occhio che la normativa sulle lame cambia da governo a governo, quasi, se non più spesso. o almeno era così fino a poco tempo fa. nel '91 c'era veramente un gran casino e potevi ancora fare i discorsi del "4 dita" o "palmo" o "scatto" o "blocco" o "eh ma è così invece che cosà"... ora è molto più piatta e definita la definizione delle lame, per ciò che è sicuramente arma (per la quale non hai porto se non hai un porto d'armi adeguato. una baionetta non puoi portarla alla cintura manco se stai in campeggio) e ciò che è strumento, che può diventare arma impropria (per il quale hai il giustificato porto).
giusto per dire, poi, pure una forchetta è uno strumento... che diventa arma impropria nel momento in cui la ficchi nelle costole ad uno. nel senso che tutto può esser considerato arma impropria.
se non altro è sempre nello stesso topic
comunque "" per la forestale ed il fuoco e perfettamente concorde sul pieghevole et lama tanto.. non costassero uno sfracelo quelle buone ne avrei una pure io. adoro quella forma.
peraltro, potessi (nel senso che non avessi problemi con eventuali metal detector, con rompicazzo eccetera) un pieghevole piccolopiccolo me lo terrei sempre dietro dentro al versipack anche in giro normalmente. e quando riuscirò a prendere l'h-503 leatherman me lo tengo dietro fisso. fosse altro per il set di punte e brugole che ha.
inacidirsi il sangue o farsi guerra? ma figurati. non ci son dettagli su farsi guerra né sangue da inacidire. la legge mi consente di portarmi determinate lame dietro; se tu fai un evento dove io ritengo mi possa servire e tu mi vieti esplicitamente di portarle, valuterò se participare (stando alle regole, ovvio) o menose giochiamo assieme in un evento in cui posso portare e a te non sta bene, rifattela con la legge
![]()