Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: G&P M4 Defender pistone distrutto. Consigli per soluzione?

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    direi di stare più su una 100 piuttosto che una 90...dipende anche dalla lunghezza della canna....l'unica risposta certa te la può solo dare un cronografo...
    cmq se con il pistone G&P funziona bene secondo me era proprio l'ICS fallato..
    La canna è da 292 mm
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la diagnosi è incerta...

siamo davanti a 3 considerazioni a mio avviso:

-i sintomi sono quelli del riaggancio, puo essere provocato da un rof alto rispetto al rilascio della molla o da un impuntamento del pistone
    -batteria e configurazione non mi portano a pensare ad un riaggancio, corsa corta, molla da 120+/- per compensare la corsa corta, rof non alto mi portano ad escludere un riaggancio
    -il pistone come letto da altre parti sembra cedere facilmente con rof rispettosi ma con 18/23bbs non dovrebbe aver problemi ma magari fan proprio cagare loro di natura.

la verifica di scorrimento pistone come la hai fatta? con che risultati?
    verifica che tutta la molla e il guidamolla ci stiano nel pistone
    la cremagliera metallica è g&p? sicuro che non intralci in alcuno modo la corsa?

sicuro di non aver invceppato un bb o doppiato un colpo singolo?

sicuramente proverei con un pistone diverso ma senza spendere grandi cifre...dopo un controllo generale e qualche considerazione approfondita, personalmente prenderei un marui o un src verde cosi da spendere poco, rimontare tutto com'era cosi da non cambiare le carte in tavola e vedere come si comporta con un altro pistone.
    se cede anche lui in pochi cicli allora c'è un problema da sistemare anzi, da trovare...

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    la verifica di scorrimento pistone come la hai fatta? con che risultati?
    verifica che tutta la molla e il guidamolla ci stiano nel pistone
    la cremagliera metallica è g&p? sicuro che non intralci in alcuno modo la corsa?

sicuro di non aver invceppato un bb o doppiato un colpo singolo?
    - La verifica di scorrimento l'ho fatta mettendo nel GB solo il pistone e verificando che fosse libero di andare avanti ed indietro senza nessun impuntamento.

- Stasera verificherò che il guidamolla e la molla stiano all'interno de pistone

- La cremagliera metallica è quella del pistone ICS al quale ho limati gli ultimi 2 denti in metallo per renderlo uguale all'originale G&P. La cremagliera ICS aveva in origine 7 denti portati poi a 5. L'originale G&P aveva solo 3 denti in metallo

- Il selettore era in posizione raffica quando è successo ed effettivamente è possibile che si sia inceppato un pallino, perché mi ha dato come la sensazione che avesse sputato più di un pallino insieme quando ho sentito il rumore

Quindi se il problema fosse stato per esempio un pallino inceppato o un colpo doppiato consiglieresti di non modificare niente? giusto?

Per la molla che dici? lascio la G&P originale o provo con una T&T o Guarder?

Nel caso, dovrebbe essere una 120, giusto?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Se hai inceppato il problema sta li altrimenti, come detto, io monterei un pistone fermo restando tutto il resto per vedere cosa succede ... e un modo per chiarire meglio di chi sia o meno la colpa ...

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Ok, perfetto.

Metto il pistone nuovo e lascio il resto invariato e vediamo che succede.

Grazie mille

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Stasera ho montato un pistone nuovo: SRC rosso con 6 denti in metallo. Ho asportato gli ultimi 2 denti della cremagliera in metallo per renderlo uguale all'originale G&P.
    Dato che c'ero ho anche riverificato gli spessori e gli ho distribuiti meglio sul settoriale in modo che i suoi denti fossero più verso il centro, perché ho notato che sul pistone che si è rotto i denti del settoriale ingaggiavano molto lateralmente.

TEX: Ho anche verificato anche che molla e guidamolla stessero bene completamente all'interno del pistone ed è tutto ok

Dopo che ho rimontato il tutto però mi sono accorto che il selector plate era rotto.

Si riesce a cambiarlo senza riaprire il GB?

Il GB è da 8mm e se ho letto bene nei post che trovato devo prendere un selector-plate dedicato con la scanalatura per le boccole da 8 giusto??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

o trovi un selector da 8 (li fa la modify ma non so dove trovarli) oppure modifichi uno da 7 fresandolo un attimo per far spazio alla boccola...

Spina L'avatar di mostro
    Club
    non affiliato

Predefinito

azzardo ipotesi..
    non è che modificando la guida molla e mettendone una cuscinettata sei andato a modificare l'angolo d'ingaggio tra ingranaggio e cremagliera?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

cavolo... io ho sgranato il conico del mio G&P Defender(la parte che trasmette al centrale) un mese fa circa... sosttuiti gli ingranaggi con una terna Modify HT, mò mi vengono i dubbi... avrò fatto bene?

per qaunto riguarda il selector plate anche io me leo sono trovato spezzato (verso il calcio) ma il funzionamento non ne è stato pregiudicato... Boh...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mostro Visualizza il messaggio
    azzardo ipotesi..
    non è che modificando la guida molla e mettendone una cuscinettata sei andato a modificare l'angolo d'ingaggio tra ingranaggio e cremagliera?

? in che modo?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads158480-G-amp-P-M4-Defender-pistone-distrutto.-Consigli-per-soluzionepage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.