Noto con un certo (e sadico) piacere che il 3D si sta trasformando in un bel campo di battaglia
![]()
Comunque mi sembra di capire che ci siano due gran bei avversari: MAV TT e RVV (i quali suppongo siano della eagle, escluse le varie repliche)
Inoltre ho notato che la scelta, non solo tra questi due, ma più in generale, è data sopratutto da:
1)Quanto si vuol giocare: cioè se si praticheranno tornei, anche da 24 ore, oppure le classiche dominiche di gioco che comportano poche ore
2)Quanto si carica il proprio tattico
3)Tipo di gioco/ruolo all' interno della squadra
4)Le proprie qualità fisiche
Proverò a rispondere a tutte queste domande.
1) Purtroppo questa è una domanda importantissima, ma a cui difficilmente posso rispondere! Dato i miei impegni con l' università e personali, non so ancora se intrpreterò dei tornei, comunque penso di non intraprendere tornei nell' immediato futuro superiori alle 12 ore, se avrò un raptus di follia è possibile che possa provare anche una 24 ore, ma le possibilità sono veramente scarse!
2)Allora, questa domanda mi sembra piuttosto correlata con la numero tre. Comunque, mi ritengo un softgunner "in formazione". Mi spiego: gioco da softair da 2 anni (anche se ho preso molte e lunghe pause) e non nego che da quando mi sono iscritto al mio club (circa 3 settimane) la mia concezione su cos' è quest' attività sta venendo sconvolta da cima a fondo, insieme al mio modo di giocare e l' equipaggiamento che ne consegue. Tuttavia io normalmente non utilizzo piu di 2 caricatori (raramente 3!) durante le domeniche (e non penso che comunque li aumenterei se intrapendessi un torneo), una radio (G9 midland per l' esatezza), qualcosina da mangiare (giusto un paio di barrette di cioccolato o ricostiuenti), calza con i BB e in piu (da poco tempo) la camel bag da 1,5 litri (che tuttavia carico meno dato che non li bevo mai tutti XD).
Ovviamente questo è l' equipaggiamento da domenica, che andrebbe radicalmente cambiato se dovessi intraprendere un torneo, penso in maniera più leggera in qualche modo, ma intanto vi ho dato una panoramica
3)All' interno della squadra non mi definisco per niente un tanker, ne uno scout. Assumo una posizione centrale/retrovia (e non nego che assumo molte volte il ruolo di scout) e difficilmente mantengo il sentiero in un game, cioè mi stacco con l' altro mio compagno di coppia e mi vado a infrattare nei rovi.
4)Allora partiamo con ordine con la mia descrizione fisica che, come giustamente I-Warrior fa notare, è necessaria per far capire le mie possibilità:
Altezza:1.85
Peso (circa):75 kg
Per quanto riguarda la mia capacità di trasporto peso, ho una forza muscolare leggermente superiore alla norma e penso una resistenza allo sforzo dal trasporto di pesi nella media a lungo termine. Queste mie opinioni sono del tutto soggettive, basandomi sulle mie espeirenze passate o anche sull' opinione che mediamente si ha su di me in queste circostanze da parte di terzi. Tuttavia non faccio alcuna attività fisica, se non appunto il nostro amato sport.
Nel caso in cui nelle risposte mi doveste far notare che mi sono dimenticato altri punti, modifcherò questo messaggio aggiungendolo e rispondendo pure ad esso.
Inoltre riporto il nome del mio (odiato) tattico esprimendo le mie opinioni riguardo ad esso per farvi avere un quadro ancora più completo (vi consento di scagliarmi i vostri cani contro di me a causa del pessimo acquisto):
sono ahimè proprietario di un gibernaggio d' assalto flecktarn di cui ora riporto le foto:
Questo modello è decisamente low cost (l' ho pagato appena 35€ all' epoca) e il più grande problema che ho sempre notato nell' indossarlo è la quantità inutilizzata delle tasche: uso le due tasche nella parte superiore per la radio e un caricatore, una delle altre due tasche uguali nella parte inferiore per l' altro caricatore, la tasca quadrata in basso nella parte "davanti" a sinistra per la calza di pallini, una delle tue tasche laterali (assurdamente ingombranti e difficilissime da raggiungere senza l' aiuto di qualcuno) per tenere qualcosa da mangiare e la camelbag.
Quindi, tirando le somme,di 13+1 camelbag tasche ne utilizzo sì e no 5+camelbag, in definitiva ne utilizzo meno della metà!
Il peso, vuoto ovviamente, è 1350 gr.
Se avete bisogno di altre informazioni, ve le offrirò volentieri! Altrimenti sbizzarritevi con le vostre opinioni
Lova J.


Portale
Lo staff





