Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Problema a rof elevati!!

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robycode Visualizza il messaggio
    La questione non va a interpretazioni. E' solo una questione matematica...
    Il Delayer Anticipa e Prolunga l'apertura dello Spingipallino , rispetto al fatto di non averlo.
    Ma non anticiperà mai abbastanza da far aprire lo spingipallino Prima che il pistone abbia concluso la sua corsa contro la testa del pistone. E' fisicamente impossibile !!!

Ovviamente se il Delayer è montato male o appoggiato o sovradimensionato , darà problemi , ma di atro genere.
    Come la rottura dell'asta spingipallino o problemi di pescaggio per chiusura solo parziale dello spingipallino nell'HU.
    infatti, è appunto una cosa impossibile, ma dato che il problema si è presentato dopo aver montato il delayer prima di fare spese inutili è meglio controllare che sia montato bene e/o che svolga correttamente il suo lavoro

Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Per quanto TEX abbia perfettamente ragione a livello matematico, sono abituato a vedere cose che con la logica hanno poco o niente a che fare...
    Detto ciò mi accodo a swat che propone a spese 0 di togliere il maledetto delayer e provare se va, visto he secondo me se fosse responsabilità dell'hu lo farebbe anche con la 9,6 o solo in auto con la 11,1...

Solo che non posso che notare un'altra cosa illogica...
    Perché montare una terna 13:1 se poi il motore e' un cinese ht?
    Non ti conveniva lasciare stare il gb e mettere un m120 g&p (avresti speso meno) e probabilmente con la 11,1 saresti stato già intorno ai 25 bb/s senza troppi sbattimenti?

Se ho detto una cazzata correggetemi cortesemente

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come nova dice, a volte capitano cose strane e tutto sommato è giusto voler provare a togliere il delayer e vedere cosa succede, fatelo, avete ragione.

ma se ci pensate bene, anche con il delayer montato, quando il settoriale aggancia l'asta è sbito pronto ad agganciare anche il pistone.
    se il pistone non è a finecorsa, loro continuando a muoversi, andranno col agganciarsi in corsa provocando la rottura del pistone.
    se questo non avviene (come sembra essere) si puo escludere questa come motivazione.
    vedete, è un ragionamento che filavorrei che anche voi assidiu frequentatori dll'area vi impegnaste un po a fare..

il mio discorso nasce un po dalla mia volonta di farvi usare bene la zucca .
    analizzate bene tutte le cose e vagliate sempre tutte le possibilita

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    come nova dice, a volte capitano cose strane e tutto sommato è giusto voler provare a togliere il delayer e vedere cosa succede, fatelo, avete ragione.

ma se ci pensate bene, anche con il delayer montato, quando il settoriale aggancia l'asta è sbito pronto ad agganciare anche il pistone.
    se il pistone non è a finecorsa, loro continuando a muoversi, andranno col agganciarsi in corsa provocando la rottura del pistone.
    se questo non avviene (come sembra essere) si puo escludere questa come motivazione.
    vedete, è un ragionamento che filavorrei che anche voi assidiu frequentatori dll'area vi impegnaste un po a fare..

il mio discorso nasce un po dalla mia volonta di farvi usare bene la zucca .
    analizzate bene tutte le cose e vagliate sempre tutte le possibilita
    Sembrano quasi le parole di un padre ai figlioli!!!
    TI LOVVO TEX ahahahahahahah
    comunque hai perfettamente ragione... mi piace la discussione che è nata e soprattutto come si sta evolvendo... magari domani sera se ci riesco o lunedì apro un thread e cercherò di fare un video in merito a quanto mi è successo

P.S. un po' OT AUGURI Tex adesso sei rosso... adesso anche tu come me lo sei! Sei rosso... solo che la mia è rep e te sei diventato redattore!!
    sarò sulla buona strada ??

Spina L'avatar di Lafenice
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    questa è una cosa impossibile da verificarsi.
    se vogliamo parlare di asta e sincronia, potrebbe darsi che la molla dell'asta o la corsa dell'asta siano lente/non fluide e che quindi l'asta non chiuda bene l'hu al momento dello scarico della molla.
    è comunque una causa un po al limite della sfiga, difficilmente sara questo il problema.
    ma più che limite della sfiga potrebbe essere che ha alzato troppo il settoriale e faccia attrito con l'asta spingipallino, nel fare la prova ingranaggi girano correttamente e sembra di aver fatto un buono spessoramento.....
    Con il delayer il tempo per il rientro in sede è minore e potrebbe aggravare la situazione come lo potrebbe aggravare la lipo che costringe il tutto a tempi più ridotti specialmente se si parla di reazione di molle.
    Certo la soluzione, anche se potrebbe risolvere, non è togliere il delayer, ma rispessorare correttamente e fare attenzione non solo al contatto tra ingranaggi, ma anche con asta e cutoff.

Penso di non aver scritto stronzate, ma da niubbo, se mi correggete almeno imparo qualcosa

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Bhe, anche questa e una possibilità da valutare, vediamo di trovarne altre...

per ora mi preme che il concetto che ho postato sia chiaro, comprensibile e condividibile

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.