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Discussione: Ottimizzazione per lipo 11,1 ca m15a4

  1. #1
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    Predefinito Ottimizzazione per lipo 11,1 ca m15a4

    Apro questo topic per cercare di risolvere ripetuti problemi al mio fucile.
    Dopo aver risolto un problema di riaggancio in corsa ora il fucile continua a rompere le astine spingipallino.
    Discussione ripresa da questo topic:Ottimizzazione GB per Lipo

    Configurazione attuale:
    fucile M15A4 Classic Army (alcuni lo conoscono come CQB ris)

    • motore CA HS
    • batterie LiPo Firefox 11,1v 1100mAh 12c
    • terna ingranaggi ICS
    • delayer
    • boccole 7mm piene SMK
    • pistone SCR verde
    • molla hummer 100 SMK
    • reggimolla originale Classic Army cuscinettato
    • gommino hop up guarder
    • astina spingipallino Sistema
    • o-ring marui
    • canna,spingipallino,cilindro,testa cilindro,testa pistone,gruppo hop up originali CA


    Elenco problemi
    (Il fucile lo avevo già ed era un paio di anni che era fermo.)

    1. Prima giornata con una Pansan 9,6V 2800mAh: una boccola cuscinettata è esplosa e ha distrutto il conico CA. -> sostituita dal meccanico del club (persona di cui ho assoluta fiducia) con terna ICS e cambio del gommino hop-up con un madbull
    2. Passaggio alla LiPO -> rottura del pistone originale CA
    3. Prima sostituzione: pistone+molla Marui (testa pistone CA+O-ring marui)+sostituzione gommino hop-up con un guarder -> crepatura pistone
    4. Seconda sostituzione: molla guarder sp100+pistone Marui (testa pistone CA+O-ring marui) -> scomparsa dei dentini (assenza di detriti nel gear box)
    5. Terza sostituzione: delayer+molla Hammer 100+pistone giallo CA (testa pistone CA+O-ring marui) ->rottura asta spingi pallino e blocco in metallo del pistone
    6. Quarta sostituzione: astina ics+pistone giallo CA ->rottura astina
    7. Quinta sostituzione: rimozione delayer,astina sistema+pistone verde SCR ->rottura astina spingipallino

    Molle usate: originale Classic Army deformata (al crono esce a 0,67J), guarder sp100,SMK Hammer 100
    Pistoni usati:Classic Army giallo, Marui,SCR verde

    Il settoriale NON ha alcun dente segato.


    Problemi 3 e 4:
    Ecco le foto degli ultimi 2 pistoni rotti:


    I pistoni sono rovinati da 3/5 di lunghezza fino alla fine.

    Problemi 5,6,7
    Si è rotta l'asta dello spigi pallino e il pistone giallo classic army.
    L'astina si è rotta per la presenza del delayer che causa uno sforzo (si è rotta proprio nel punto in cui incontra il delayer nel suo movimento).

    Il pistone si è rotto dov'è il dentino in metallo: il dentino in metallo risulta separato dalla basetta in metallo che arriva fino alla testa pistone, è però rimasto in sede senza spostarsi. Risulta consumato anche il dente immediatamente adiacente.

    L'astina ICS si è spezzata nella parte piegata a 90° che presenta un semicerchio piccolino che muove lo spingipallino.
    Ultima modifica di apk01k; 25/10/2010 a 13:52

  2. #2
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    scusami ma i problemi quali sono?

  3. #3
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    le guide del gearbox dove scorre il pistone sono rovinate o non del tutto lisce? il pistone scorre bene su di esse?

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Xjonnyx Visualizza il messaggio
    le guide del gearbox dove scorre il pistone sono rovinate o non del tutto lisce? il pistone scorre bene su di esse?
    Il pistone scorre perfettamente nelle guide e le guide sono perfettamente levigate e lubrificate. Scorre bene sia il pistone SCR sia quello CA.

  5. #5
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    sto problema lo faceva anche prima delle modifiche?

  6. #6
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    I problemi iniziali erano dovuti al riaggancio in corsa dovuto alla molla poco dura.

    Ora vorrei sapere a cosa può essere dovuta la rottura delle astine spingipallino che si manifesta nelle ultime 3 rotture (avvengono una a settimana).

  7. #7
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    i problemi di riaggancio in corsa e di pistoni mangiati li hai risolti?
    nel caso toglili dall'elenco senno sembra che siano ancora da sistemare e vien fuori confusione...

  8. #8
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    eh infatti li hai conclusi sti problemi? e adesso si presenta solo quello dell asta spingipallino?

  9. #9
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    ma soprattutto, ste aste come si rompono?
    tutte allo stesso modo?
    facendo cosa?
    foto?

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma soprattutto, ste aste come si rompono?
    tutte allo stesso modo?
    facendo cosa?
    foto?
    Foto non disponibili (sono fuori casa per lavoro e le astine sono a casa).
    L'astina CA si è rotta spezzandosi a metà al centro.
    L'astina ICS e l'astina Sistema si sono rotte nella parte piegata a 90° che tocca direttamente sullo spingi pallino.

    Il problema del riaggancio in corsa è risolto. Ma ho avuto comunque un problema con un pistone giallo CA: si è rotto il blocco in metallo che congiunge i denti in metallo alla testa pistone. Vorrei sapere a cosa può essere dovuto.

    Vorrei lasciare la cronologia dei problemi e degli interventi nel caso altri utenti abbiano gli stessi problemi.

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