Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: 1053 arktis waterproof trousers

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di palla LGM
    Club
    lgm

Predefinito 1053 arktis waterproof trousers

le peculiarità sostanziali di questi pantaloni è che possono essere indossati da soli e non come i soliti goretex sopra altri pantaloni; consentono movimenti naturalissimi in quanto sono morbidi come pantaloni normali e, sempre diversamente dai trilaminati goretex, non sono assolutamente rumorosi / fruscianti.

un'elemento inconsueto ma che durante le impellenti necessità ho trovato comodissimo è la zip frontale che si apre, diversamente dal solito, dal basso verso l'alto; estrememente funzionale

esternamente si presentano come dei normali combat in ripstop

l'allaciatura avviene mediante una patella anteriore con inserti velcrati, per una migliore regolabilità ed una cinta in nylon, sempre regolabile da entrambe i lati;

internamente sono provvisti di una morbidissima fodera proline impermeabile e con termosaldature;

sono dotati di 6 tasche: 2 anteriori diaconali, due posteriori con pateletta e bottoni olandesi e 2 cargo cosciali, più capienti delle normali, con patelette e bottoni olandesi;

a fondo gamba troviamo una zip che va dall'orlo inferiore al ginocchio e i laccetti per strigere l'orlo;

un ottimo capo all'altezza del nome; personalmente l'ho testato solamente in due recenti occasioni; la più indicativa in toscana, durante la green geese con temperature piuttosto rigide di notte (-2° / -3° ed eravamo gli unici in giro!), senza indossare alcun capo underweare non ho assolutamente patito il freddo e, durante un ingaggio con cesare, sono rimasto circa 20 minuti a mollo in una pozza senza la minima infiltrazione.

[edit] secondo test
    domenica 14 dicembre, lombardore
    sei ore e 12 km percorsi con pioggia ininterrotta, a tratti torrenziale, con effettuazione di alcuni guadi altezza cosce.
    indossati sotto gli arktis trousers un paio di sottopantaloni in pile.
    risultato: sottopantaloni umidi (non bagnati) in corrispondenza delle ginocchia; probabilmente lo sfregamento continuo provoca una lieve permeabilità del tessuto del liner (tipo le tende da campeggio che dove le tocchi con le dita, quando piove, perdono l'impermeabilità)

prezzo 90/120 gbp

bye guys
    Ultima modifica di palla LGM; 18/12/2008 a 00:13 Motivo: AGGIORNAMENTO NUOVO TEST

Spina

L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair

Predefinito

prezzo?

In attesa di conferma
    L'avatar di palla LGM
    Club
    lgm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teutonico Visualizza il messaggio
    prezzo?
    90/120 gbp

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao palla lgm.

complimenti ... sembra un gran bel "capetto": l'ho rintracciato da lansdaleltd e mi sembra il prezzo corrisponda.
    cercavo qualcosa con cui alternare d'inverno i miei '95 trousers ... che ne dici?

ciao da grigio

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

per alternare i soliti pantloni s95 ci sono nache i windproof trousers arktis, che a quanto dicono varie persone con cui ho parlato non sono affatto male, non sono certo waterpprof ma si trovano a prezzi intorno alle 50/55 sterline e ottimi per situazioni "fredde"...

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

'mazza se son belli!!ottima rece complimenti..

In attesa di conferma
    L'avatar di palla LGM
    Club
    lgm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ciao palla lgm.

complimenti ... sembra un gran bel "capetto": l'ho rintracciato da lansdaleltd e mi sembra il prezzo corrisponda.
    cercavo qualcosa con cui alternare d'inverno i miei '95 trousers ... che ne dici?

ciao da grigio
    ciao grigio,
    tutto ok?

te li consiglio vivamente, moooolto comodi e valgono tutto il loro costo!

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    per alternare i soliti pantloni s95 ci sono nache i windproof trousers arktis, che a quanto dicono varie persone con cui ho parlato non sono affatto male, non sono certo waterpprof ma si trovano a prezzi intorno alle 50/55 sterline e ottimi per situazioni "fredde"...
    ... mi devo attrezzare per il meglio: se la wsn 2009 scende a -10 come l'anno scorso, oltre ai vari under armour 5511 e 0525 vorrei addosso qualcosa di più sicuro che la solita combinazione giacca/rip-stop&panta/temperate.
    ho dpm di tutte le salse ('84, '95, rip-stop, windproof, gore-tex, temperate, tropical, desert ...) e non mi dispiacerebbe avere un capo ... ancor più confortevole!
    darò un'occhiata anche a questi, grazie linux.

ciao da grigio

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da palla lgm Visualizza il messaggio
    ciao grigio,
    tutto ok?

te li consiglio vivamente, moooolto comodi e valgono tutto il loro costo!

ciao palla ... mmmhhh sì, dai problemi di quest'estate mi sto riprendendo abbastanza bene.
    e, visto che si è trattato di reumatismo articolare, i vostri suggerimenti su capi più tecnici dei soliti risultano estremamente seducenti.

ciao da grigio

ps: occhio al topic di staffy sul raduno bsfc vs. gtt chè non mi dispiacerebbe potessimo contare su voi lupi grigi di murmansk. in dpm ... appunto!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

bellissimi ma non posso permettermeli..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.landsdaleltd.com

Arktis-Waterproof-Smock

8088104

waterproof

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.