagna per campeggi, escursioni ecc.
    Capire che costa meno d'altri solo perchè non è costruito per reggere il rinculo d'un fucile vero, è quanto mi basta, se poi è addirittura superiore.. perfetto!!

ti dirò di più, a quanto pare esiste un attacco originale Yukon per attaccarlo al fucile (!)
    è il "Weaver Mount for Yukon NVMT Night Vision Scope"
    specifico per tutta la serie NVMT Yukon, l'Exelon è un modello successivo a questa serie, ma sulla baya è indicato anche per Exelon!

e effettivamente a guardarlo ha gli stessi (spero) 2 attacchi da treppiede di cui è mutito l'Exelon.

Insomma, 2 piccioni con una fava,
    salvo sorprese, un acquisto perfetto!
    vi farò sapere

spero di non essere andato Off-Topic

Ultima modifica di DeathCorpo; 18/12/2010 a 20:55

Spina L'avatar di Dejavu_7
    Club
    BTJO Roma

Predefinito

Novità? sei riuscito a provare la slitta? costi?
    Grazie

Spina L'avatar di Sebo1985
    Club
    Overjoule Sat

Predefinito

Ho da poco acquistato anch'io lo yukon exelon da un sito italiano, l'ho trovato tra l'altro ad un prezzo buono (€ 248 spedito!).
    Era un pò che valutavo l'acquisto di un visore ma non avendo 1.500 o 2.000 € da spendere per un genII mi sono buttato su questo che come detto dovrebbe essere il migliore genI+.
    Sicuramente se fosse costato il doppio non l'avrei nemmeno preso in considerazione perchè sapevo dei limiti a cui andavo in contro acquistando un prima.

Detto questo devo dire comunque di essere rimasto soddisfatto dello yukon, è utilizzabile discretamente in passivo con luce lunare mentre al buio completo soffre decisamente di più (ma me lo aspettavo!), la situazione cambia con l'IR incorporato (abbastanza buono) e la visuale non è per nulla male...
    Anch'io naturalmente l'ho attaccato sopra l'asg creando una staffa in metallo direttamente in carpenteria. Cmq la slitta linkata sopra dovrebbe essere proprio la sua, almeno mi ero informato e questo era quello che avevo inteso.
    Attenzione che però le viti per l'ancoraggio (che non sono comprese!) non hanno un passo standard italiano (sembrano del 6 ma non lo sono!) ma invece un passo americano e sono abbastanza complicate da trovare qui da noi.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads65275-Yukon-vs-ATN

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.