Ciao a tutti,
oggi vi voglio presentare il mio m4 "grandine di fuoco".
Che nome del c&%%o!!!
Apparte il nome,
è un m4 g&p modello sentry a cui esternamente è stato cambiato molto poco.
Ha solo un eotech 551 replica, copriris g&p tan e grip motore ergonomica (volevo fare meglio ma sono sinistro).
Partendo da dietro abbiamo calcio vltor, gusci mur vltor, ris vltor, spegnifiamma vltor e giusto per cambiare tacca di mira anteriore e posteriore vltor.
![]()
![]()
meccanicamente mi sono sforzato un po' di più!
Lo schioppo, frullava già molto bene da originale ma di recente mi è venuta voglia di portarlo ad un altro livello.
Come al solito devo ringraziare TEX e Kadhri per i preziosi spunti!
Il gear era dotato già all'origine di boccole da 8mm cuscinettate, quindi un'ottima base per un shs.
Ora è configurato così:
Il gruppo aria è totalmente originale salvo per il pistone, un Element con ultimo dente in metallo; l'ho preso così apposta, un po' per il discorso dell'anello debole e un po' perchè con i denti in plastica posso controllare come lavora il tutto ed eventualmente correggere errori di spessoramento. La molla è una Guarder sp100 tagliata al j.
(dopo la foto è stato sostuito il gruppo grilletto e l'intera cavetteria)
Qui arriva la parte interessante,
gli ingranaggi sono dei shs della Big Dragon, il settore è stato privato di 3 denti, per aumentare ulteriormente il rof ma anche per sopperire alla mia poca esperienza ed evitare un possibile riaggancio in corsa.
Il conico è stato successivamente a questo evento,
sostituito con un ca
potete notare la differenza tra i denti di aggancio del Big dragon (ingra di sx) molto tondeggianti e poco profondi, e quelli del ca (ingra di dx) molto spigolosi e profondi.
Come successo anche a TEX ho dovuto fresare il gb per permettere alla corona del centrale di entrare nella propria sede.
Successivamente è stato riaperto e fresato ulteriormente, meglio abbondare, non si sa mai...
Una volta spessorato a dovere l'ho richiuso e gli ho dato da mangiare una lipo del bannato 11,1 v 1280 mah 20c.
Questo è il risultato:
https://www.youtube.com/watch?v=PhpBAVaAPFA
e questo è il file audio del rof
https://www.2shared.com/file/1252126...10_143701.html
Il ciufile dopo 1500 bb esce a 93 m/s costanti ed ha un rof quantificato in 43 bb/s
Che ne dite?
Siate buoni![]()