Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Soft Shell da Decathlon

A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito Soft Shell da Decathlon

Ciao a tutti!
    Innanzitutto spero di non scrivere cavolate, nel caso offendete pure .
    Come il titolo può suggerire, sono alla ricerca di una giacca simil-soft shell; mi sono letto le recensioni di quelle che hanno acquistato gli utenti di SAM ma sono praticamente tutti capi decisamente tecnici. Io cercavo qualcosa che potesse andare bene in sostituzione ma senza spendere cifre astronomiche, e visto che hanno aperto il suddetto Store vicino a casa mia...
    Per farla breve: mi servirebbe un capo che protegga da pioggia (certo, non da un diluvio universale) e vento, ma che non sia come un telone da cadavere; in particolare per un clima da Autunno/primo Inverno. Il tutto a prezzi ragionevoli (escludiamo prezzi a tre cifre). Ho già dato una scorsa al catalogo on-line, cercando di confrontare i prodotti con le Soft Shell recensite ma, a dire a verità, non è che ci abbia capito tantissimo; chiedo quindi a voi dei consigli che sicuramente siete molto più ferrati di me
    Lo so, pretendo molto, forse troppo, ma se poteste darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Grazie in anticipo!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Se vuoi un buon capo credo che tu debba andare comunque sulle tre cifre, Decathlon o altro che sia...

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...ight=softshell

il tasto cerca è sempre utile ^^
    comunque essendo io il recensore dell'articolo ti riassumo in due parole:
    ce ne sono piu versioni, io ho quella blu scura senza cappuccio e quella od con cappuccio, le differenze sono poche. ce n'è un altro modello con il cappuccio che si chiude tipo passamontagna, ma non l'ho mai visto.
    in generale mantengono le promesse: costano poco (60-70€) e valgono i soldi spesi, sono idrorepellenti, ma fino a un certo punto, non tengono molto caldo da sole ma abbinate a un abbigliamento consono sanno dire la loro e sono decisamente piu robuste di quanto pensassi. le trovi nel reparto outdoor e trecking.
    felice possessore di:
    g36c Marui
    p90tr Marui
    mp5sd5 Marui
    slr105a1 Classic Army
    m24 civilian type Classic Army
    m4 socom Golden Bow
    m933 King Arms
    SVD Dragunov King Arms
    Steyr AUG custom
    l96a1 Marui

A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziojack Visualizza il messaggio
    https://www.softairmania.it/threads/...ight=softshell

il tasto cerca è sempre utile ^^
    comunque essendo io il recensore dell'articolo ti riassumo in due parole:
    ce ne sono piu versioni, io ho quella blu scura senza cappuccio e quella od con cappuccio, le differenze sono poche. ce n'è un altro modello con il cappuccio che si chiude tipo passamontagna, ma non l'ho mai visto.
    in generale mantengono le promesse: costano poco (60-70€) e valgono i soldi spesi, sono idrorepellenti, ma fino a un certo punto, non tengono molto caldo da sole ma abbinate a un abbigliamento consono sanno dire la loro e sono decisamente piu robuste di quanto pensassi. le trovi nel reparto outdoor e trecking.
    Grazie mille,
    sono un po' di giorni che litigo con il tasto Cerca, non riesco mai ad azzeccare le parole e quella discussione mi era sfuggita.
    Ora che so più o meno cosa cercare credo che farò un salto al negozio!
    Piccola domanda: per quanto riguarda la resistenza come vanno? Si comportano bene in boschivo (non estremamente fitto ovviamente)?

PS: un'altra cosa se non ti scoccia; mi potresti dire il nome esatto del capo? Giusto per avere un idea su cosa cercare di simile nel caso non ve ne siano uguali.
    Ultima modifica di Erpoggio; 07/09/2010 a 14:18

Club
    Non Affiliato

Predefinito

"forclaz 900 soft capuche" quella col cappuccio e "forclaz 900 soft" quella senza.. spulciando il sito del deca non le ho viste in catalogo però..
    in boschivo si comportano benino, l'ho usata un bel po' e non si è mai strappata ma non dico niente di piu che poi magari a te si strappa subito e mi mandi aff*°§+éé+*.. ^^

quella invece nera col cappuccio "passamontagna" si dovrebbe chiamare "pile soft shell bionnassay", ma non ti so dire niente di piu sull'argomento dal momento che non l'ho mai vista ne provata..

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io le ho trovate entrambe invece ^_^
    Inoltre ho ne ho trovata anche un'altra che mi sembra decisamente discreta; è la Forclaz 700 (quella in offerta).
    Mi sembra buona, il layout è simile, se non uguale alle 900, ma a vederla così mi sembra anche più "performante", in particolare per quanto riuguarda l'impermeabilità.
    Quasi quasi prendo questa e magari la recensisco, sempre che non sia una ciofeca...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

vista..i materiali e le percentuali sono simili a quelli riportati sull'etichetta delle mie...poi vedi tu..le mie le ho rodate e vanno per cui penso che questa essendo simile funzioni benone anche lei..

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Attenti a non farvi leggere dai puristi dell'"issued" con queste blasfemie su Decathlon...

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Attenti a non farvi leggere dai puristi dell'"issued" con queste blasfemie su Decathlon...

OT
    Ma come? Non sai che la Quechua ruba gli equipaggiamenti ai Marines e li rimarchia?
    /OT

Club
    Non Affiliato

Predefinito

senza voler offendere nessuno, ma a me la decathlon basta e avanza per svariate cose...rimanendo consapevole che magari non avrà la qualità di marche e capi issued, sono anche consapevole che se la strappo ne compro un'altra senza piangere troppo sangue ^^

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softshell

http:www.softairmania.itthreads158508-Soft-Shell-da-Decathlon

quechua

http://www.softairmania.it/threads/158508-Soft-Shell-da-Decathlon

decathlon

forclaz

shell

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.