Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: MP5 Classic Army... senza libretto di istruzioni

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito MP5 Classic Army... senza libretto di istruzioni

salve a tutti, ho appena preso un mp5 classic army, modello con torcia nell'astina. il problema è che il venditore non trovava più il libretto di istruzioni e ho un paio di domandine da fare..

1- come si smonta la torcia (es per cambiare le batterie) ? ieri ho provato a smontare il frontale, mi son trovato di fronte quello che potrebbe essere il polo positivo di una batteria, ma non ho capito se devo forzare per estrarla, se devo provare a sfilare tutto il corpo della torcia dall'astina o cosa
    2- la asg manca dell'anello "posteriore" (in zona "blocco calcio") per il passaggio della cinghia. ha il classico anello anteriore ed un occhiello all'estremità del pad del calcio.. per una questione filologica dovrei ripristinare l'attacco normale. esiste come pezzo di ricambio? si trova in giro? se sì, come si monta?
    2bis - volessi cambiare il calcio, per cercare una versione senza anello sul pad, con quali marche è compatibile il calcio classic army? un marui andrebbe bene ?
    3- ieri, nel tentativo di "sciogliere" un po' il calcio (scorreva male, forse a causa di grasso rappreso) ho inavvertitamente sfilato tutto il calcio (bravo pirla ).. a terra è caduto uno strano pezzetto di metallo lucido, una sorta di striscetta ripiegata a forma di d (rovasciata a pancia in alto) ho rimontato il calcio, sembra funzionare ugualmente.. ma sto coso da dove sarà uscito? come si rimette a posto? era uno dei blocchi del calcio, quello che va ad impegnare i recesso delle guide per "fermarlo" nelle varie posizioni?
    4- sempre per questioni filologiche, starei cercando un'astina "prima versione" (quella stretta, zigrinata). esiste in versione soft-air? o devo cercare quella real-steel?

scusate per l'idiozia delle domande (specie, forse, la prima) ma senza libretto di istruzione e schemi, mi trovo un po' a disagio
    grazie in anticipo per l'aiuto

Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, calci aftermarket ne esistono, i marui credo siano compatibili
    l'astina stretta da softair non esiste, che io sappia. avresti comunque il problema della batteria
    il pezzettino che ti è caduto è il blocco fine corsa del calcio retrattile, stò cercando un video per mostrarti come rimontarlo
    https://www.youtube.com/user/icsoffi.../3/5aoqdtxeumu

eccolo, guarda quando monta il calcio dove lo mette... comunque, puoi benissimo farne a meno.
    Ultima modifica di PredTek; 15/01/2010 a 22:24

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da predtek Visualizza il messaggio
    allora, calci aftermarket ne esistono, i marui credo siano compatibili
    l'astina stretta da softair non esiste, che io sappia. avresti comunque il problema della batteria
    il pezzettino che ti è caduto è il blocco fine corsa del calcio retrattile, stò cercando un video per mostrarti come rimontarlo
    https://www.youtube.com/user/icsoffi.../3/5aoqdtxeumu

eccolo, guarda quando monta il calcio dove lo mette... comunque, puoi benissimo farne a meno.

grazie, il video che hai linkato è illuminante relativamente al pezzo che son riuscito a far uscire dalla sua sede
    attendo info anche da altri per la compatibilità dei calci marui.
    per l'astina.. non fai che confermare un sospetto.. forse esisteva tanti anni fa, ai tempo degli mp5 a molla della marui. per il discorso dell'astina troppo stretta per la batteria... il tuo discorso non fa una grinza.. ma a me servirebbe come vezzo estetico a livello di ricostruzione fotografica

grazie mille per le info

Club
    Non affiliato

Predefinito

se ti serve solamente per delle foto, non vedo dove sia il problema della batteria
    a recuperare quella del real steel non sò quanto possa costare, di certo non è a buon mercato
    per giocare potresti comunque usare un calcio fisso, all'epoca dell'mp5 che vuoi riprodurre c'era già

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

infatti, mi sono espresso male io.. il succo del discorso era "l'astina vecchio tipo mi serve per fare il fighetto nelle foto, per cui il fatto che dentro la batteria non ci stia, mi importa proprio poco". oltre ad essere costosa, ho paura che sarà veramente difficile da trovare, su ebay non ho trovato nulla di simile nei giorni scorsi
    come giustamente fai notare, il calcio fisso esisteva già negli anni '80... ma la maggior parte delle foto che ritraggono quei ragazzacci del sas alle prese con l'irruzione nell'ambasciata iraniana mostrano calci retrattili.. ed io mi uniformo

per l'aggancio posteriore della cinghia sai darmi qualche dritta ?

Club
    Non affiliato

Predefinito

sicuramente con un nuovo calcio lo troveresti incluso, comunque se hai un pò di pazienza faccio una foto a quello che monta di serie l'a5 ics, non sò, ti può tornare comodo
    fossi in te cercherei anche sul mercatino di sam

ah, grazie per il punto rep

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da predtek Visualizza il messaggio

ah, grazie per il punto rep
    dovere, sono abituato che in ottica di "aiuto comunitario" su sam i meriti vadano riconosciuti

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualcuno intanto può darmi chiarimenti in merito allo smontaggio della torcia (anche solo per il cambio batteria) ? grazie

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

la torcia si smonta svitando la parte anteriore dall'astina
    per quanto riguarda l'anello posteriore della cinghia dovrei averne in casa una proprio della marca che ti serve...rimandami il tuo indirizzo in pm che te lo spedisco

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snake-triarii Visualizza il messaggio
    la torcia si smonta svitando la parte anteriore dall'astina
    per quanto riguarda l'anello posteriore della cinghia dovrei averne in casa una proprio della marca che ti serve...rimandami il tuo indirizzo in pm che te lo spedisco
    quindi smonto l'astina (e fin qui..) , svito il frontale della lampada (tolgo il bulbo con la lampadina, in pratica) e quello che vedo è il polo positivo della batteria ? come lo aggancio per rimuoverla ?

per l'anello reggi cinghia.. grazie, indirizzo in pm

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

21

28

https:www.softairmania.itthreads130784-MP5-Classic-Army-senza-libretto-di-istruzioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.