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Discussione: ICS Colt-Tutto quello che c'è da sapere

  1. #541
    Spina L'avatar di elinor86
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    Ho un problema col mio ics, il tasto rilascio molla non funziona più! Quando lo premo fa il consueto rumore che faceva prima, e il pistone avanza, ma non del tutto! Rimane sempre un po incastrato nel settoriale, quando apro sento chiaramente il pistone che va a sbattere sulla testa, e per questo ho già rotto due aste spingipallino, una ics e una systema! Da cosa può essere dovuto?

  2. #542
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    Ho un problema col mio ics, il tasto rilascio molla non funziona più! Quando lo premo fa il consueto rumore che faceva prima, e il pistone avanza, ma non del tutto! Rimane sempre un po incastrato nel settoriale, quando apro sento chiaramente il pistone che va a sbattere sulla testa, e per questo ho già rotto due aste spingipallino, una ics e una systema! Da cosa può essere dovuto?

    Gli ingranaggi girano liberi?
    che molla monti?
    praticamente il pulsante non fa altro che sganciare l'antireversal così che la molla compressa vinca la resistenza del motore e si distenda... o hai qualcosa che impedisce il girare libero degli ingranaggi o hai la molla che è ormai snervata e non fa abbastanza forza...

  3. #543
    Spina L'avatar di elinor86
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    La molla è la sua originale, gli ingranaggi l'ultima volta che l'ho aperto giravano liberamente, potrebbe essere la molla snervata dato che ha ormai diversi anni. In ogni caso lo apro per dare un occhiata dentro, grazie

  4. #544
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    Facci sapere cos'era!
    e figurati se non ci si aiuta a vicenda quando si ha bisogno cosa ci stiamo a fare in un forum?

  5. #545
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    Ho un problema col mio ics, il tasto rilascio molla non funziona più! Quando lo premo fa il consueto rumore che faceva prima, e il pistone avanza, ma non del tutto! Rimane sempre un po incastrato nel settoriale, quando apro sento chiaramente il pistone che va a sbattere sulla testa, e per questo ho già rotto due aste spingipallino, una ics e una systema! Da cosa può essere dovuto?
    per prima cosa controlla la piastrina interna che blocca il guida molla è una c allungata tenute in sede da 2 vitine, potrebbero essere quelle lente o troppo serrate, in alternativa l'antireversal usurato.

  6. #546
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    Eccoloooooooooooo finalmente faccio parte del club!! scusate lo sfogo ma era un po' che volevo farmi un M4 della ics, testero' sul campo e poi vi sapro' dire....

  7. #547
    Spina L'avatar di elinor86
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    Aperto, dentro è tutto apposto, a parte il conico leggermente consumato
    @anubi: non capisco, il guidamolla non è bloccato da nessuna piastrina sul mio, è solo sul fondo del grippo aria

  8. #548
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
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    scusami mi sono espresso male, il bolt catch (il tasto sul lato six), agisce su un lamierino il quale ha un dentino che spinge sul braccio del'antireversal, ora questo lamierino visto dall'interno è tenuto in sede da 2 vitine che consentono il suo movimento orizzontale, se troppo lente o strette ti bloccano l'effetto del rilascio, il movimento giusto dovrebbe essere sui 4mm e scorre circa 1mm dal guscio.
    Ti conviene smontarlo e guardare se tutto a posto, altrimenti è l'antireversal consumato, non credo che ci siano alternative.

  9. #549
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    elinor,per caso hai cambiato il grip motore??

  10. #550
    Spina L'avatar di elinor86
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    Si, ho messo una grip miad, ma i primi tempi non lo faceva, ho rimesso anche la sua grip originale ma lo fa ugualmente...
    Adesso l'ho aperto, e dentro sembra tutto apposto, aspetto mi arrivi il conico e l'asta nuova e poi vedo se lo fa ancora.
    @anubi: ho provato a vedere le due vitine, ma sono ok, l'antireversal funziona bene, non riesco proprio a capire, sembra proprio che la molla non riesca a far girare il motorino, o comunque che giurando all'indietro gli ingranaggi si impuntino da qualche parte

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