Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113

Discussione: Gilet Tattici, un universo un pò troppo vasto!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Draghi un intervento eccellente...rep+ anche da parte mia ma c'è secondo me un'inesattezza in quanto scrivi o almeno secondo la mia esperinza...ti spiego...se un chest viene regolato opportunamente, quindi posizionato alto e con la cinghia di regolazione dietro la schiena stretta bene il chest non scarica affatto solo sulle spalle ma anche sulla parte "centrale" della schiena(scusa il linguaggio poco tecnico ma spero si sia capito cosa intendo)...inoltre secondo me se si dispongono bene carichi e tasche un chest può essere perfettamente bilanciato e appesantire il corpo dell'operatore al pari o quasi di un vest...ma questo non è logicamente affatto banale me ne rendo conto...per farti capire cosa intendo ti posto un setup che quando venne pubblicato mi colpì molto e da cui per certi versi ho preso spunto io stesso per preparare il mio setup pesante su base RRV...

https://www.softairmania.it/threads/...definitivo+RRV

AL di la di alcune scelte per me discutibili(Come la radio dietro ecc) per me così configurato il setup scarica perfettamente i carichi e appesantisce molto poco...paragonato anche a quanto equip porta addosso il giocatore...che ne pensi?
    Il mio setup è simile e grossi problemi di bilanciamento non me li crea...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

cmq... torno sulle mie parole dette fin dall'inizio... se non ci dice che ci deve fare... inutile buttare marche e modelli...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    cmq... torno sulle mie parole dette fin dall'inizio... se non ci dice che ci deve fare... inutile buttare marche e modelli...
    già, anche se la discussione nata è molto interessante...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Werwolf

Predefinito

Noto con un certo (e sadico ) piacere che il 3D si sta trasformando in un bel campo di battaglia

Comunque mi sembra di capire che ci siano due gran bei avversari: MAV TT e RVV (i quali suppongo siano della eagle, escluse le varie repliche)

Inoltre ho notato che la scelta, non solo tra questi due, ma più in generale, è data sopratutto da:

1)Quanto si vuol giocare: cioè se si praticheranno tornei, anche da 24 ore, oppure le classiche dominiche di gioco che comportano poche ore
    2)Quanto si carica il proprio tattico
    3)Tipo di gioco/ruolo all' interno della squadra
    4)Le proprie qualità fisiche

Proverò a rispondere a tutte queste domande.

1) Purtroppo questa è una domanda importantissima, ma a cui difficilmente posso rispondere! Dato i miei impegni con l' università e personali, non so ancora se intrpreterò dei tornei, comunque penso di non intraprendere tornei nell' immediato futuro superiori alle 12 ore, se avrò un raptus di follia è possibile che possa provare anche una 24 ore, ma le possibilità sono veramente scarse!

2)Allora, questa domanda mi sembra piuttosto correlata con la numero tre. Comunque, mi ritengo un softgunner "in formazione". Mi spiego: gioco da softair da 2 anni (anche se ho preso molte e lunghe pause) e non nego che da quando mi sono iscritto al mio club (circa 3 settimane) la mia concezione su cos' è quest' attività sta venendo sconvolta da cima a fondo, insieme al mio modo di giocare e l' equipaggiamento che ne consegue. Tuttavia io normalmente non utilizzo piu di 2 caricatori (raramente 3!) durante le domeniche (e non penso che comunque li aumenterei se intrapendessi un torneo), una radio (G9 midland per l' esatezza ), qualcosina da mangiare (giusto un paio di barrette di cioccolato o ricostiuenti), calza con i BB e in piu (da poco tempo) la camel bag da 1,5 litri (che tuttavia carico meno dato che non li bevo mai tutti XD).
    Ovviamente questo è l' equipaggiamento da domenica, che andrebbe radicalmente cambiato se dovessi intraprendere un torneo, penso in maniera più leggera in qualche modo, ma intanto vi ho dato una panoramica

3)All' interno della squadra non mi definisco per niente un tanker, ne uno scout. Assumo una posizione centrale/retrovia (e non nego che assumo molte volte il ruolo di scout) e difficilmente mantengo il sentiero in un game, cioè mi stacco con l' altro mio compagno di coppia e mi vado a infrattare nei rovi .

4)Allora partiamo con ordine con la mia descrizione fisica che, come giustamente I-Warrior fa notare, è necessaria per far capire le mie possibilità:
    Altezza:1.85
    Peso (circa):75 kg
    Per quanto riguarda la mia capacità di trasporto peso, ho una forza muscolare leggermente superiore alla norma e penso una resistenza allo sforzo dal trasporto di pesi nella media a lungo termine. Queste mie opinioni sono del tutto soggettive, basandomi sulle mie espeirenze passate o anche sull' opinione che mediamente si ha su di me in queste circostanze da parte di terzi. Tuttavia non faccio alcuna attività fisica, se non appunto il nostro amato sport .

Nel caso in cui nelle risposte mi doveste far notare che mi sono dimenticato altri punti, modifcherò questo messaggio aggiungendolo e rispondendo pure ad esso.

Inoltre riporto il nome del mio (odiato) tattico esprimendo le mie opinioni riguardo ad esso per farvi avere un quadro ancora più completo (vi consento di scagliarmi i vostri cani contro di me a causa del pessimo acquisto ):

sono ahimè proprietario di un gibernaggio d' assalto flecktarn di cui ora riporto le foto:

Questo modello è decisamente low cost (l' ho pagato appena 35€ all' epoca) e il più grande problema che ho sempre notato nell' indossarlo è la quantità inutilizzata delle tasche: uso le due tasche nella parte superiore per la radio e un caricatore, una delle altre due tasche uguali nella parte inferiore per l' altro caricatore, la tasca quadrata in basso nella parte "davanti" a sinistra per la calza di pallini, una delle tue tasche laterali (assurdamente ingombranti e difficilissime da raggiungere senza l' aiuto di qualcuno) per tenere qualcosa da mangiare e la camelbag.

