Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aimpoint 3x magnifier

Spina L'avatar di marco76ct
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Aimpoint 3x magnifier

Ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono un esperto ma che da poco mi sono accostato a questo meraviglioso mondo... il mio problema è che ho acquistato una replica dell'aimpoint magnifier 3x con staffa quick flip royal mount6... sono molto soddisfatto tranne che una cosa... montato sulla slitta del mio m4a1 della AOS, nel regolare l'ottica per centrare la tacca di mira anteriore il manifier sta visibilmente storto verso destra. Se lo metto dritto addirittura la tacca di mira esce proprio fuoti inquadratura dalla parte destra. Non so se mi sono spiegato bene. Ho visto che ci sono in alto e a destra 2 buchi con delle viti a brugola... ma credo che non servano a nulla e siano finte, solo per replicare l'originale. Qualcuno sa dirmi se percaso c'e' qualche possibilità di regolazione delle lenti in modo da mantenere dritta l'ottica sulla slitta? io ho provato da quei 2 fori con la chiave a brugola ma pare poprio che non accada nulla... help please! Grazie a tutti

Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

non ho capito bene il tuo problema, però con il puntino del dot non devi centrare la tacca di mira anteriore.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

l'aimpoint 3x magnifier non è un red dot quindi non ha il puntino rosso, è solo un ingrandimento fisso a 3x... quindi credo che per centrare il mio bersaglio osservando attraverso l'ingrandimento, il centro di quello che vedo dovrebbe coincidere con la tacca di mira anteriore che poi è dove arriva il pallino. Il problema è che per centrare la tacca di mira devo regolare la staffa che porta l'ingrandimento tutta a sinistra, facendo si che il monocolo sia vistosamente storto. Coisa può essere??? non c'e' nessuno che abbia questo stesso mdello di ottica?

bio
    bio non  è collegato
    Spina L'avatar di bio
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

io ce l'ho, ma senza un dot davanti è inutile...la sola tacca di mira anteriore ti da il problema con la parallasse...o prendi un dot, o non puoi "tarare" il magnifier...

https://www.softairmania.it/threads/...o-side-replica

bio

Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

ho capito che modello hai ma non credo che lo puoi utilizzare con le tacche di mira, in effetti credo che anche centrandolo non vedresti le tacche.
    Perché L'aimpoint 3x mag nasce come ingrandimento per dot della stessa marca. La slitta da usare si chiamaTwistMount sempre della aimpoint, o qualcosa di simile altrimenti non lo si può adattare ai mirini dot.
    L'unico utilizzo diverso da quello predetto è utilizzarlo come cannocchiale.

La staffa in tuo possesso, sempre se non mi sbaglio, è per il dot.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Per intenderci... è questo qui... ma la staffa è come quelle di Bio!

Ringrazio Bio per le info e per il link... ma mi farebbe piacere capirci qualcosa in più su come si regola in generale un dot e poi il magnifier, essendo in mio programma di prendere un eotech olografico ed avere quindi la tua stessa configurazione. In caso mi potresti mandare un altro suggerimento su qualche link da leggere e studiarmi, anche per capire, essendo che sono niubbissimo, cosa sarebbe il parallasse! ahahahah.... grazie in anticipo

bio
    bio non  è collegato
    Spina L'avatar di bio
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

senza eotech o red dot il magnifier è inutilizzabile per la mancanza del punto per mirare... le tacche di mira devono essere collimate (allineate) per evitare il problema della parallasse (ben spiegato sulla wikipedia) mentre un dot tipo eotech evita questo problema tenendo sempre allineato il bersaglio con l'occhio (spostando la proiezione del punto rosso direttamente)...

la slitta che hai preso tu, l'ha comprata il mio presidente settimana scorsa e sabato la voglio provare montata sull'asg se è uguale alla mia...comunque sembra identica alla mia (magari è proprio la mia rimarcata royal..)...

bio

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

ciao basta andare nelle recensioni e trov tutto.. guarda qua trovi anche il video per la parallasse (in "video del dot")
    https://www.softairmania.it/threads/...mp-p-551-eolad

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Già le idee mi sono moltooooooooo più chiare, grazie davvero ragazzi.... il video è stato molto esplicativo. Adesso non mi resta che mettermi un po' di soldini da parte e prendere un bel eotech sul quale ho già buttato gli occhi alla fine dovrò solo prima regolare il dot e poi centrare l'aimpoint in modo da vedere al centro il puntino rosso. Credo di aver capito bene adesso, no?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Anche se non regoli esattamente il magnifier non cambia niente, perche' il punto rosso, previa opportuna regolazione, gia' punta comunque correttamente.
    Te lo scrivo perche' io ne ho avuto uno come quello della foto che hai postato, moooolto cinese, e non c'era modo di allinearlo con il punto del dot con cui lo appaiavo al centro, ma all'atto pratico non cambiava nulla.

Questa pagina è stata trovata cercando:

magnifer

http:www.softairmania.itthreads174885-Aimpoint-3x-magnifier

magnifier

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.