Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Classic Army CA53 a.k.a. H&K 53 A3

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si, ragazzi, confermo che i caricatori monofilari esistono e li faceva solo la CA se non erro, ma ormai non se ne trovano più in commercio... se non sbaglio prima li aveva anche WGC... non arrivai a comprarli.
    Peccato, averne almeno uno mi avrebbe facilitato il compito per costruire un caricatore PSG-1 style per un custom da tiro che sto realizzando su base HK33.

In ogni caso c'è una soluzione semplice ma efficace per ridurre la "maracosità" dei caricatori hi-cap, che io stesso ho utlizzato: basta smontare il caricatore, incollare nelle pareti interne (quelle più estese) del guscio in lamiera un doppio strato di nastro telato o meglio ancora del "panno-schiuma" quello che si usa per imballare monitor LCD, per intenderci. Fatto questo si può poi rimontare il tutto e, con una media di 15 pallini in meno, si ottiene una rumorosità ridotta del 70% circa!

Tra l'altro, tralasciando i problemi di costo legati alla proprietarietà dei caricatori, il problema che se questi (facendo corna) si rompessero si dovrebbero gettar via non esiste... ho dimenticato (e rimedierò presto) di scrivere nella recensione che le componenti meccaniche interne dei caricatori sono le MEDESIME di quelli STANAG classici; quindi molla, rotelle e ingranaggi sono uguali a quelli per i Colt e facilmente reperibili.

Ringrazio ancora per gli altri commenti positivi!
    Ultima modifica di THE LOVER; 21/01/2011 a 19:54

Recluta L'avatar di Apocalise_21
    Club
    Thanatos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Data la mania generale che esiste per i fucili con caricatori STANAG , penso che se facessero una versione del g41 ne farebbero sicuramente una buona venduta.
    Concordo pienamente con te...

a parte il fatto che sinceramente, per quanto mi ispiri questa replica qui, mi preoccupa (e non poco) il problema dei caricatori... non so voi ma non ne riesco a trovare in giro! =(

Club
    Non affiliato

Predefinito

Anch'io concordo con Gotrek per il discorso Stanag, ma... concordo anche sul discorso "involuzione della specie" eheh

@ Apocalise: i caricatori (da 330/360) li trovi da GiovanniMarmotto a poco più di una ventina di neuri e se cerchi forse anche presso altri sponsor di SAM.

Ho aggiornato qualche dettaglio della recensione, specie sui caricatori e il loro interno che ospita una meccanica Colt/Stanag compatibile; spero quanto prima di inserire delle foto.
    Per chi fosse interessato rimando alla recensione dettagliata ma (dato che "postuma") povera di foto dei particolari, del CA33 che realizzai qualche annetto fa: https://www.softairmania.it/threads/...amp-K-mod.-33E

Club
    Thanatos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    @ Apocalise: i caricatori (da 330/360) li trovi da GiovanniMarmotto a poco più di una ventina di neuri e se cerchi forse anche presso altri sponsor di SAM.
    [/URL]
    Lover ho provato a vedere dalla marmotta giovane, ma attualmente li ha fuori stock (come anche il fucile)... in molti altri negozi on line invece, nonostante ricerche accurate, non li ho neanche trovati... X_X uffa... =(

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono OOS quelli più lunghi, gli altri che ti dicevo ci sono eccome! Basta che cerchi questo codice prodotto (P093M) senza parentesi e scrivendolo sul rigo più in basso del "cerca".

Club
    Thanatos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Sono OOS quelli più lunghi, gli altri che ti dicevo ci sono eccome! Basta che cerchi questo codice prodotto (P093M) senza parentesi e scrivendolo sul rigo più in basso del "cerca".
    ok è ufficiale... sono un pirla... grazie mille lover... mi sa che quando tornano disponibile i dindi nel portafolio ho trovato il mio nuovo schioppo... =D

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

solo noi abbiamo avuto sfiga con questo modello? Uscito dalla scatola non caricava bene e sparava con potenza davvero in costante.
    E' successo su due fucili su due.
    La mancanza di caricatori economici ha dato il colpo di grazia, altrimenti si sarebbe diffuso tra di noi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    solo noi abbiamo avuto sfiga con questo modello? Uscito dalla scatola non caricava bene e sparava con potenza davvero in costante.
    E' successo su due fucili su due.
    La mancanza di caricatori economici ha dato il colpo di grazia, altrimenti si sarebbe diffuso tra di noi.
    Ciao, beh come in ogni cosa della vita, ci vuole CU*O!
    Avete scoperto da quali cause scaturivano quei problemi?
    A volte capita anche per il fatto che pesso succede che i ciufili vengono stoccati in magazzini troppo arieggiati e dall'ambiente caldo o molto secco e (specie se non si rigirano, o non si spara qualche colpo, cosa che non fa quasi nessuno) il grasso (particolarmente quello del cilindro) tende a depositarsi solo dal lato che sta rivolto verso il basso, o peggio a seccare, cosa a cui è soggetta anche il grasso ingranaggi (almeno quello bianco che usano Marui e CA).
    Per quello che riguarda i caricatori... beh, come già detto diverse volte, essendo proprietari e non esistendo cloni China Made... il danno è fatto!
    Ma conoscendo la Classic, a volte un po' "sbrigativa", spesso i problemi di pescaggio si risolvono aprendo il caricatore e controllando o lubrificando la meccanica, a volte basta semplicemente avvicinare di più (o di meno) la rondella ad incastro della ruota di caricamento della molla per risolvere ogni problema.

Spina L'avatar di FireHunk
    Club
    Non affiliato

Predefinito

o.o recensione molto dettagliata complimenti.. da parte mia hai una rep + molto meritata

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FireHunk Visualizza il messaggio
    o.o recensione molto dettagliata complimenti.. da parte mia hai una rep + molto meritata
    Thanks!

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk53

ca33

H&K53

ca5-3

https:www.softairmania.itthreads175317-Classic-Army-CA53-a-k-a-H-amp-K-53-A3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.