Antonio Marrapese, originario di Falciano
del Massico (Caserta), dopo esperienze
avventurose dall’Africa al Tibet, è da dieci anni
titolare di una società di contractors
con sede a Panama,
e di un’altra, quotata in Borsa, negli Usa
Notizie dalla rete:
Si vocifera che questa compagnia avesse “ottenuto, in Congo, una concessione diamantifera vasta come l'intero Belgio”
La vita avventurosa di Marrapese, inizia quando conosce persone vicine all’entourage di Kashoggi, armatore multimiliardario arabo (i soliti bene informati sostengono commerciasse in armi e finanziasse al-Fatah), che lo avviano al mondo della sicurezza.
Passa 18 mesi ad addestrarsi, 6 mesi in un campo di addestramento sul lago della Sirte ad imparare i primi rudimenti sulle armi, esplosivi, l’interrogatorio ed il contro-interrogatorio; 6 mesi in Tibet con i monaci buddisti ad imparare arti marziali e filosofia della difesa e 6 mesi di perfezionamento all’accademia “Chapman” con sede in Missouri.
Dopo aver scortato uno dei fiduciari del “capo” diventa uno dei suoi uomini di fiducia e grazie a questa, si occupa della sicurezza personale di molti amici di Kashoggi come ad esempio il Presidente di Haiti, Jean-Bertrand Aristide, il Presidente del Burundi Cyprien Ntaryamira, morto in circostanze misteriose il 6 aprile 1994 (dopo 18 giorni che Marrapese lascia la sua protezione per scadenza contratto ) insieme al presidente del Ruanda Juvénal Habyarimana.
Nel ’96 Marrapese fonda la “Defense Security Training Service Corporation” con sede a Panama, la Defensecurity inc. negli Stati Uniti ( quotata in borsa al terzo mercato) e con una rappresentanza fiscale anche a Roma.
Entrambe le società si occupano di consulenza per la sicurezza, e garantiscono sia l’addestramento di militari e poliziotti un pò in tutto il mondo, sia la sicurezza, in prima persona, a molti Capi di Stato, sia operazioni d’intelligence per conto di governi occidentali ed anche per l’Onu.
https://www.defensecurity.com/ita/WHO_whatwedo.html
Codice d'onore dallo stesso sito:
Tu sei un professionista e servi la personalita' con onore e fedelta'.
Ogni professionista e' come un fratello, qualsiasi sia la sua nazionalita' la sua razza o la sua religione. Tu lo manifesterai attraverso la solidarieta' che tiene uniti i membri di una stessa famiglia.
Rispetterai le tradizioni sarai attaccato ai tuoi capi e la disciplina, lo spirito di corpo, la forza e il coraggio saranno le tue virtu'.
Fiero di essere un professionista tu lo dimostrerai attraverso la tua eleganza, il tuo comportamento, sempre fiero dignitoso e modesto.
Volontario d'elite, ti allenerai con rigore e custodirai le tue armi come il bene piu' prezioso, lo stesso per la tua forma psichica.
La missione e' sacra, tu la porterai a termine a qualsiasi prezzo.
Quando combatti agisci senza passione e senza collera, rispetterai i nemici vinti e non abbandonerai mai i tuoi morti, i feriti e le tue armi
curisoità: Sembra che tra le sue fila non vengano annoverati italiani.