Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Info su Ciras Pantac e controparte E.I.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito Info su Ciras Pantac e controparte E.I.

Ciao ragazzi, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma è la prima volta che scrivo in "Equipaggiamenti".
    Fino ad ora ho utilizzato un CirasLand della G&P taglia L di un colore indefinibile tra il tan e il khaki
    Avendo voglia di un ciras in CB per il setup USMC e non potendo spendere un capitale per il ciras della Eagle ho puntato sul Pantac che a quanto ne sò tra le repliche è quella che più si avvicina al vero CB.
    Forte del fatto che la taglia "L" della G&P mi stava perfetta ho ripreso una "L" pure per la Pantac e qui la sorpresa e il dubbio: Il Ciras che mi è arrivato (riportante tutte le etichette e i loghi Pantac) è una taglia "L" come riportato dall'etichetta ma il cummerbund (oltre alla parte anteriore e posteriore) riporta 5 file di palls al posto delle classiche 4.
    La mie domande sono: ma la taglia dei Ciras non serviva solo ad identificare la dimensione delle sapi? esistono dei ciras "veri" con 5 file di palls? Vi posto una foto del mio (è una foto presa dal sito ma è uguale al mio)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ph-c500-cb.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   52.6 KB 
ID: 76514

e questo è un eagle (almeno così dice il sito)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Eagle%20MOLLE%20CIRAS%20LAND%20khaki.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   17.3 KB 
ID: 76515
    Io ho cercato in giro e sia con il tasto cerca di SAM che con google ma le foto e le recensioni che ho trovato riportano solo ciras (di un pò tutte le marche compresa la eagle) con solo 4 file di palls
    Vi chiedo scusa se ho chiesto una stupidaggine ma è una curiosità che volevo togliermi.
    Grazie e tutti

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

i CIRAS EI sono tutti con 4 file di pals sulle cummerbound, la taglia identifica le SAPI che può ospitare (con un buon range di adattabilità) e la taglia delle softarmor ...
    per capirci:

(fonte: Gearsoc)

marCIRAS OD Medium su MJK XL, la differenza si nota sui bordi laterali e sul collo, ma i pals sono invariati.

mi sa che quelli della pantac hanno preso un abbaglio...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

infatti è quello che sospetto anche io anche se a dire la verità questo è il primo ciras pantac che ho visto con 5 file di pals.. altri ciras sempre pantac hanno tutti 4 file di pals
    Senza contare che è molto più grande della taglia "L" della G&P.. non vorrei che abbino applicato male le etichette e che questo sia una "XL" e magari per bilanciare le misure di altezza/larghezza abbiano aggiunto questa quinta fila....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

anche il ciras Eagle XL ha quattro file di pals (con una sola L ) sui cummerbound

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

giuro, ho davanti il mio Pantac L e ha 4 file di pals... incuriosito, ho preso anche il G&P (che ho) ed anche lui è una L con 4 file di pals...

che strano, non è che L sta per LONG???

Club
    ASAF

Predefinito

mai visto o sentito di differenziazioni in lunghezza nei tattici Eagle

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Io ho il Plate Carrier W/Cummerbund della Pantac e anche di questo modelllo fà più taglie. Io ho preso la M e ha sia la Cummerbund con alcune file di pals in più sia il plate carrier anteriore e posteriore con una fila di pals in più rispetto alla medesima taglia della Eagle.

Per intenderci questo è la taglia S/M della Eagle : https://www.softairmania.it/threads/...-cummerbund-RG

e posteriormente ha 6 file di pals, mentre il mio Pantac taglia M ha 7 file di pals
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

quindi sarebbe inutile chiedere il cambio per averne uno regolare.... io credevo che avessero sbagliato ad applicare l'etichetta e che questo sia una taglia XL e qiundi leggermente maggiorato...
    comunque guardate questo è il mio

qui sotto si vedono le 5 file di pals

e questa è l'etichetta con la taglia

e questo sono io che lo indosso.... si nota tanto la "imprecisione" dei pals secondo voi?

Club
    ASAF

Predefinito

si, purtroppo per un occhio "allenato" la cosa salta all'occhio subito e non è granchè

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    si, purtroppo per un occhio "allenato" la cosa salta all'occhio subito e non è granchè
    me lo immaginavo anche al mio che non è allenatissimo stona questo fatto.. il fatto è che mi sta anche largo! e pensa che dentro ci sono anche le finte sapi che occupano un sacco di spazio!
    Non saprei neanche come farmelo cambiare... senza contare che non saprei che taglia prendere: se questo ha l'etichetta sbagliata dovrei riprendere una "L" ma se l'etichetta di questo è giusta allora dovrei prendere una "M"... e come faccio a farglielo capire a saddafà?!?!? non credo che se gli chiedo di contare le file di pals su di un'altra "L" loro ne aprano uno nuovo solo per farmi il favore... che iella!

P.S. "non è granchè" nel senso che non è bello a vedersi?
    Ultima modifica di Fede1978; 26/01/2011 a 11:06

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinturone

spallacci

http:www.softairmania.itthreads176133-Come-equipaggiare-un-Cinturone-con-spallaccihttps:www.softairmania.itthreads176133-Come-equipaggiare-un-Cinturone-con-spallacci
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.