Stasera stavo facendo qualche prova di tiro ed ho sentito un rumoraccio provenire dal GB.
Ho subito aperto ed ecco che ho trovato
i denti in plastica sono stati completamente consumati e pezzetti di essi erano sparsi in giro per il GB.
-MARCA E MODELLO: G&P M4 Defender del 2010
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo 2 mesi di vita ma usata una sola volta in game, sparati circa 1500 bb
-UPGRADES O MODIFICHE: Rispessorato, sostituito pistone originale G&P con un ICS in POM, sostituito centrale con un ICS e conico con un Marui.Sostituito guidamolla originale con un Guarder cuscinettato e testa pistone con una Guarder anch'essa cuscinettata. Nonostante guidamolla e testa pistone cuscinettata la compressione molla non è aumentata, anzi si è ridotta di circa 1mm, in quanto il guidamolla originale G&P aveva comunque uno spessore alla base uguale al Guarder cuscinettato e la testa pistone G&P aveva all'interno un grosso disco in ottone più spesso di 1mm della versione cuscinettata che ho montato.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Al 3° caricatore dopo aver effettuato le modifiche ho sentito un rumore anomalo provenire dal GB ed aprendo ho trovato i denti del pistone completamente consumati.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Verificatosi dopo aver sparato circa 3 caricatori dalle modifiche sopra descritte
A che cosa può essere dovuto?
Come dovrei intervenire? Cambio semplicemente il pistone e rimonto oppure c'è qualcosa che potrei/dovrei cambiare nella configurazione?
Aggiungo altre info:
- La molla è quella originale G&P
- Motore G&P m120
- batteria lipo 7,4V 15c
- Il ROF è sui 18-19 bb/sec
- Pistone ICS in foto già privo del 2° dente
- Pistone e settoriale originale G&P con 2 denti in meno ( sistema G&P per la corsa corta )
PS. Non sono ancora riuscito a fare delle prove con un crono vero, ma provando con il rilevatore ottico collegato al microfono del pc (descritto qui sul forum) mi ha dato max 88 m/s con bb da 0,25gr
Grazie
Stefano