Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: problema m4 dopo smontaggio

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito problema m4 dopo smontaggio

Salve a tutti, l'altra sera mi sono cimentato nello smontaggio di un m4 dboys full metal per sostituirgli la molla con una sp100 della guarder
    lo smontaggio tutto perfetto spessoro come è scritto nella guida di lucky monto la molla ingrasso e chiudo tutto.......il pistone viene caricato ma non rilasciato....smonto di nuovo tutto e rifaccio lo spessoramento siccome da quanto ho letto il problema poteva essere quello ma niente....il pistone non solo si blocca a fine corsa ma anche a metà.....rimetto la molla vecchia ed ecco che va ma però comunque il problema si ripresenta ogni volta che il pistone rimano "sospeso" a metà corsa......premetto che la batteria non può essere perchè dopo aver notato che era diventata incandescente ho collegato il motore diretto in un alimentatore ad amperaggio e voltaggio regolabili
    consigli su come posso risolvere il problema?
    ho notato anche che il secondo dente del pistone da sinistra è molto consumato....

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Sembra che tu abbia diversi problemi...

1) batteria rovente...non è normale controlla la cablatura se è tutta integra e controlla anche spessoramento degli ingranaggi e l'altezza del motorino
    2) impuntamento pistone...controlla le guide del gear box e quelle del pistone e vedi se presentano bave di stamapaggio, eventualmente eliminale e provvedi a lubrificarle con del buon grasso per asg...ma senza esagerare!
    3) per il dente del pistone consumato( se è il dente posteriore) controlla l'angolo di aggancio del pistone col settoriale

facci sapere!

PS che guidamolla e molla monti?
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 25/11/2010 a 15:55

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Beh evidentemente c'è qualcosa che non va anche nello spessoramento... controlla la video guida nella mia firma e vedi se riesci a risolvere...
    Per il dente del pistone, magari fai una foto, perchè il tuo detto "da sinistra" lascia un po' a desiderare..

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

ma non risolvi nulla collegandoil carica batterie al fucile, prova con un altra batteria intanto. Controlla tutte le guide di sam, rivedi lo spessoraggio e 'altezza del motirno.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho controllato e ricontrollato sia l'altezza motorino sia lo spessoramento

la batteria di scorta non la tengo e comunque non l'ho collegato al caricabatteria del fucile ma a un trasformatore ben diverso

appena posso faccio la foto del pistone che non presenta sbavatura e che ho ingrassato usando il tubetto apposito marui

come faccio a vedere l'angolazione di aggancio tra settoriale e pistone?
    la molla è una sp100 lunga della guarder

il reggimolla è di serie come tutta la componentistica esclusi molla e spessori entrambi della guarder

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aesir Visualizza il messaggio
    ho controllato e ricontrollato sia l'altezza motorino sia lo spessoramento

la batteria di scorta non la tengo e comunque non l'ho collegato al caricabatteria del fucile ma a un trasformatore ben diverso

appena posso faccio la foto del pistone che non presenta sbavatura e che ho ingrassato usando il tubetto apposito marui

come faccio a vedere l'angolazione di aggancio tra settoriale e pistone?
    la molla è una sp100 lunga della guarder

il reggimolla è di serie come tutta la componentistica esclusi molla e spessori entrambi della guarder

Dunque devi controllare anche la cablatura perchè una batteria attaccata ad un fucile diventa rovente per un motivo...quindi deve esserci qualcosa...la cablatura come stà?
    E sei assolutamente certo che lo spessoramento degli ingranaggi sia perfetto?
    Per accertartene togli tutto il gruppo aria e l'antireversal, serra tutte le viti del Gear box e prova a far girare il settoriale con un cacciavite o un dito...dicci quanto giri fanno gli ingranaggi!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

in seguito a prove e riprove gli ingranaggi girano bene anche se hanno un leggerissimo movimento laterale con il gb stretto con le viti
    per quanto riguarda la cablatura è perfetta
    una cosa che non ho capito da tutti i video e tutte le guide lette secondo quale criterio gli spessori vengono messi sotto o sopra?
    sotto io ci ho messo quel poco che servono per far stare gli ingranaggi bene per poi ridurre il movimento laterale sopra
    può essere che la molla è troppo dura?
    non capisco perchè il pistone rimanga bloccato quando si ferma o a metà o a fine corsa.....riesce a fare anche raffiche molto lunghe senza mai bloccarsi quando parte dallì'inizio
    Ultima modifica di aesir; 25/11/2010 a 19:15

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

A questo punto se sei sicuro del lavoro fatto, l'unica prova che puoi fare è di provare un altro motore; magari è proprio quello che si è "spompato"!

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aesir Visualizza il messaggio
    in seguito a prove e riprove gli ingranaggi girano bene anche se hanno un leggerissimo movimento laterale con il gb stretto con le viti
    per quanto riguarda la cablatura è perfetta
    una cosa che non ho capito da tutti i video e tutte le guide lette secondo quale criterio gli spessori vengono messi sotto o sopra?
    sotto io ci ho messo quel poco che servono per far stare gli ingranaggi bene per poi ridurre il movimento laterale sopra
    può essere che la molla è troppo dura?
    non capisco perchè il pistone rimanga bloccato quando si ferma o a metà o a fine corsa.....riesce a fare anche raffiche molto lunghe senza mai bloccarsi quando parte dallì'inizio
    Gli spessori si mettono in modo tale da regolare la luce tra gli ingranaggi...quindi il tuo procedimento è corretto purchè il gioco laterale alla fine sia molto limitato e contemporaneamente gli ingranaggi liberissimi di girare...
    Come dice picchio puoi provare a cambiare motore è a vedere se è lui ad essere andato ma questo comunque difficilmente spiegherebbe il surriscaldamento anche se potrebbe dare una motivazione al blocco...
    Un a domanda...ma quando il pistone rimane arretrato...se fai un'altra raffica o colpo singolo conclude il ciclo di sparo o si impunta tutto e non si muove più?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

vedrò di procurarmi un motore il prima possibile
    per quanto riguarda il pistone una volta che si è bloccato si inchioda e lo devo sbloccare con un cacciavite che infilo dalla testa cilindro fino a farli arretrare facendo girare insieme anche la meccanica, una volta tornato avanti ricomincia a fare il suo lavoro a meno che non lo fermo a metà in quel caso si inchioda di nuovo......appena possibile rifaccio lo spessoramento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads168640-problema-m4-dopo-smontaggio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.