CLASSIC ARMY - MP5 Metal Cocking Tube Assembly....io l'ho trovato con questo nome
CLASSIC ARMY - MP5 Metal Cocking Tube Assembly....io l'ho trovato con questo nome
ah, capito...
tiro un po' su questo topic, che è quasi da un anno fermo: a seguito della lettura di questa discussione, mi sono accorto che anche Tenmich ha avuto un calcio mutilato come il mio.
Dunque, anche a me manca la staffa porta cinghia da calcio (quello sopra il perno di chiusura, in questa discussione lo chiarisco mezzo foto), qualcuno sa come ricrearlo o meglio ancora indicarmi dove trovare il ricambio? Inoltre, come si blocca?
E un semplice tondino di ferro sagomato in un certo modo. Stop. Non c'è nient'altro.
Si regge da solo grazie alla sua sagomatura. In pratica è il body del fucile stesso ad impedire che esca.
ok, quindi va a incastro... Luky, sei mai riuscito a ricrearlo attraverso le minuterie che si possono trovare in una ferramenta? mi verrebbe da usare del fil di ferro (come prima idea), ma temo che questo, non avendo il giusto diametro, giocherebbe nella sua sede e mangerebbe la plastica.
Grazie per l'esploso, fino a oggi credevo fossero presenti 2 viti che lo tenevo in sede, sicuramente mi sarà di aiuto: è una U con alle estremità 2 L che a loro volta hanno 2 L nella direzione opposta (per bloccarsi al guscio della replica).
Tra l'altro mi sono accorto anche di non essere munito di quella spugnetta che chiude il foro di uscita per i cavi passanti verso il posteriore (però sagomare una spugnetta sarà più semplice).
domanda semplice: avendo io un mp5 della CA con i gusci rotti, e volendo cambiarli, posso prendere qualsiasi altri gusci, o ci sono problemi di compatibilità? se si, quali gusci posso e quali non posso usare?
grazie
mi viene da scriverti che quasi tutti gli MP5 (eccetto gli ICS, che hanno anche un modo diverso per raggiungere il gb), hanno i gusci su concezione MARUI, per cui, sostituendo entrambi i gusci, questi aderiranno... al massimo dovrai limare qualche zona di contatto con il gear.
fermo restando di aver l'accortezza di scegliere il modello giusto!
faccio un piccolo aggiornamento: secondo questa discussione, anche gli ics sono compatibili con i cloni Marui
Ultima modifica di a.iaqui; 08/11/2013 a 18:55
Leggendo la discussione da te linkata, mi viene un dubbio: esendo il mio uno sportline B&T, ci sarebbero dei problemi/incompatibilità nell'utilizzare dei gusci che non siano gli stessi?