Eccomi qui a scrivere un'altra recensione,questa volta sull'SR-15 AEG!
L'Asia Electric Gun è una marca "neonata" che produce asg diciamo mid-cost un po' diverse dal normale,è superiore alle marche low-cost come JG,D-Boys e A&K,o almeno lo è per quanto riguarda la parte esterna e la solidità.
Infatti l'asg presenta tutti i loghi originali anche se sno quelli dell SR-16,è ovviamente full metal e ha TUTTI i "comandi" ambidestri funzionanti,bolt catch compreso!
Ecco una foto dei loghi!

IL GUSCIO
La verniciatura sembra buona,molto ruvida e omogenea,il colore del lower e dell'upper receiver non è "nero nero",ma tende al grigio molto scuro,devo dire che sembrano molto robusti e realizzati molto bene!
Su di essi sono montati tutti i comandi ambidestri quindi:
Selettore;
Sgancio caricatore;
E persino il bolt catch che funziona perfettamente con tutte e due le "levettine",quando si sgancia il finto otturatore si sente un bellissimo CLACK
Purtroppo a causa dei selettori ci vuole un po' più di attenzione quando si smonta,perchè degli ingranaggi esterni al GB fanno muovere in modo simultaneo le due leve,per cui sono da riposizionare nel modo corretto se si vuole mantere il funzionamento di entrambi!
(ringrazio ancora BlackRB per alcune indicazioni)

IL RAS
La parte più bella secondo me è il ras che è veramente una roccia,non si muove di un millimetro ed è realizzato oserei dire benissimo dovrebbe essere lungo circa quanto un 9,5 pollici,con tutte le weaver numerate...per non parlare della tacca di mira flip up che scompare nella slitta! Io ho montato un' AFG replica della BDairsoft dark earth (ovviamente non inclusa).
La vernice anche qui sembra resistente....

TACCHE DI MIRA
Insieme al fucile vengono fornite le tacche di mira,quella anteriore come annunciato prima scompare nel ras,quella posteriore è la classica 600m,purtroppo hanno un po' di gioco,ma questo non ne impedisce il loro uso come BUIS.Quella posteriore inoltre non è di un solo colore,ma è nera sulla base che va a fissarsi sulla slitta e grigia nella parte superiore.

PLASTICHE
Le plastiche sono realizzate bene e sono molto ruvide,per intenderci non come quelle JG!Sono fatti di plastica i soliti pezzi,calcio crane e grip motorino!

In conlusione: di estetica merita davvero!!

Passiamo al gearbox!
Il gearbox purtroppo non è rinforzato,le boccole sono in metallo nero da 8mm,gli alberini dentro ci girano benissimo senza impuntamenti.
All'esterno ci sono gli ingranaggi per i selettori e il selector plate COMPLETAMENTE IN METALLO,il tutto (a parte gli ingranaggi) è verniciato di nero!
Internamente per alcune cose mi ha deluso (sono comunque cose da poco)....ho trovato infatti:la testa cilindro con il gommino interno scollato (risolto pulendola dal grasso e con un po' di attack e ora la testa cilindro è bella solida senza perdere un filo di aria)

Il grasso era abbondante e faceva schifo...il solito grasso di merda/alghe cinese
Tuttavia alcune cose mi hanno piacevolmente sorpreso:la testa pistone è in alluminio,il pistone ha le guide smussate e il secondo dente mancante,il cilindro è in ottone e va abbastanza bene,lo spingipallino è di plastica nera e ruvida--->la tenuta è totale|
Gli ingranaggi....quì non me l'aspettavo proprio,il settoriale e il conico hanno il logo XYT e sono ben realizzati,il centrale invece indovinate che logo ha!
Ha il logo JG che sia veramente una "fusione" tra diverse case produttrici?
Il delayer è già presente è il modello con la "gobba" ed è in metallo!

La molla oltre ad essere durissima fa pena,cambiata subito con una sp90 Guarder!
Tutto sommato il gear box è buono,basta una controllatina,cambio molla e se volete potete lasciare lo spessoramento così com'è che non è malaccio!

Ecco il link a tutte le foto: https://imageshack.us/g/593/sdc12306.jpg/

In conclusione:
I circa 200€ secondo me li vale,ma non lo consiglio come fucile per iniziare!