Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: piccoli accorgimenti su m15a2 CA perplessità...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito piccoli accorgimenti su m15a2 CA perplessità...

Salve a tutti, da un mesetto ho preso un m15a2 CA versione del 2009, qualche giorno fa ha incominciato a sparare i pallini con una sorta di effetto modello calcio di punizione alla Baggio!
    Letti i vari topics in merito hop-up e gommini vari, ho preso un gommino della Systema e un paio di canne di precisione mad bull 6.03, una da 363mm e una da 455 con l'ultima l'idea di trovare un po' di precisione in piu' una volta sostituito il gommino.
    Dopo vari settaggi, gommino systema vs. CA, test con le varie canne, il risultato è:
    - Con il gommino systema l'asg "scaca" di brutto con tutte le canne
    - Con il gommino originale e il pressore cambiato (filo elettrico) e le madbull "scaca" un po' meno.
    - Con tutto l'assetto originale (canna e gommino CA) ma il pressore artigianale...funziona bene! Niente piu' effetto Baggio e potenza rientrata.

Ora a voi domando...perchè il connubbio gommino systema e canne di precisione fa così pena, che cavolo succede? Se volessi provare il settaggio systema & madbull devo desistere per forza o sarà una questione di molla?

Grazie e scusate se sono stato prolisso!
    Ultima modifica di claudzy; 22/06/2010 a 18:18

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

meglio essere un po prolissi che doverti fare 100 domandine per avere info minime...

per il tuo problema, l'efetto è dato dalla spinta non centrale del pressore, probabilmente sarebbe bastato ruotare di qualche grado la canna per risolvere

gommino, ultimamente i systema danno qualche problema, forse una partita fallata ma non è detto che sia il tuo caso, piu probabile che sia stato l'efetto di un assemblaggio non ottimale o ancora colpa della madbull che essendo piu stretta esternamente delle canne normali puo a volte dare problemi.

se vuoi fare una prova definitiva, monta il gommino c.a. su una madbull e quello systema sulla canna di serie e riprova, cosi puoi devere cosa escludere come danneggiato/fallato e cosa no...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    se vuoi fare una prova definitiva, monta il gommino c.a. su una madbull e quello systema sulla canna di serie e riprova, cosi puoi devere cosa escludere come danneggiato/fallato e cosa no...
    L'ho fatto e in entrambi i casi non eguagliano la precisione e potenza dell'assetto originale con il solo pressore, stupidissimo di filo elettrico in luogo dell'originale, cambiato. Senza dubbio il gommino della systema penalizza tremendamente l'asg...mettendolo sembra che abbia problemi di "prostata"!!!! non riesco proprio a capire perchè! Oramai ho speso sti 40 euro tra canna e gommino...vorrei capire se e come utilizzarli

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

mi sembra strano che nessuna configurazione funzioni insomma, se il gommino c.a. funzia è strano che su 3 madbull non vada...non so che dirti, l'unica è continuare a provare i vari scambi e cercare di montare il tuto con delicatezza e precisione.

ma spiegami bene,dopo lo scalbio di coppie, gli ffetti e i risultati che hai ottenuto!

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Beh sicuramente come dice TEX avrai assemblato i pezzi in malo modo, o con non curanza, visto il dispiacere per l'acquisto vano, magari non hai prestato abbastanza attenzione, sappi che comunque puoi rivenderle tranquillamente, quindi in ogni caso non perderesti i soldi... per il gommino SYSTEMA, la cosa mi preoccupa molto, perchè quelli che ho acquistato qui a Palermo, sono andati sempre egregiamente... nemmeno uno fallato come il popolo di SAM ne parla...tiro tesissimo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi, il montaggio è stato fatto piu' volte con attenzione e delicatezza...ho controllato che tutto fosse allineato, che il pressore dell'hop up fosse in asse con il gommino...provato e riprovato, tanto è vero che con i pezzi originali ora va bene, vi ripeto ho provato piu' volte. E' come se con il gommino systema avesse un attrito fuori dal normale, idem con le due canne della mad bull mi perde potenza pesantemente. Veramente non riesco a capire cosa possa essere...e hai ragione Morphe...ci sono rimasto malissimo per gli acquisti fatti e andati male, perciò vorrei capire questi stramaledetti cos'hanno che non va!!!

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

quanto m/s perdi con le canne di precisione giusto per capire? e quanto m/s con quella originale ?
    posta un po' di risultati perchè c'è qualcosa che non va sicuramente...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

non ho il maledetto attrezzo per misurarlo!...sto smontando ora il tutto un'altra volta...vi aggiorno in real time

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se monti il gommino systema prova con un pressore piu piccolo, di diametro minore.

poi per le madbull, come ti dicevo, alcune hanno diametri esterni stretti che fanno sfiatare e perdere ms....ma su due canne...è piu probabile che siano corte rispetto quella originale=se sono corte lo spingipallino non arriva in battuta e sfiata (paragona le canne e guarda la lunghezza dalla parte del gommino rispetto i solchi di finecorsa su cui si aggancia il fermo canna)

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    se monti il gommino systema prova con un pressore piu piccolo, di diametro minore.

poi per le madbull, come ti dicevo, alcune hanno diametri esterni stretti che fanno sfiatare e perdere ms...
    Per ovviare questo problema, puoi fare dei giri di teflon sul gommino hop-up... chiaramente non sopra la parte morbida dove va il pressore avvolgendo insieme al gommino un po' di canna per dare un po' più di tenuta... se il gommino risultasse un po' lunghetto (non puoi mettere bene il fermetto) prendi delle forbici e taglialo di qualche mm...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.