Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: G&P M4 Defender pistone distrutto. Consigli per soluzione?

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito G&P M4 Defender pistone distrutto. Consigli per soluzione?

Stasera stavo facendo qualche prova di tiro ed ho sentito un rumoraccio provenire dal GB.

Ho subito aperto ed ecco che ho trovato

i denti in plastica sono stati completamente consumati e pezzetti di essi erano sparsi in giro per il GB.

-MARCA E MODELLO: G&P M4 Defender del 2010

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuovo 2 mesi di vita ma usata una sola volta in game, sparati circa 1500 bb

-UPGRADES O MODIFICHE:
    Rispessorato, sostituito pistone originale G&P con un ICS in POM, sostituito centrale con un ICS e conico con un Marui.Sostituito guidamolla originale con un Guarder cuscinettato e testa pistone con una Guarder anch'essa cuscinettata. Nonostante guidamolla e testa pistone cuscinettata la compressione molla non è aumentata, anzi si è ridotta di circa 1mm, in quanto il guidamolla originale G&P aveva comunque uno spessore alla base uguale al Guarder cuscinettato e la testa pistone G&P aveva all'interno un grosso disco in ottone più spesso di 1mm della versione cuscinettata che ho montato.

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Al 3° caricatore dopo aver effettuato le modifiche ho sentito un rumore anomalo provenire dal GB ed aprendo ho trovato i denti del pistone completamente consumati.

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    Verificatosi dopo aver sparato circa 3 caricatori dalle modifiche sopra descritte

A che cosa può essere dovuto?
    Come dovrei intervenire? Cambio semplicemente il pistone e rimonto oppure c'è qualcosa che potrei/dovrei cambiare nella configurazione?

Aggiungo altre info:

- La molla è quella originale G&P
    - Motore G&P m120
    - batteria lipo 7,4V 15c
    - Il ROF è sui 18-19 bb/sec
    - Pistone ICS in foto già privo del 2° dente
    - Pistone e settoriale originale G&P con 2 denti in meno ( sistema G&P per la corsa corta )

PS. Non sono ancora riuscito a fare delle prove con un crono vero, ma provando con il rilevatore ottico collegato al microfono del pc (descritto qui sul forum) mi ha dato max 88 m/s con bb da 0,25gr

Grazie
    Stefano
    Ultima modifica di sbay; 07/09/2010 a 10:03
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

io propendo per un riaggancio in corsa del motore...
    se ho capito bene hai tenuto su la molla originale G&P..
    Io mettere su una SP90 e toglierei i cuscinetti almeno dalla testa pistone..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Batterie? Rateo di fuoco? può esserre un riaggancio in corsa se hai un rof troppo spinto
    Sostituisci molla (guarder sp90, t&t 90,...) , pistone e asporti il secondo dente così dovresti evitare il ripetersi del riaggancio

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Aggiungo altre info:

- Motore G&P m120
    - batteria lipo 7,4V 15c
    - Il pistone ICS in foto era già privo del 2° dente

Per quanto riguarda la durezza della molla che mi consigliate, vorrei far presente che il GB ha un pistone con 2 denti in meno, così come il settoriale. E' il sistema G&P a corsa corta, per cui credo che utilizzi una molla un po più dura del 100

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

hai fatto le prove con il pistone ics se scorreva liberamente a GB chiuso..magari si è impuntato sulle guide laterali..

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Si si, ho provato ed il pistone scorreva benissimo. Tra l'altro avevo anche lucidato con la pasta abrasiva le guide

riporto le info aggiuntive:

- Motore G&P m120
    - batteria lipo 7,4V 15c
    - Il pistone ICS in foto era già privo del 2° dente

Per quanto riguarda la durezza della molla che mi consigliate, vorrei far presente che il GB ha un pistone con 2 denti in meno, così come il settoriale. E' il sistema G&P a corsa corta, per cui credo che utilizzi una molla un po più dura del 100

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

riesci a provare anche con un altro pistone...
    dalle foto i denti di plastica son tutti mangiati mentre quelli metallici non hanno il minimo segnetto..forse era solo un pistone difettoso

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Per il momento ho rimesso il pistone originale G&P ed ha sparato correttamente.

Volevo però capire se c'era qualche possibile problema che ha causato la cosa, per evitare che si ripeta.

In ogni caso stasera acquisto un nuovo pistone e lo tengo pronto. Nel negozio in zona ha un SRC rosso con 6 denti in metallo e pensavo di prendere quello.

Per quanto riguarda la molla, tenendo conto che il GB è della G&P ed ha il sistema con la corsa corta con pistone e settoriale con 2 denti i meno, qualche consiglio sulla durezza da utilizzare? Oppure come scritto sopra prendo un T&T o Guarder da 90?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

direi di stare più su una 100 piuttosto che una 90...dipende anche dalla lunghezza della canna....l'unica risposta certa te la può solo dare un cronografo...
    cmq se con il pistone G&P funziona bene secondo me era proprio l'ICS fallato..

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

stessa identica cosa mia solo che a me erano rimasti illesi sia l'ultimo dente in plastica che la cremagliera metallica....CONTINUO A DIRE CHE I PISTONI ICS FANNO CAGXXE!!!!
    aspettiamo cmq la diagnosi di Tex

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads158480-G-amp-P-M4-Defender-pistone-distrutto.-Consigli-per-soluzionepage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.