Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: m4 problema (non spara più!)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito m4 problema (non spara più!)

ciao a tutti!
    innanzitutto complimenti per il forum, è completissimo!!!
    comunque vi scrivo perchè ho un problema con il mio m4 (made in china):
    è stato qualche mese fermo, cosi pochi giorni fa l' ho ripreso, ho ricaricato la batteria (8.2v 1100 mha) e ho provato a sparare. ma non spara!! si sente solo un leggerissimo scattino all'interno dell'impugnatura.. dove dovrebbe esserci il motorino se non sbaglio. pensando fosse un problema di batteria stacco tutto demoralizzato. Il giorno dopo ricarico di nuovo la batteria e riprovo: stesso problema del giorno prima, solo che mi accorgo che man mano che premo il grilletto, lo scattino del motorino diventa sempre più forte, cosi continuo e dopo un bel po di "grillettate" il fucile ha ripreso a sparare normalmente O.O solo che mi accorgo che la batteria e i cavi sono bollenti, così stacco tutto per paura di bruciare qualcosa.. non è possibile credo che la pila si scaldi cosi tanto in così poco tempo no?
    vabbe ho fatto un'ultima prova: ho fatto freddare la batteria e l'ho ricollegata, ho provato a sparare e stesso problema: piccolo scattino (che comunque indica che un po di corrente gli arriva al motorino no?) ma niente spari, ho continuato a premere il grilletto di seguito e ha sparato, ma la pila e i fili bruciavano di nuovo...
    a questo punto.. qual è il problema?? qualche corto??
    in un grupo di softair su facebook mi hanno detto "significa che è spessorato da cani..... oppure semplicemente il motorino troppo troppo troppo contro al conico.." ma sinceramente no ho capito che significa.. non sono tanto esperto.. voi che ne pensate..?? come posso risolvere..? sto diventando matto!!
    grazie mille in anticipo ragazzi!

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

prima di ricaricarla l'hai mai scaricata?
    comunque è la batteria che sta morendo... vedi con un tester quanto voltaggio ha (dovrebbe essere leggermente superiore al suo valore nominale appena caricata)
    prova con una batteria di qualche tuo amico se puoi
    ps(1): non esistono da 8,2v al massimo è da 8.4V!
    ps(2): non usare facebook come fonte d'informazione, equivale a chiedere indicazioni ad un mulo!!

Quote Originariamente inviata da NONCICLOPEDIA
    Il tipico giocatore ha la scatola cranica riempita di pallini BB cal. 6mm,
    il cervello invece lo porta nelle buffetterie

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

fatti dare una batteria buona
    e riprova,all 99% hai una batteria da buttare

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora si ho sbagliato, la batteria è da 8,4 non l' ho mai scaricata.. non ho lo scaricabatterie dite che se scarico del tutto e ricarico potrebbe andare ..? ho sentito che le batterie delle repliche cinesi fanno letteralmente schifo XD forse è per quello..?? riesco a trovare qualche batteria buona a meno di 30 euro???

Club
    legione phoenix

Predefinito

purtroppo quel tipo di batterie vanno tenute con cura... e hanno bisogno delle loro manutenzioni.. come ad esempio usare uno scaricabatterie adeguato prima della icaricca, usarle il più possibile (magari 2 o 3 domeniche di fila ) ecc ecc
    per comprarne una nuova puoi provare in qualche negozio della città oppure sul mercatino di sam

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma che tipo di batteria mi consigli di mettere=? sempre 8.4 1100 mha?? o con l'occasione aumento a 9.2v? rischio di rompere gli ingranaggi??

Club
    legione phoenix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leonarth Visualizza il messaggio
    ma che tipo di batteria mi consigli di mettere=? sempre 8.4 1100 mha?? o con l'occasione aumento a 9.2v? rischio di rompere gli ingranaggi??
    ehm... i voltaggi di queste batterie vanno di 1.2v in 1.2v quindi quella superioe alla 8.4v è la 9.6...

comunque la batteria che serve varia in base al fucile... credo che in ogni caso una 8.4V con i mah a tua scelta vada più che bene
    (ricorda che dovrai comprare anche carica e scaricabatterie)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

prima di fare l'acquisto

prova a farti imprestare un altra batteria,cosi vedi da cosa dipende.

se fosse la batteria prima di buttarla,prova recuperarla con uno scarica/carica batteria serio
    solo dopo comprane un altra

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma gli scaricabatteria si trovano in negozi normali esempio trony e co.. o per forza in punti softair?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cercali nei negozi seri di modellismo (nemmeno in quelli da softair)
    tipo jhonatan visto che sei di roma

stessa cosa per le batterie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads145434-m4-problema-(non-spara-più!)

http:www.softairmania.itthreads145434-m4-problema-(non-spara-più!)page2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.