salve a tutti fin'ora mi ero trovato bene con questa configurazione:

-guidamolla systema cuscinettato
-molla guarder sp100
-pistone depfire con tutti i denti in metallo
-testa pistone cuscinettata silenziata systema
-testa cilindro silenziata systema
-cilindro marui
-asta spingipallino systema
-spingipallino depfire in metallo
-ingranaggi super hi torque up elicoidali systema
-deleier in pom penso io avevo ordinato quello in acciaio element ma mi è arrivato in pom cmq il suo mestiere lo fa quindi nn so la marca
-antireversal matui
-gb marui
-boccole da 6mm systema
-motore eg1000 marui

il tutto con una pansan 9,6 2000mha faceva 14 bb/s con lipo A/B 11.1 1300mha 12c 18bb/s x me più che sufficienti

allora pochi giorni fa mi sono accorto che il gb si era crepato, lo sapevo nn era una sorpresa lo avrei cambiato cmq fatto sta che monto tutto du un gb golden bow e quando vado a provare il tutto sputa i pallini nn so il xkè cmq prima di capirlo tac mi sono partiti 3 denti del settoriale i primi tre che ingaggiano per primi con il pistone, penso x un riaggancio in corsa dovuto a un pallino incastrato che nn avrà fatto tornare il pistone i posizione di riposo;
poi mi si è piegata un'aletta del motore dove si agganciano i fastom per raddrizzarla mi si spazza (e giù tante bestemmie oltre a quelle tirate per gli ingra)

fatto sta a me hanno consigliato come gb il systema da 7mm e mi hanno detto di montare le boccole cuscinettate della laylax

premettendo che la config di prima a me piaceva assai volevo chiedervi:

1° riesco avendo un settoriale sistema normale a togliere solo la parte del settore e montarla
al posto di quella con i denti rotti sopra gli ingra elicoidali???? dato che nn voglio
ricomprare la terna dato che costa se si come o ditemi se avete altre soluzioni
2° x il motore si può rimediare o devo ricomprarne uno???? se si cosa mi consigliate
3° x il gb cosa mi consigliate

ps: premetto che nn vorrei stravolgere tutto il gear con la config di prima anche a gb crepato sparava a 95m/s costante con 0,20 costante intendo che il primo lo ha sparato a 96m/s e gli alti 7 pallini a 95m/s e altri due a 96m/s con un guarder 2000
dico anche che ho la t hop up guarder in polimeri pressore e gommino marui canna laylax da 6,03 lunga 363mm e cilindro pieno

pps: nn ditemi hai perdite è impossibile che spari solo a 95m/s con sp100 e cuscinetti in testa e in coda lo fa e nn ha nemmeno un perdita e la prova al crono lo conferma

grazie a tutti per la disponibilita