Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
Non mi piace affatto il bottone piccolo, e non ho mai capito i passanti cintura a bottone.. Ma per 9,90 euro non vedo perché non prenderli. Però che farne? come materiale è sicuramente datato, anche se rimane un gran cotone.. c'erano anche in tessuto light, ma sinceramente troppo leggeri. Belli anche con bottone e fettuccia (più comodi) ma mancava la taglia oppure con il verde troppo..fluo!

Le ghette sono sicuramente issued, dalla tua descrizione. Robustissime hanno solo due difetti: il laccetto che torna sul dorso del piede (non mi piace) e l'effetto di strizzare troppo il pantalone. Ci stiamo lavorando..
il bottone piccolo è figlio del suo tempo.. per trovare qualcosa di più grosso (e solo sugli smock) bisogna ripiegare sul Falklands Parka e sul SAS/RM smock. Diventa "di serie" dallo smock DPM94, ma per vederne sui panta, occorre attendere il 95.
Per il passante abbottonato, non so darti una spiegazione sicura.. forse è per facilitare il passaggio di fibbie grosse, stile working belt ecc.
9,90 euro ?? Beato te che entri in un 80 cm di vita.. ne troverai fino a intasarti la casa Tanto più che, come hai detto, è un gran cotone.. morbido, ideale per 3 stagioni su 4. Certo, se si bagna.. asciugano 2 giorni dopo..

Per le ghette, ti trovo un terzo difetto: velcro e neve non vanno d'accordo

P.s. ricordavo male, ho solo un Camel DDPM, tappo piccolo e scoperto.. vescica marrone scura, quasi tendente al grigio.. un colore strano insomma