Per quanto TEX abbia perfettamente ragione a livello matematico, sono abituato a vedere cose che con la logica hanno poco o niente a che fare...
Detto ciò mi accodo a swat che propone a spese 0 di togliere il maledetto delayer e provare se va, visto he secondo me se fosse responsabilità dell'hu lo farebbe anche con la 9,6 o solo in auto con la 11,1...
Solo che non posso che notare un'altra cosa illogica...
Perché montare una terna 13:1 se poi il motore e' un cinese ht?
Non ti conveniva lasciare stare il gb e mettere un m120 g&p (avresti speso meno) e probabilmente con la 11,1 saresti stato già intorno ai 25 bb/s senza troppi sbattimenti?
Se ho detto una cazzata correggetemi cortesemente
come nova dice, a volte capitano cose strane e tutto sommato è giusto voler provare a togliere il delayer e vedere cosa succede, fatelo, avete ragione.
ma se ci pensate bene, anche con il delayer montato, quando il settoriale aggancia l'asta è sbito pronto ad agganciare anche il pistone.
se il pistone non è a finecorsa, loro continuando a muoversi, andranno col agganciarsi in corsa provocando la rottura del pistone.
se questo non avviene (come sembra essere) si puo escludere questa come motivazione.
vedete, è un ragionamento che filavorrei che anche voi assidiu frequentatori dll'area vi impegnaste un po a fare..
il mio discorso nasce un po dalla mia volonta di farvi usare bene la zucca.
analizzate bene tutte le cose e vagliate sempre tutte le possibilita
Sembrano quasi le parole di un padre ai figlioli!!!
TI LOVVO TEX ahahahahahahah
comunque hai perfettamente ragione... mi piace la discussione che è nata e soprattutto come si sta evolvendo... magari domani sera se ci riesco o lunedì apro un thread e cercherò di fare un video in merito a quanto mi è successo
P.S. un po' OT AUGURI Tex adesso sei rosso... adesso anche tu come me lo sei! Sei rosso... solo che la mia è rep e te sei diventato redattore!!
sarò sulla buona strada ??![]()
ma più che limite della sfiga potrebbe essere che ha alzato troppo il settoriale e faccia attrito con l'asta spingipallino, nel fare la prova ingranaggi girano correttamente e sembra di aver fatto un buono spessoramento.....
Con il delayer il tempo per il rientro in sede è minore e potrebbe aggravare la situazione come lo potrebbe aggravare la lipo che costringe il tutto a tempi più ridotti specialmente se si parla di reazione di molle.
Certo la soluzione, anche se potrebbe risolvere, non è togliere il delayer, ma rispessorare correttamente e fare attenzione non solo al contatto tra ingranaggi, ma anche con asta e cutoff.
Penso di non aver scritto stronzate, ma da niubbo, se mi correggete almeno imparo qualcosa![]()
Bhe, anche questa e una possibilità da valutare, vediamo di trovarne altre...
per ora mi preme che il concetto che ho postato sia chiaro, comprensibile e condividibile