salve a tutti, ho appena preso un mp5 classic army, modello con torcia nell'astina. il problema è che il venditore non trovava più il libretto di istruzioni e ho un paio di domandine da fare..
1- come si smonta la torcia (es per cambiare le batterie) ? ieri ho provato a smontare il frontale, mi son trovato di fronte quello che potrebbe essere il polo positivo di una batteria, ma non ho capito se devo forzare per estrarla, se devo provare a sfilare tutto il corpo della torcia dall'astina o cosa
2- la asg manca dell'anello "posteriore" (in zona "blocco calcio") per il passaggio della cinghia. ha il classico anello anteriore ed un occhiello all'estremità del pad del calcio.. per una questione filologica dovrei ripristinare l'attacco normale. esiste come pezzo di ricambio? si trova in giro? se sì, come si monta?
2bis - volessi cambiare il calcio, per cercare una versione senza anello sul pad, con quali marche è compatibile il calcio classic army? un marui andrebbe bene ?
3- ieri, nel tentativo di "sciogliere" un po' il calcio (scorreva male, forse a causa di grasso rappreso) ho inavvertitamente sfilato tutto il calcio (bravo pirla).. a terra è caduto uno strano pezzetto di metallo lucido, una sorta di striscetta ripiegata a forma di d (rovasciata a pancia in alto) ho rimontato il calcio, sembra funzionare ugualmente.. ma sto coso da dove sarà uscito? come si rimette a posto? era uno dei blocchi del calcio, quello che va ad impegnare i recesso delle guide per "fermarlo" nelle varie posizioni?
4- sempre per questioni filologiche, starei cercando un'astina "prima versione" (quella stretta, zigrinata). esiste in versione soft-air? o devo cercare quella real-steel?
scusate per l'idiozia delle domande (specie, forse, la prima) ma senza libretto di istruzione e schemi, mi trovo un po' a disagio
grazie in anticipo per l'aiuto![]()

Portale
Lo staff