Infatti per questo motivo non l´ho ordinato






Infatti per questo motivo non l´ho ordinato
ma quello che vendono dal bannato italiano che funziona a batterie se non sbaglio la notte funziona o resta spento a causa del sensore di luminosità?
bisogna chiedere a legend che ne ha uno e, se non sbaglio, diceva che era una delle migliori repliche mai avute...
ok provo a sentire legent
grazie Tex
Ragazzi ho anche io suddetta replica... ha si un vano batterie... ma non l ho mai usata in notturna quindi mai cambiate batterie... ecco il link dove ne parlavo e dove ho fatto i video
https://www.softairmania.it/threads/...-Element/page2
Mi sa che allora solo io mi sono beccato il modello con interruttore di accensione/spegnimento.
E' una levetta posizionate sotto l'angolo anteriore sinistro,accende e spegne il dot.
Il mio ha l'alloggiamento per due lr44 inserite dentro ad un coperchio cilindrico posto sotto con fili molto sottili che ci arrivano con guaina nera.
Diversamente da altri modelli recensiti non ha scritte o loghi visibili (eccetto i riferimenti "Up" e "R" per la regolazione di alzo e deriva),il puntatore non è un triangolo ma un puntino.
Le viti che tengono in posizione la cover trasparente anteriore sono a brugola invece che torx o viti a croce come rilevato da foto di altri modelli.
A questo punto mi viene il dubbio...che cacchio mi sono comprato???
Edit:
A ben guardare guardandolo frontalmente dove c'è la cover trasparente,in basso a sinistra c'è quello che sembra un sensore di luminosità,purtroppo non ho le brugole della misura giusta a casa quindi devo aspettare domani,ma se tanto mi da tanto potrebbe essere interrotto il circuito e quindi non regolare (sembra sempre al massimo della intensità) per questo ha consumato parecchia batteria in sole due giocate diminuendo complessivamente di intensità.
Quindi ipotizzo che possa essere una versione migliorata con sensore di luminosità e interruttore di spegnimento e accensione,questo anche in funzione del fatto che sulla quasi totalità delle repliche element comprate in passato con sensore di luminosità ho sempre riscontrato il problema del mancato spegnimento anche in condizioni di buio totale e conseguente scarica delle batterie in tempi veramente esigui.
che alla element si siano fatti furbi e io ho beccato il modello "sfigato" con il sensore non funzionante?
domani spero di risolvere l'arcano!
Ultima modifica di andysniper; 18/10/2012 a 23:00
il modello che mi hai descritto tu mi sembra la copia cinese della element che ho visto avvolte in giro... P.S. il mio modello l ho preso dal bannato italiano... ma non ti saprei dire se funziona anche in notturna cambiando le batterie
in ogni caso è alimentato da 2xLR44
ho scritto a legend killer ma non risponde
L'Element ha il triangolo... Non è che hai preso la copia della copia?
Può essere. Anche se sul sito dal quale l'ho acquistato dice chiaramente che è element e anche sull'etichetta sulla scatola è riportato Element (etichetta presumo di chi l'ha venduto a sua volta al negozio).
Ho verificato smontando alcune parti che il sensore c'è è ha anche due cavetti saldati (rosso e nero),altri due neri vanno dall'interruttore alla batteria.
Solo che il puntatore non è proprio a triangolo,anzi,sembra avere un profilo abbastanza informa che all'occhio può sembrare un punto.
E il sensore non funziona,pur essendo collegato,i cavetti sembrano anche saldati bene,a meno che non sia saltato proprio il sensore (da ignorante assomiglia quasi al bulbo di un led).
