Per quanto mi riguarda essendo il cartografo del mio gruppo mi sono organizzato con una medic Pouch larga (adesso trasformata in monkey combat admin) dove tenevo tutto (o quasi) l'occorrente per la cartografia che comprendeva:
>Goniometro con righello da 180° Rigidi: ho scelto un modello "da cartoleria" perchè il coordinamometro non mi servirebbe in quanto stampo sempre le cartine con le unità peri a 1Cm e con un solo strumento+un poca di matematica+testa riesco a far quadrare i conti
>Bussola di quelle usate per orientering: mi ci sono sempre trovato discretamente (anche se sfortunatamente di recente a risentito della vicinanza dell'ASG) devo inventarmi un modo per isolarla
>Portamappa: tenuto tra il tattico e la mimetica legato al collo sopra non c'è indicato nessun punto (in caso di perquisizione delle squadre avverse)
>Blocknotes antipioggia con apposita matita tenuta sotto la mimetica con segnati tutti i punti essenziali
>Navigatore GPS non cartografico, solo bussola e posizione nessun punto salvato sopra (solo quelli di casa mia)
>Pennarelli grossi e fini indelebili (da CD per intendersi)
Appena posso posto le foto![]()