Il calcio vltor e ben fatto,si muove perfettamente sul tubo,ha all'interno il circuito con il fusibile per la batteria di tipo dedicata che si alloggia al suo interno perfettamente,il tutto viene chiuso da un tappo che si apre tramite un pulsante.
Il cambio della batteria è molto veloce e può essere eseguito anche indossando i guanti,direi ottimo.Unica pecca che ha confronto del Socom le batterie sono dedicate(come il Sopmod),alcuni dicono che soffrono il freddo,questo lo vedrò questo inverno e per di più costano un botto,50 euro in quasi tutti i negozi,tutto questo a meno che non si faccia una modifica per usare le lipo da 7,4 v,ma per adesso resta così.
Altre note:
Le particolarità del CQB-R sono:Rinculo,batterie dedicate,arresto a fine colpi,marui full metal.
Il rinculo è una figata,non è forte come quello di un GBB,ma si fà sentire alla grande,il rumore è molto bello e copre il rumore del motorino
Tra poco testerò il rinculo,tra questo CQB-R un SOPMOD ed un SOCOM di altri miei compagni di team e faremo un video per far vedere la differenza
Altra bellezza è il blocco a fine caricatore(funziona solo con i monofilari),finiti i colpi smette di sparare,reinserito un nuovo caricatore bisogna premere il bolt catch per poter sparare di nuovo,molto realistico
Conclusioni(momentanee devo ancora testarlo bene in campo)
PRO:
GRUPPO DI SCATTO= HA DECISAMENTE LA RISPOSTA PIù BELLA CHE ABBIA MAI PROVATO SU UN ELETTRICO
POTENZA= PENSO CHE SIA UNA VERA ECCEZIONE PER LA MARUI, ESCE ALLA MEDIA DI 90 METRI AL SECONDO(devo provarlo con il nosto chrony professionale alpha shooting),CONTRO I SOLITI 80 O ANCHE MENO..
PRECISIONE= DOVRO EDITARE DOPO AVER PROVATO MEGLIO, COMUNQUE DA 15 METRI MOLTO PRECISO, IL TIRO SULLA DISTANZA E' QUELLO TIPICO DEI MARUI (chi li ha provati lo sa) BUONA DISTANZA E TRAIETTORIA CON GLI ULTIMI METRI IN CUI IL PALLINO VIAGGIA ANCORA BELLO DRITTO MA LENTO QUASI SVOLAZZANDO, RIPETO TIRO DA MARUI
ROBUSTEZZA= CAZZO E' BELLO TOSTO
PRONTO ALL'USO= DALLA SCATOLA AL CAMPO SENZA PROBLEMI
NUOVI ELEMENTI DI REALISMO= IL RINCULO E IL BLOCCO A FINE COLPI DANNO VERAMENTE UN BEL VALORE AGGIUNTO
CONTRO
PREZZO= MA SEM MATT?? FARSI IL MINIMO PER GIOCARE TI VIENE A COSTARE 650/700 EURO
DEDICATO= VEDI DISCORSO BATTERIE, PER UN GIOCATORE GIA' ATTREZZATO SIGNIFICA PRENDERE PARECCHIA ROBA, C'E' DA DIRE CHE ESISTE L'ADATTATORE PER I CARICATORI E CON UNA MODIFICA(NIENTE DI SCONVOLGENTE) SI USANO LE BATTERIE NORMALI
RUMORE: L'HO MESSO ANCHE NEI PRO, A ME FA IMPAZZIRE, MA SE UNO VUOLE UN FUCILE SILENZIOSO MEGLIO LASCIARE IL CQB-R SULLO SCAFFALE
A PRESTO QUALCHE EDIT.
Ecco alcune foto del fucile in questione anche con montato un Eotech 551
Per chi non piace la colorazione nera,lo può anche acquistare in colorazione Flat Dark De come nella foto sotto
Ragazzi questa è la mia prima recensione,spero di non aver fatto figure di m...a

e spero sia utile nella scelta di un fucile come questo
Se volete altre foto o avete qualche domanda chiedete pure cercherò di rispondere a tutti

Rep + gradita

Saluti Joker78