Quote Originariamente inviata da capt john h. miller Visualizza il messaggio
Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
Dovendomi sbilanciare, potresto orientarti verso l'odierno "Windproof smock" (l' S2005 sopra nominato), capo in cotone gabardine con cappuccio integrato, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, magari abbinato ad un buon capo a contatto con la pelle che faccia caldo ma lasci ben traspirare il sudore
l' s2005 mi piace molto, in ogni caso mi troverei ad indossarlo sopra una giacca san marco ( mimetica di squadra) ed una maglia tecnica o anti sudore o termica, lo smock lo userei proprio nei momenti più freddi della notte o del giorno... specialmente in caso di forte vento o umidità.... di solito uno un parka tedesco in goretex ( trilaminato) ma di certo non si può dire che trattenga calore.
Il Windproof te lo consiglio. E' ottimo, non è troppo pesante ma tiene "il giusto" (mentre lo smock, pur essendo valido, mi pare eccessivamente ingombrante e protettivo).
Però sono tutti molto ingombranti. Non è meglio trovare qualcosa tipo Stowaway da compattare e infilare in una tasca per avere qualche confort in più rispetto alla norma sopra lo standard che hai usato fino ad ora ?
Per stare caldo (caldo!) poi, non ti conviene pensare a qualcosa della SnugPak ? Di solito ci si raffredda da fermi, poi in movimento ci si riscalda. Quindi qualcosa da estrarre e mettere nelle soste e ricompattare nelle partenze.
Logicamente la roba indicata costa. Ma ci sono anche alternative senza doversi "svenare"....