Quindi, tirando le somme,di 13+1 camelbag tasche ne utilizzo sì e no 5+camelbag, in definitiva ne utilizzo meno della metà!

Il peso, vuoto ovviamente, è 1350 gr.

Se avete bisogno di altre informazioni, ve le offrirò volentieri! Altrimenti sbizzarritevi con le vostre opinioni

Lova J.

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    già, anche se la discussione nata è molto interessante...
    ma off topic

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    cut
    Tutti i vest sono fatti per un utilizzo specifico, non esiste il vest universale, semmai esiste l'utente finale che si arrangia e si adatta con quello che ha.
    Parli di militari d'elitè addestrati, che hanno dei kit da migliaia di euro (che guardacaso includono sia chest rigs, che h-harnesses), e con una preparazione (sia tecnica che fisica) e un mindset di background che li pongono ai vertici mondiali assieme a pochi altri, come fai a mettere questo in rapporto al giocatore di softair medio che è già tanto se riesce a fare 20 minuti di corsa al parco o 20 piegamenti sulle braccia?
    Hai una vaga idea della corporatura del soldato americano medio? Ti basta pensare che la nostra taglia MEDIUM corrisponde alla loro SMALL. Io dico che se ogni softgunner avesse una corporatura e un mindset del genere almeno il 50% dei problemi legati all'equipaggiamento nel nostro mondo sparirebbero nel dimenticatoio.

Detto questo, da gear whore quale sono, ho parecchi vest, arktis k170, commando chest rig bh (che non è eagle ma il taglio è quasi identico), micro rig soe, flc,e la lista va avanti e ti posso garantire che il vest definitivo non esiste, e soprattutto che con:

- 3 portacar doppi per M4
    - 1 tasca medica
    - 1 tasca portaradio
    - 1 tasca M60

Ci tieni comodamente tutto quello che può servire in una seconda linea, e sicuramente ti avanzerà ancora un pochino di spazio (parlando da softgunner, poi non so cosa sei abituato ad avere con te quindi immagino che ci possa stare che riesci a riempire tutto).

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

allora Lova J giusto una precisazione l'RRV è della eagle ind. mentre il MAV è della tactical tailor (non eagle) entrambi di produzione americana e di ottimissima fattura, a prescindere da questo; tu hai bisogno di qualcosa per giocare da 0 a 12 h a quanto capito, non spari molto e non hai un ruolo particolare quindi non hai cairchi particolari ecc.. e hai una corporatura media come la mia che ti esclude solo pochi vest. Come hai detto sopra all'inizio cerchi qualcosa di modulabile a tuo piacere.
    In questo momento mi vengono in mente un paio di vest che potrei proporti... rimane una sola incognita che non ho letto e ingenuamente non ti ho chiesto sopra.
    Budget? eventuale urgenza?

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Werwolf

Predefinito

allora Lova J giusto una precisazione l'RRV è della eagle ind. mentre il MAV è della tactical tailor (non eagle) entrambi di produzione americana e di ottimissima fattura
    Grazie mille e scusate l' ignoranza
    Budget? eventuale urgenza?
    Nessuna urgenza, ANZI! prima di un mese e mezzo non penso di avere i fondi necessari ad acquistare un bel niente dato che prima devo fare modifiche all' asg Comunque penso che il prezzo ideale (senza tasche ovviamente,cioè il budget che riguarda SOLO il vest) è di 150€, il tetto massimo, il quale ritarderebbe l' acquisto, ma poco importa, è di 200€! Mi dispiace, sono relativamente pochi

Comunque l' avevo già scritto all' inizio ihihihih

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lovaj Visualizza il messaggio
    Grazie mille e scusate l' ignoranza

Nessuna urgenza, ANZI! prima di un mese e mezzo non penso di avere i fondi necessari ad acquistare un bel niente dato che prima devo fare modifiche all' asg Comunque penso che il prezzo ideale (senza tasche ovviamente,cioè il budget che riguarda SOLO il vest) è di 150€, il tetto massimo, il quale ritarderebbe l' acquisto, ma poco importa, è di 200€! Mi dispiace, sono relativamente pochi
    beh la mia precisione era solo per informazione per farti capire che sono due prodotti di marche diverse.
    considerando il tuo budget l'RRV con un po di fortuna riesci a portarlo a casa con una spesa di 175/200€ qui sul forum oppure sulla baia dagli usa...
    il MAV con circa 70/80 euro lo porti a casa ed è piu facile da trovare secondo me visto che si trova nuovo in alcuni negozi italiani, al mav puoi aggiungere accessori interessanti come x-harness che è spettacolare per scaricare meglio il peso sulle spalle (quindi utile se devi fare hsa o gare più prolungate) a questo puoi aggiungere anche un "pannello frontale" simile a quello dell'rrv con un altro accessorio chiamato bib.
    Personalmente avendo sia RRV (anche se bhi ma cmq simile all'eagle) che MAV io mi orienterei su quest'ultimo.. secondo me dovresti alla fine cercarti delle recensioni che trovi qui su sam e poi decidere, alla fine che tu decida per l'uno o l'altro sono entrambi ottimi e affidabilissimi

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

visto che non hai particolari esigenze potresti anche buttarti su qualche replica tipo Pantac ... perchè no?

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tattici

tattico

6094b

http:www.softairmania.itthreads171611-Gilet-Tattici-un-universo-un-pò-troppo-vasto!

mayflowerartkisRICASgilet
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.