piuttosto prova a togliere il delayer element. se è realmente come ha detto il venditore, togliendolo il problema scomparirà
piuttosto prova a togliere il delayer element. se è realmente come ha detto il venditore, togliendolo il problema scomparirà

In attesa della conferma e-mail
potrei ridurlo nella parte anteriore così li spingipallino rimarrebbe in posizione avanzata per più tempo!
e forse insieme ad uno spingipallino da m16 potrei risolvere il problema!!
ok!! tnx !!
potete provare a toglierlo ma prima, provate a ragionare un attimo prima di sparare ste cose perche non c'è molta logica nel discorso:
il dalayer da un anticipo all'apertura dello spingipallino ma la chiusura è sempre la stessa.
voi pensate che il delayer possa tirare l'asta prima che il pistone vada a finecorsa...IMPOSSIBILE dato che i movimenti sono temporizzati sempre uguali e ciclici.
https://www.softairmania.it/threads/...ca+corsa+corta
post 151 video n°1:
si puo vedere come il dalayer vada ad agire sull'asta e che, pochi gradi dopo il settoriale sia pronto ad ingaggiare il pistone.
se ci trovassimo nella condizione in cui l'asta viene ingaggiata prima che il pistone sia a finecorsa otterremmo anche un riaggancio in corsa del pistone (detto anche qui nel post n°8) cosa che lo porterebbe a rompersi...cosa che pero nel nostro caso non avviene = quindi si puo escludere l'apertura anticipata prima del rilascio del pistone in maniera sensata e suffragata da un ragionamento tecnico.
ora, perche, su che basi o ragionamenti tecnici continuate a pensare che il problema sia dovuto ad una apertura anticipata prima del completo rilascio del pistone?
Tex...il delayer che avevo montato non aveva la stessa forma del tuo... ma era il classico tondino element... ed era montato sicuramente male, visto che quando ho aperto il GB l'ho trovato fuori sede... quindi io ho tratto la mia conclusione perchè a parità di tutto con il delayer (che ha una sua logica di funzionamento giustissima, infatti provero' a rimontarlo basandomi su quello che ho visto nei 2 video) e senza... 0,2j vs 0,8j evidentemente è solamente il mio caso, perchè sicuramente non ho fatto attenzione nel montarlo o meglio nel fissarlo per bene al settoriale... a breve assemblero' un custom e mettero' nuovamente lo stesso delayer... perchè C...O deve FUNZIONARE!!!
lostesso, pensaci bene.
state dicendo che il problema puo essere dovuto ad un apertura troppo anticipata...ma ragazzi, pochi gradi dopo arrivano i denti del settoriale, anche nella impossibile possibilita che il delayer si sposti ed anticipi ancora l'apertura mentr il pistone è in corsa, comunque avremmo un riaggancio in corsa del pistone...giusto?
Scusami tex.. non ho capito... perchè parli di riaggancio in corsa del pistone?
meccanicamente l'astina spingipallino torna indietro o va avanti solamente al giro del settoriale, ma in che modo fa questo?
Nel momento in cui qualcosa si mette sulla stessa strada dell'astina, la stessa è costretta a seguire il moto rotatorio del settoriale ( che per l'astina è un moto lineare) e le forme della superfice con cui ha stabilito un contatto, alberino o delayer... quindi quello che io penso, nel mio caso è che il delayer era montato male era a 180° dall'albero centrale quindi era veramente precoce il movimento... per questo usciva a 0,2j perchè anticipava(ritardando ahahaha) la compressione e l'espulsione dell'aria che il pistone creava...e quindi sto delayer mal montato, girando e toccando sempre l'astina, magari in modo diverso, rendeva incostante e impreciso qualsiasi tipo di misurazione... e al crono i risultati erano na cosa simile
0.2j 0.3j 0.45j 0.2j 0.23j 0.3j 0.2j 0.4j ecc ecc...
Quello che non ho capito, cioè rimango perplesso perchè non avrò capito bene il meccanismo sicuramente e amo imparare sempre...a prescindere dall'astina spingipallino il settoriale gira lo stesso quindi che l'astina ci sia, non ci sia, vada avanti, vada indietro, il meccanismo continua a funzionare,
il meccanismo che ho in testa è il medesimo:
considerando che andiamo a raffica, la batteria rilascia la corrente elettrica al motorino che la trasforma in energia cinetica grazie al suo campo magnetico, ingaggiando il conico e quindi favorendo alla terna di girare, (l'anti reversal, agisce solamente nel momento in cui togliamo corrente al circuito, per evitare,proprio come dice la parola, di far girare gli ingranaggi al contrario), quindi, la terna gira ed il settoriale, girando porta indietro il pistone e l'astina spingipallino, visto che quando il pistone torna indietro comprime la sua molle ed allunga la mollettina dello spingipallino, penso che nel momento di compressione d'aria, quando il settoriale rilascia il pistone dando vita alla forza della sua molla, permettendo di incamerare aria al cilindo, lo spingipallino, avendo una forma a cono è anch'esso costretto ad incamerare aria e di conseguenza a far tornare la mollettina dell'astina a riposo, preparandosi nuovamente a ripetere tutto questo AMBARADAN
Quindi penso nel mio caso, l'aria che doveva arrivare allo spingipallino, arrivava nel momento di minor compressione... la cosa che non capisco è perchè parli di riaggancio in queste condizioni, visto che il ciuffle non si inceppava... se poi immaginiamo di mettere un tappo allo spingipallino (equivalente a bb inceppati sul gruppo hu) allora si, sono daccordissimo con te, perchè l'aria creata dal pistone all'interno del cilindro stenta ad uscire, rimanendo nello stesso (cilindro) creando un impedimento all'intera corsa del pistone, che spinto dalla massa d'aria non potrà completare la sua corsa sulla testa cilindro, e trovandosi in una posizione scomoda, (visto che il moto degli ingranaggi è molto più potente di quello della molla) viene riagganciato, in posizione sbagliata dal settoriale che continuerà imperterrito i suoi giri fino a che tutti i dentini del nostro pistone saranno abrasi del tutto....
Dico bene tex o sbaglio ?![]()
TEX, il venditore gli ha detto che il pistone non fa a tempo a far uscire tutta l'aria che lo spingipallino arretra... se fosse cosi togliendo il delayer questo scomparirebbe
anche se è impossibile che accada ciò, credo
La questione non va a interpretazioni. E' solo una questione matematica...
Il Delayer Anticipa e Prolunga l'apertura dello Spingipallino , rispetto al fatto di non averlo.
Ma non anticiperà mai abbastanza da far aprire lo spingipallino Prima che il pistone abbia concluso la sua corsa contro la testa del pistone. E' fisicamente impossibile !!!
Ovviamente se il Delayer è montato male o appoggiato o sovradimensionato , darà problemi , ma di atro genere.
Come la rottura dell'asta spingipallino o problemi di pescaggio per chiusura solo parziale dello spingipallino nell'HU.